Incontro amministrazione a dirigenti scolastici
Incontro amministrazione a dirigenti scolastici
Cronaca

L'assessora Bruno incontra i dirigenti degli istituti scolastici di Cerignola

Digitalizzazione, servizio mensa e trasporti tra i temi toccati

L'assessora alla Cultura e all'Istruzione del Comune di Cerignola, Rossella Bruno ieri pomeriggio, insieme al sindaco Francesco Bonito, ha incontrato i dirigenti scolastici degli istituti scolastici della città. "Vogliamo che il mondo della scuola sia parte attiva, fattivamente, della programmazione del Comune di Cerignola - ha dichiarato Bruno. Non solo eventi e iniziative canoniche, che vedono le istituzioni fianco a fianco, ma una vera e propria condivisione di percorsi nuovi che mirino alla crescita, non solo culturale, della nostra città".

Dalla digitalizzazione del servizio mensa, con la creazione di un apposito sportello di assistenza per le famiglie, fino alla questione trasporti pubblici; dalla promozione del territorio attraverso visite condotte dagli studenti fino all'adozione di testi specifici nelle scuole; dagli incontri con gli autori per sensibilizzare alla legalità fino alla riscoperta delle tradizioni locali. Sono questi gli input forniti ai dirigenti scolastici in una prima fase preliminare che sarà arricchita di ulteriori incontri.

"Il 2022 - ha ricordato l'assessore Bruno - sarà l'anno del centenario della pubblicazione della prima edizione reperibile e completa (in volume) del vocabolario della lingua italiana del nostro illustre concittadino Nicola Zingarelli e Cerignola non potrà che avere un ruolo fondamentale. È un appuntamento che riguarda la nostra storia e quella dell'intera nazione e la programmazione ha un ruolo chiave in previsione delle iniziative da mettere in campo che dovranno dare una eco nazionale alla nostra città".

"Vogliamo fortemente che i nostri studenti vivano il Comune: per questo - ha commentato il sindaco Francesco Bonito - accolgo con favore le iniziative che riguardano la nostra biblioteca e che le conferiscono il ruolo di luogo di incontro amichevole e sicuro in cui reperire materiali culturali, ricreativi e di intrattenimento. La cultura è e dev'essere l'anima di questa amministrazione e in questa direzione le scuole avranno il compito di essere il cuore e la mente dei nostri progetti".
  • Scuola
  • Rossella Bruno
Altri contenuti a tema
Cerignola, l'Istituto Don Bosco Battisti celebra la giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo Cerignola, l'Istituto Don Bosco Battisti celebra la giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo Ieri, in occasione della Giornata della Consapevolezza sull’autismo (2 Aprile), l’Istituto Comprensivo Don Bosco Battisti ha dedicato l’intera giornata a sensibilizzare sul tema della neurodivergenza
Un incontro all'Istituto Don Bosco di Cerignola: al centro il contrasto al disagio e alla dispersione scolastica Un incontro all'Istituto Don Bosco di Cerignola: al centro il contrasto al disagio e alla dispersione scolastica Presenti anche il sindaco Bonito e i dirigenti delle forze armate provinciali
"Scrigni di memoria": un incontro sulla legalità alla scuola Pavoncelli di Cerignola "Scrigni di memoria": un incontro sulla legalità alla scuola Pavoncelli di Cerignola Il sindaco Bonito: «Tornare alle lezioni del passato. Lo facciamo indicando vite esemplari e ricordando atti di eroismo»
La scuola dell'infanzia di Borgo Tressanti celebra la settimana della poesia La scuola dell'infanzia di Borgo Tressanti celebra la settimana della poesia Letture tratte da "Poesie d'inverno" e "Poesie di luce"
Prevenzione nelle scuole di Cerignola, conclusi due giorni dedicati alla salute con la Fondazione Veronesi Prevenzione nelle scuole di Cerignola, conclusi due giorni dedicati alla salute con la Fondazione Veronesi Al centro alimentazione sana e attività fisica
Scacchi, gli alunni del Circolo Didattico “Marconi” di Cerignola passano alle regionali Scacchi, gli alunni del Circolo Didattico “Marconi” di Cerignola passano alle regionali «Le attività extracurricolari favoriscono la scoperta di passioni e potenzialità dei nostri ragazzi»
Oltre l'apparenza, l'essenza: la gentilezza di Fabio Mancini a Cerignola Oltre l'apparenza, l'essenza: la gentilezza di Fabio Mancini a Cerignola Due incontri con gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Don Bosco Battisti"
Fondazione Veronesi incontra gli studenti di Cerignola: al centro il benessere e la prevenzione Fondazione Veronesi incontra gli studenti di Cerignola: al centro il benessere e la prevenzione In programma martedì 24 e mercoledì 25 marzo
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.