Serena Carella. <span>Foto Ufficio stampa Amici</span>
Serena Carella. Foto Ufficio stampa Amici
Attualità

Serena Carella, da Cerignola a New York passando per “Amici”

La ballerina cerignolana perde la finale ma si guadagna un biglietto per gli USA

Serena Carella non ce l'ha fatta. O forse sì. La ballerina cerignolana ha perso ieri sera la finale del circuito danza di Amici 2021 contro Michele Esposito ma vola a New York. Un risultato che sa di più successo che di premio di consolazione. Serena si è infatti guadagnata una borsa di studio di un anno presso la Alvin Ailey di New York, una delle scuole di ballo più prestigiose del mondo.

"Quando ballo annullo tutto, non penso più a niente e posso esprimere tutta me stessa". Così Serena esprime la sua passione per il ballo, in stile Billy Elliot: "È come se dentro avessi un fuoco, come se volassi… sono un uccello, sono elettricità!", affermava il personaggio del film omonimo diretto nel 2000 da Stephen Daldry.

Serena, che oggi ha diciannove anni, coltiva la passione per il ballo fin da piccola. Grazie alla madre che l'ha sempre sostenuta partecipa a concorsi e stage di danza sin da quando aveva cinque anni. Nel 2019 la prima soddisfazione arriva con la borsa di studio che le permette a nove anni di studiare alla Biennale di Venezia per due anni. C'è anche tanta Europa nel curriculum della giovane cerignolana che ha vissuto a Berlino, Edimburgo e Londra.

Durante l'ultima puntata del programma andata in onda ieri sera su Canale 5, Serena ha ricevuto i complimenti pubblici della conduttrice Maria De Filippi: "Sei davvero molto disciplinata. Sei una bella persona, hai testa, tanta, e questa borsa di studio è davvero tanta roba".
  • Serena Carella
Altri contenuti a tema
Serena Carella, ballerina cerignolana ad Amici: le rivelazioni della sorella Antonella Serena Carella, ballerina cerignolana ad Amici: le rivelazioni della sorella Antonella Sul settimanale "DiPiù" si è parlato di recente di Serena Carella e del percorso ad Amici
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.