CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)

Sgarro: «Le dieci ultime, drammatiche bugie di Metta su SIA. Oramai amministra la città dal suo profilo facebook»

Asserragliato nella sua stanza, Metta continua a postare video su Facebook continuando a raccontare bugie in maniera compulsiva

«Asserragliato nella sua stanza, Metta continua a postare video su Facebook continuando a raccontare bugie in maniera compulsiva». Commenta così il consigliere comunale Sgarro l'ultimo, delirante, video su SIA del sindaco di Cerignola.

«Ecco il decalogo delle ultime, drammatiche menzogne: 1) Le somme versate dal Comune di Cerignola coprono solo una mensilità netta (senza contributi, cessioni, ecc.) 2) Si riferiscono al 2017. Per il 2018 manco un euro. 3) Non sono nella disponibilità dell'amministratore unico perché le somme versate dopo il 3 luglio, data in cui si è fatto richiesta del concordato preventivo, e riferite a pagamenti antecedenti (stipendi compresi) devono essere autorizzate dal giudice (che deve approvare il tutto entro 120giorni (almeno) 4) Se un sindaco/avvocato ignora queste procedure è incompetente come amministratore o come avvocato. O entrambi. 5) Se quelle somme riferite al 2017 e qualche fattura del 2018 (per non parlare dei 4 milioni di debiti con SIA), fossero stati corrisposti prima del 3 luglio, la situazione sarebbe stata completamente diversa. 6) I maggiori costi per il trattamento vengono sopportati da oltre due anni (impianto CISA di Grottaglie) per la scellerata decisione di far partire i lavori dell'impianto di biostabilizzazione di Cerignola con oltre un anno di ritardo e di non realizzare il VI lotto. 7) Quella scellerata decisione ha comportato il venir meno del conferimento di Manfredonia e degli altri comuni del sub appennino (così come previsto dal Piano Regionale) con un ulteriore danno economico di 3/4 milioni di euro. 8) Le scellerate a sua volta scelte di De Feo, sindaco di Trinitapoli, non cancellano le responsabilità di Metta. 9) Con quali soldi si noleggeranno nuovi mezzi e si acquisteranno nuovi cassonetti, come sparato nell'ultimo video, se quelli messi a disposizione bastano a coprire una sola mensilità netta?10) Ma se in Prefettura era stato deciso di transitare tutto il personale ad ASIPU, c'è stato un ripensamento? E quando? E quando è stato comunicato ai sindacati?».

«Più chiari di così, su cosa stia combinando e cosa stia ancora raccontando nella sua scelleratezza Metta, non so come si possa essere -conclude Sgarro-».
  • notizie
  • Tommaso Sgarro
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Rifiuti a Cerignola, la Cia "E' una bomba a orologeria" Rifiuti a Cerignola, la Cia "E' una bomba a orologeria" 800 tonnellate di rifiuti in decomposizione al centro di aree coltivate Il grido d'allarme degli agricoltori che lavorano ogni giorno vicino alla discarica
Confesercenti: martedì 24 Luglio Corso Professionale. Confesercenti: martedì 24 Luglio Corso Professionale. Corso abilitante per Formazione attività commerciale al dettaglio, all'ingrosso e di somministrazione di alimenti e bevande.
Assessore Dercole: L’associazione Culturale “Oltre Babele” invita all’Appuntamento con l’Autore Trifone Gargano Assessore Dercole: L’associazione Culturale “Oltre Babele” invita all’Appuntamento con l’Autore Trifone Gargano “Cerignola d’Estate” . Questa sera alle ore 19:00, presso il Bar Gorizia, appuntamento con l’Autore Trifone Gargano per la presentazione del libro “Dante pop. Canzoni e Cantautori.”
Attività di prelievo di organi da donatore ai fini di trapianto. Attività di prelievo di organi da donatore ai fini di trapianto. Ale Frisani: abbiamo inoltrato al Dirigente Generale della ASL, Dott. Piazzola, la richiesta di informazioni al fine di sapere se sono presenti al P.O. “Giuseppe Tatarella” tutte le figure professionali atte a costituire il collegio medico.
Stornara: Ass. Procivitate Dance, piccoli talenti crescono. Stornara: Ass. Procivitate Dance, piccoli talenti crescono. Ha partecipato al campionato di danza sportiva FIDS conquistando il podio del 2°, 3°, 5° e 6° posto.
Sindaco Metta: ASIPU Srl accoglie e rimodula la proposta di servizio. Sindaco Metta: ASIPU Srl accoglie e rimodula la proposta di servizio. Svolgimento dei servizi con un approccio unitario esteso ai 9 Comuni attualmente gestiti da SIA. Ho richiesto ad ASIPU Srl di conoscere lo stato di attuazione della proposta di servizi relativa agli altri Comuni interessati
Notti Sacre d’Arte torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola. Notti Sacre d’Arte torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola. Il 21 luglio 2018 alle ore 20.00, Notti Sacre d’Arte  torna ad animare le sere d’estate della città di Cerignola nello storico Palazzo Fornari prospiciente il Piano Delle Fosse.
Parte la stagione estiva “Cerignola d’Estate” - VIDEO e FOTO - Parte la stagione estiva “Cerignola d’Estate” - VIDEO e FOTO - “Giochi per i quartieri, presentazioni di libri e cinema in villa sono i primi appuntamenti in partenza”
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.