Papa e giovani
Papa e giovani
Religioni

Per mille strade verso Roma

Il vescovo Luigi Renna, con i giovani della diocesi, all’incontro con papa Francesco

Sarà il vescovo Luigi Renna, accompagnato da alcuni sacerdoti della diocesi, a guidare il pellegrinaggio dei giovani - oltre trenta - che, nei giorni 11 e 12 agosto 2018, raggiungerà Roma per incontrare papa Francesco.
In vista della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi su I giovani, la fede e il discernimento vocazionale (in programma dal 3 al 28 ottobre di quest'anno), Per mille strade verso Roma è l'evento organizzato dalla Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana che ha già registrato l'iscrizione dei giovani provenienti da 195 diocesi italiane (40.000 in cammino e 70.000 a Roma), di 120 vescovi, delle delegazioni del Vaticano, di Panama, di autorità e istituzioni civili.
Questo il programma ricco di appuntamenti:

11 agosto 2018
ore 7,30: partenza dalla Rotatoria delle "Dieci Fontane" a Cerignola (a ridosso della Cattedrale); ore 13: apertura del Circo Massimo; ore 16,30: inizio delle testimonianze; ore 18,30: arrivo del Santo Padre; ore 19: veglia con vari interventi, canti e preghiere, intervento del Santo Padre; ore 20,30: saluto al Santo Padre; ore 21,30: serata di festa, testimonianze e musica con la partecipazione di Banda Rulli Frulli, Mirkoeilcane, Perturbazione, Clementino e Alex Britti; presenta Andrea Delogu.

Durante la notte, trasferimento dal Circo Massimo a piazza San Pietro con sosta in varie Chiese di Roma per la Notte Bianca.

12 agosto 2018
ore 6: apertura di piazza San Pietro; ore 9,30: celebrazione della Santa Messa; ore 11,15: ingresso di papa Francesco in Piazza e giro della Papamobile; saluto del Cardinale Presidente della Cei; Mandato del Papa ai giovani; benedizione della Statua della Madonna di Loreto e del Crocifisso; Angelus e benedizione; ore 15: partenza per Cerignola; ore 21: rientro.

Al termine della celebrazione di domenica mattina in piazza San Pietro, il Santo Padre benedirà una statua della Madonna di Loreto e una riproduzione del Crocifisso di San Damiano che, dalla Giornata Mondiale della Gioventù del 1987 a Buenos Aires, tradizionalmente sono i doni che la Chiesa italiana offre alla diocesi che organizza la Gmg. Quelle benedette domenica da papa Francesco accompagneranno la spedizione italiana alla Gmg di Panama, in programma dal 22 al 27 gennaio 2019.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Arrestati due cerignolani in possesso di pezzi di autovetture rubati. Arrestati due cerignolani in possesso di pezzi di autovetture rubati. I Carabinieri recuperano pezzi di auto rubate in Puglia e in Abruzzo. Arrestati due cerignolani.
Francesco Zagaria intervista Alessando Abagnale e Ciro Foggia -VIDEO- Francesco Zagaria intervista Alessando Abagnale e Ciro Foggia -VIDEO- Abbiamo bisogno di otto vittorie e non possiamo commettere errori.
Cede carico di olio per pagare i debiti. Denunciato autotrasportatore. Cede carico di olio per pagare i debiti. Denunciato autotrasportatore. Lunedì sera l’uomo, incaricato del trasporto di un carico di olio d’oliva, aveva fatto perdere le proprie tracce, al punto che il titolare della ditta, preoccupato, aveva segnalato al 112 il suo mancato rientro in ditta per l’orario previsto.
Non esistevano validi motivi per perquisire l’abitazione e lo studio dell’arch. Bufano, lo dice la Corte di Cassazione -VIDEO- Non esistevano validi motivi per perquisire l’abitazione e lo studio dell’arch. Bufano, lo dice la Corte di Cassazione -VIDEO- Sindaco Metta: “Dobbiamo assolutamente continuare a lavorare servendo questa Città che sta rinascendo e che non deve essere fermata in questo percorso di rinascita. Bene così… ma continuiamo a lavorare perché la verità trionfi”.
Davide Urso presenta "Diario di un'odissea positiva" Davide Urso presenta "Diario di un'odissea positiva" Oltre Babele è lieta di invitarvi alla presentazione del libro di Davide Urso. Venerdì 22 Marzo 2019, ore 19:00 Palazzo Fornari
Il Cuore pulsa nella villa comunale di Foggia: visite gratuite per il tour della salute Il Cuore pulsa nella villa comunale di Foggia: visite gratuite per il tour della salute Sabato 16 marzo appuntamento con volontari e medici, a disposizione dei cittadini. Nel pomeriggio, un convegno sulla prevenzione del rischio cardiovascolare.
TASSE: Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi. TASSE: Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi. Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi; sentenza Consiglio di Stato boccia comuni che assimilano tariffa.
Con l’Arte di Giuseppe Amorese il nome di Cerignola a New York Con l’Arte di Giuseppe Amorese il nome di Cerignola a New York Per Giuseppe Amorese in così breve tempo è la seconda mostra a New York.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.