CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)

Sgarro: «Le dieci ultime, drammatiche bugie di Metta su SIA. Oramai amministra la città dal suo profilo facebook»

Asserragliato nella sua stanza, Metta continua a postare video su Facebook continuando a raccontare bugie in maniera compulsiva

«Asserragliato nella sua stanza, Metta continua a postare video su Facebook continuando a raccontare bugie in maniera compulsiva». Commenta così il consigliere comunale Sgarro l'ultimo, delirante, video su SIA del sindaco di Cerignola.

«Ecco il decalogo delle ultime, drammatiche menzogne: 1) Le somme versate dal Comune di Cerignola coprono solo una mensilità netta (senza contributi, cessioni, ecc.) 2) Si riferiscono al 2017. Per il 2018 manco un euro. 3) Non sono nella disponibilità dell'amministratore unico perché le somme versate dopo il 3 luglio, data in cui si è fatto richiesta del concordato preventivo, e riferite a pagamenti antecedenti (stipendi compresi) devono essere autorizzate dal giudice (che deve approvare il tutto entro 120giorni (almeno) 4) Se un sindaco/avvocato ignora queste procedure è incompetente come amministratore o come avvocato. O entrambi. 5) Se quelle somme riferite al 2017 e qualche fattura del 2018 (per non parlare dei 4 milioni di debiti con SIA), fossero stati corrisposti prima del 3 luglio, la situazione sarebbe stata completamente diversa. 6) I maggiori costi per il trattamento vengono sopportati da oltre due anni (impianto CISA di Grottaglie) per la scellerata decisione di far partire i lavori dell'impianto di biostabilizzazione di Cerignola con oltre un anno di ritardo e di non realizzare il VI lotto. 7) Quella scellerata decisione ha comportato il venir meno del conferimento di Manfredonia e degli altri comuni del sub appennino (così come previsto dal Piano Regionale) con un ulteriore danno economico di 3/4 milioni di euro. 8) Le scellerate a sua volta scelte di De Feo, sindaco di Trinitapoli, non cancellano le responsabilità di Metta. 9) Con quali soldi si noleggeranno nuovi mezzi e si acquisteranno nuovi cassonetti, come sparato nell'ultimo video, se quelli messi a disposizione bastano a coprire una sola mensilità netta?10) Ma se in Prefettura era stato deciso di transitare tutto il personale ad ASIPU, c'è stato un ripensamento? E quando? E quando è stato comunicato ai sindacati?».

«Più chiari di così, su cosa stia combinando e cosa stia ancora raccontando nella sua scelleratezza Metta, non so come si possa essere -conclude Sgarro-».
  • notizie
  • Tommaso Sgarro
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Sindaco Metta: La bonifica del plesso scolastico “G. Rodari” è terminata con esito positivo, domani la scuola riaprirà. Sindaco Metta: La bonifica del plesso scolastico “G. Rodari” è terminata con esito positivo, domani la scuola riaprirà. L’intervento, ad opera della ditta MAPIA contattata dall’Assessorato all’Ambiente, è stato effettuato durante tutta la mattinata. La bonifica è terminata con esito positivo pertanto, a partire da domani 19 Settembre 2018, la scuola “G. Rodari” riaprirà regolarmente”.
Manfredonia: l’Ospedale premiato per il grado di umanizzazione delle cure Manfredonia: l’Ospedale premiato per il grado di umanizzazione delle cure L’importante riconoscimento ricevuto nel corso del Forum Mediterraneo in Sanità.
Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia Servizio coordinato di controllo del territorio nel fine settimana per la prevenzione dei reati. Cinque arresti tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia
Cerignola: Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Cerignola: Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Piantagione da un quintale circa di marijuana occultata tra i vigneti. Un arresto dei Carabinieri di Cerignola.
La Fondazione Tatarella in Abruzzo riunisce il Centrodestra. La Fondazione Tatarella in Abruzzo riunisce il Centrodestra. L’incontro moderato dal direttore di Impaginato.it Francesco De Palo, sarà introdotto da Fabrizio Tatarella Vice Presidente della Fondazione Tatarella e da Pierluigi Biondi Sindaco di L’Aquila.
Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Le sentenze dimostrano che l’agire dell’Amministrazione Comunale e del Comando di Polizia Municipale è sempre stato lecito, conforme alle norme e mirato alla tutela dell’ordine nella piena applicazione del Codice della Strada.
Cerignola: Rapina ad un dipendente della “Proshop”, bottino di 15 mila euro. Cerignola: Rapina ad un dipendente della “Proshop”, bottino di 15 mila euro. L’agguato si è verificato in via Pedone, in zona industriale. Mentre il dipendente era in auto è stato affiancato da due rapinatori, incappucciati e armati, a bordo di un mezzo.
Sindaco Metta: L’edificio Scolastico “G. Rodari” resterà chiuso per il giorno 18 Settembre 2018. Sindaco Metta: L’edificio Scolastico “G. Rodari” resterà chiuso per il giorno 18 Settembre 2018. Presenza di vespe e di numerosi nidi di vespe tra i cespugli del giardino dell’edificio scolastico, ho ordinato la chiusura dell’edificio scolastico per il giorno 18 Settembre 2018 al fine di permettere la bonifica e la messa in sicurezza dello stesso.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.