Ripalta Bufo in
Ripalta Bufo in "Il Barbiere di Siviglia"
Territorio

Ripalta Bufo emoziona la città di Taranto

Al Taranto Opera Festival, nel “Rigoletto” e “Il Barbiere di Siviglia” la voce di Ripalta Bufo. Rappresentazione bloccata dagli applausi

Il Taranto Opera Festival, organizzato con l'ambiziosa idea di riportare nella "Città dei Due Mari" la grande e mai dimenticata tradizione operistica italiana, è il grande Festival della Musica e dell'Opera. Organizzato dall'Associazione Musicale "Domenico Savino" con il Comune di Taranto e patrocinato dalla Regione Puglia, gode della partecipazione dei grandi nomi del panorama lirico internazionale e delle regie di Rosangela Giurgola (Rigoletto di G. Verdi), Katia Ricciarelli (Cavalleria Rusticana di P. Mascagni) e Alberto Paloscia (Il Barbiere di Siviglia di G. Rossini).

Nello storico Teatro Fusco sono andate in scena le prime due opere del Taranto Opera Festival, "Rigoletto" il 18 e 19 Dicembre 2019, diretto da Davide Dellisanti e Riccardo Serenelli, e "Il Barbiere di Siviglia" il 24 e 25 Gennaio 2020, diretto da Mikhail Kirchhoff. Nelle due opere il soprano cerignolano Ripalta Bufo.

Ancora una volta sul palcoscenico di un grande teatro a calcare le scene è la "Titti" che tutti conosciamo, ancora una volta la voce di Ripalta ha toccato il cuore dei presenti che, in una delle recite del Rigoletto, hanno così tanto applaudito il "Nostro Soprano" da bloccare, per qualche minuto, la rappresentazione. Sono gli applausi che, nel bloccare l'esecuzione dell'opera, manifestano il più grande apprezzamento per l'arte, quelli che mettono a nudo l'emozione di chi si sente toccato nel cuore, trascinato nella bellezza, ammaliato dal recitar cantando, trasportato dalle melodie di una voce che diventa strumento.

E la voce di Ripalta Bufo risuona nel Teatro Fusco catturando i presenti, la stessa voce che ha incantato ogni cerignolano in piazza, nelle calde serate artistiche di una Città che applaude il suo talento, la medesima voce che inorgoglì la comunità cittadina in quel Teatro Mercadante… casa dell'opera, la stessa voce che, a sostegno dell'Audace Cerignola, abbiamo ascoltato e accompagnato gridando nello Stadio Monterisi nei momenti di festa, l'identica voce di colei che, nella sua semplicità, risulta essere sempre grande nei grandi momenti.

Nella voce di Ripalta Bufo l'ennesimo riscatto di una comunità che, nonostante tutto, ha la forza di guardare avanti!
  • notizie
  • Ripalta Bufo
  • Teatro Mercadante
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Policlinico Riuniti di Foggia,  eseguite otto donazioni di midollo in piena emergenza Covid Policlinico Riuniti di Foggia, eseguite otto donazioni di midollo in piena emergenza Covid Eseguite dal Centro Donatori Midollo Osseo del Policlinico Riuniti di Foggia tre donazioni di cellule staminali ematopoietiche a favore di pazienti afferenti al Centro Trapianto Esteri: Stati Uniti ed Europa
Coronavirus,  bollettino epidemiologico del 19 ottobre Coronavirus, bollettino epidemiologico del 19 ottobre Sono 321 i casi positivi in Puglia nelle ultime 24 ore, 63 in provincia di Foggia
L'Avis Cerignola dona ECG all'ospedale Tatarella L'Avis Cerignola dona ECG all'ospedale Tatarella Perni controlli annuali i donatori di sangue potranno effettuare visite presso il centro trasfusionale
Controlli durante la movida a Foggia e provincia Controlli durante la movida a Foggia e provincia Attività di prevenzione e controllo durante la movida. Elevate contravvenzioni per mancato uso delle mascherine
Proroga cassa integrazione fino al 31 dicembre, decisione importante ma non sufficiente Proroga cassa integrazione fino al 31 dicembre, decisione importante ma non sufficiente Ricci (UIL Foggia): “Proroga del blocco licenziamenti, dei sostegni alle imprese e delle tutele ai lavoratori fino al termine della pandemia”
CAI Puglia, Ferdinando Lelario è il nuovo Presidente del Gruppo Regionale CAI Puglia, Ferdinando Lelario è il nuovo Presidente del Gruppo Regionale È stato tra i fondatori della Sezione CAI Foggia, della quale è stato presidente per due mandati consecutivi
Il Sindaco di San Severo contro il Governo, “inaccettabile  quanto disposto dal DPCM” Il Sindaco di San Severo contro il Governo, “inaccettabile quanto disposto dal DPCM” Francesco Miglio, Sindaco di San Severo: “Nessuna chiusura di strade o piazze verrà disposta dal Sindaco di San Severo”
Nuovo DPCM, Decaro attacca il Governo Nuovo DPCM, Decaro attacca il Governo Il Sindaco di Bari e presidente Anci attacca il Governo: «Nei momenti difficili le istituzioni dovrebbero collaborare lealmente»
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.