Teatro Mercadante
Teatro Mercadante

Riapre il teatro Mercadante di Cerignola

La direzione artistica affidata a Savino Zaba e Giulia Traversi

È tutto pronto per la riapertura del Teatro Mercadante di Cerignola che torna alla piena attività dopo tre anni di chiusura. Il 28 ottobre alle 11.00 è prevista la conferenza stampa del nuovo direttore artistico, il cerignolano Savino Zaba, noto attore e conduttore, per la presentazione della nuova stagione preparata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Da palazzo di città annunciano il nuovo cartellone come quello di "una stagione da ricordare".

L'assessore alla cultura Rossella Bruno assicura che gli spettacoli in programma accontenteranno tutti i gusti. Emblematica la scelta della collaboratrice del direttore artistico. "Ad affiancare Savino Zaba – ha dichiarato Bruno – ci sarà Giulia Traversi, un'altra figlia della nostra terra che ha collaborato con il Teatro Nazionale della Toscana ed è membro del collettivo Al. Di. Qua Artist (Alternative Disability Quality Artists), la prima associazione italiana di categoria di lavoratrici e lavoratori del mondo dello spettacolo portatrici di corpi disabilitati".

La riapertura del teatro sarà caratterizzata da tre appuntamenti. Il 28 sera è in programma lo spettacolo Elettroshock con Antonella Ruggiero e Cosimo Damiano Damato, il 29 ottobre ci sarà il Premio Letterario Nicola Zingarelli organizzato dell'associazione Motus nell'anno del centesimo anniversario della pubblicazione del volume unico del dizionario italiano e il 30 ottobre alle 21.00 sarà messa in scena Cavalleria Rusticana, l'opera che Pietro Mascagni scrisse a Cerignola, eseguita dall'Orchestra Suoni del Sud.
  • Cultura
  • Teatro Mercadante
Altri contenuti a tema
Walter Veltroni a Bisceglie ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro  Walter Veltroni a Bisceglie ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro  Oggi, alle 19.30, l'autore presenta il suo ultimo romanzo “La Condanna”
Estate a Terra Aut, 6 eventi per animare il bene confiscato alla mafia di Cerignola Estate a Terra Aut, 6 eventi per animare il bene confiscato alla mafia di Cerignola Dal 10 al 31 luglio le iniziative nell’ambito del progetto “Il fresco profumo della libertà”
Oggi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Ceccarelli presenta "B. Una vita troppo" Oggi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Ceccarelli presenta "B. Una vita troppo" In dialogo con Anna Puricella, l'autore parlerà di Silvio Berlusconi
Domani alle Vecchie Segherie Antonella Viola presenta "Il tempo del corpo" Domani alle Vecchie Segherie Antonella Viola presenta "Il tempo del corpo" Appuntamento alle 19:30 per l'evento realizzato in collaborazione con il Rotary Club di Bisceglie
Si chiude la stagione teatrale del "Mercadante", «già al lavoro per la prossima stagione» Si chiude la stagione teatrale del "Mercadante", «già al lavoro per la prossima stagione» Riscontri positivi anche per la rassegna del Teatro Ragazzi.
Le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano  Gianna Fregonara al Carruba Garden Le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Gianna Fregonara al Carruba Garden L'incontro si terrà oggi pomeriggio dalle 18:00
“Poesie a suon di sirene”: a Cerignola un incontro con Olena Nazarenko “Poesie a suon di sirene”: a Cerignola un incontro con Olena Nazarenko L'appuntamento del 27 maggio nelll'ambito dell'iniziativa "Maggio dei libri"
Con "Preferisco le stelle" Tommy Dibari si racconta a Cerignola Con "Preferisco le stelle" Tommy Dibari si racconta a Cerignola L'autore presenterà il suo sesto romanzo domani all'istituto "Pavoncelli"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.