opera scuola ragazzi
opera scuola ragazzi

“Opera Scuola Ragazzi” vede impegnati gli istituti scolastici di Cerignola nello studio dell’opera lirica.

Il 16 Maggio Il Direttore Artistico del progetto, dott.ssa Mara Monopoli, con la collaborazione del pianista M° Paolo Luiso, ha svolto la lezione di studio e approfondimento dell’opera Madama Butterfly, il 24 Maggio il prossimo appuntamento.

Nella mattinata di ieri, giovedì 16 Maggio 2019, presso la Sala Conferenze di Palazzo Fornari il progetto artistico - culturale L' Arte in Scena è Opera Divina, che vede il Comune di Cerignola capofila nella ATS di cui fanno parte la Fondazione "N. Zingarelli", la Società Tempus, la Sala Ricevimenti Torre Brayda e la Società Ciessepi, ha accolto gli alunni degli istituti scolastici cittadini aderenti al progetto "Opera Scuola Ragazzi" per l'appuntamento di studio e approfondimento sull'opera Madama Butterfly di G. Puccini.

Il Direttore Artistico del progetto, dott.ssa Mara Monopoli, con la collaborazione del pianista M° Paolo Luiso, ha svolto la lezione di studio e approfondimento della "tragedia giapponese" dedicata ad Elena di Montenegro, Regina d'Italia, catturando l'attenzione degli studenti sull'opera in tre atti di Giacomo Puccini andata in scena, per la prima volta, al Teatro alla Scala di Milano il 17 Febbraio del 1904.

"Opera Scuola Ragazzi" vedrà impegnati gli alunni degli istituti scolastici nella giornata di venerdì 24 Maggio dove, sempre nella sala conferenze del Palazzo Fornari, si svolgerà il secondo appuntamento formativo in cui sarà presentata la video proiezione della registrazione live dell'opera "L'amico Fritz", andata in scena in Piazza Duomo il 5 settembre 2018, che ha visto coinvolti attivamente nella realizzazione e nell'esecuzione gli alunni e i docenti.

I momenti di approfondimento rivolti agli studenti si intensificheranno, nella scaletta degli appuntamenti con le scuole, per lo studio dell'opera lirica "Pagliacci" di Ruggero Leoncavallo che andrà in scena in Piazza Duomo nel mese di Settembre 2019.
9 fotoopera scuola ragazzi
opera scuola ragazziopera scuola ragazziopera scuola ragazziopera scuola ragazziopera scuola ragazziopera scuola ragazziopera scuola ragazziopera scuola ragazziopera scuola ragazzi
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Violenta rissa tra connazionali, sei rumeni arrestati. Violenta rissa tra connazionali, sei rumeni arrestati. Violenta rissa tra connazionali. Arrestati a Stornarella sei cittadini rumeni.
Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Contro lo spreco alimentare il progetto “Equ(A)zione” dell’Ambito Territoriale di Cerignola Rino Pezzano: «Vogliamo strutturare la rete di volontariato attraverso un intervento di innovazione sociale»
Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Cerignola chiede “Giustizia per Donato” -VIDEO- Ieri sera la fiaccolata, la tacita, silenziosa, dignitosa, civile richiesta di Giustizia.
Altri 10.000 euro agli oratori. Altri 10.000 euro agli oratori. Pezzano: "Sosteniamo chi lavora per l'aggregazione dei giovani"
“Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- “Le fratture da fragilità” il Convegno organizzato dal Centro Medico di Riabilitazione “Centro Vita” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Scopo del Convegno è consentire a tutti i partecipanti non solo una crescita formativa sull’argomento dalla Prevenzione alla Chirurgia, dalla riabilitazione alla restituzione dell’Autonomia personale
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.