CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)

Sgarro: «Le dieci ultime, drammatiche bugie di Metta su SIA. Oramai amministra la città dal suo profilo facebook»

Asserragliato nella sua stanza, Metta continua a postare video su Facebook continuando a raccontare bugie in maniera compulsiva

«Asserragliato nella sua stanza, Metta continua a postare video su Facebook continuando a raccontare bugie in maniera compulsiva». Commenta così il consigliere comunale Sgarro l'ultimo, delirante, video su SIA del sindaco di Cerignola.

«Ecco il decalogo delle ultime, drammatiche menzogne: 1) Le somme versate dal Comune di Cerignola coprono solo una mensilità netta (senza contributi, cessioni, ecc.) 2) Si riferiscono al 2017. Per il 2018 manco un euro. 3) Non sono nella disponibilità dell'amministratore unico perché le somme versate dopo il 3 luglio, data in cui si è fatto richiesta del concordato preventivo, e riferite a pagamenti antecedenti (stipendi compresi) devono essere autorizzate dal giudice (che deve approvare il tutto entro 120giorni (almeno) 4) Se un sindaco/avvocato ignora queste procedure è incompetente come amministratore o come avvocato. O entrambi. 5) Se quelle somme riferite al 2017 e qualche fattura del 2018 (per non parlare dei 4 milioni di debiti con SIA), fossero stati corrisposti prima del 3 luglio, la situazione sarebbe stata completamente diversa. 6) I maggiori costi per il trattamento vengono sopportati da oltre due anni (impianto CISA di Grottaglie) per la scellerata decisione di far partire i lavori dell'impianto di biostabilizzazione di Cerignola con oltre un anno di ritardo e di non realizzare il VI lotto. 7) Quella scellerata decisione ha comportato il venir meno del conferimento di Manfredonia e degli altri comuni del sub appennino (così come previsto dal Piano Regionale) con un ulteriore danno economico di 3/4 milioni di euro. 8) Le scellerate a sua volta scelte di De Feo, sindaco di Trinitapoli, non cancellano le responsabilità di Metta. 9) Con quali soldi si noleggeranno nuovi mezzi e si acquisteranno nuovi cassonetti, come sparato nell'ultimo video, se quelli messi a disposizione bastano a coprire una sola mensilità netta?10) Ma se in Prefettura era stato deciso di transitare tutto il personale ad ASIPU, c'è stato un ripensamento? E quando? E quando è stato comunicato ai sindacati?».

«Più chiari di così, su cosa stia combinando e cosa stia ancora raccontando nella sua scelleratezza Metta, non so come si possa essere -conclude Sgarro-».
  • notizie
  • Tommaso Sgarro
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Sindaco Metta: Black out pubblica illuminazione in alcune zone della Città, le cause e le soluzioni. Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.
“Con tutto l’amore che ho”,  il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- “Con tutto l’amore che ho”, il libro che Padre Andrea Tirelli presenta a Cerignola -LOCANDINA- L’evento, che si svolgerà sabato 23 Febbraio alle ore 19:00 presso Palazzo Fornari, è stato organizzato dall’Associazione “Oltre Babele Cerignola” in collaborazione con l’Associazione “Le Fosse Granarie”.
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
Green Book. Green Book. Il film è di fatto una commedia, molto amara, basata sui sentimenti umani, sul rispetto delle differenze e sull'assurdità del razzismo.
Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Arrestati a Trinitapoli due braccianti agricoli per estorsione ai danni di un agricoltore.
Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Rapinatore ricercato in Bulgaria arrestato dai Carabinieri nella campagne di San Ferdinando di Puglia.
Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Grieco: “Domenica, in occasione della sfida interna col Savoia, dobbiamo essere in TANTI e far sentire il nostro CALORE ai nostri ragazzi”.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.