Liceo Scientifico
Liceo Scientifico "A. Einstein"

Stop ai doppi turni al Liceo Scientifico “A. Einstein”

Dal lunedì 3 febbraio l’orario antimeridiano. Quali progetti per risolvere definitivamente il problema ad un istituto superiore che merita ben altro?

La parola fine ai disagi causati dalla Provincia di Foggia al copro docenti, alla dirigenza, agli alunni del Liceo Scientifico "A. Einstein" di Cerignola. Da lunedì 3 febbraio stop ai doppi turni.

La circolare n. 101 a firma del Dirigente Scolastico dott.ssa Loredana Tarantino comunica che:

"A partire da lunedì 3 febbraio 2020 tutte le classi riprenderanno il regolare svolgimento delle attività didattiche in orario antimeridiano (8.20 – 13.20) secondo la seguente articolazione:
CorsiIstituto
Corso A, Corso B, Corso C, Corso I, Corso L
Biennio F, 1D, 2D, 3D, 4D, 5G, 5H
SEDE CENTRALE – VIA B. CREOCE 13
5D, 3G, 4G, 4HISTITUTO D. ALIGHIERI – VIA G. GENTILE,4
Corso E, 1G, 2G, Triennio FPLESSO ISTITUTO A. RIGHI - VIA ROSATI

Si precisa che alunni e docenti si recheranno direttamente presso le sedi suindicate, dove i collaboratori della Dirigente comunicheranno la dislocazione delle classi.
Si invitano, inoltre, docenti e alunni a prendere attenta e puntuale visione del nuovo orario, pubblicato sul sito istituzionale e in vigore da lunedì 3 febbraio p.v."

Con il ripristino dell'orario antimeridiano sicuramente si pone fine all'enorme disagio vissuto per oltre due mesi e mezzo dall'intero istituto ma di certo non è una soluzione definitiva, si è sempre parlato di soluzione tampone individuata dalla Provincia per le 17 classi dei corsi di Scienze Umane, Economico Sociale, Linguistico e Sportivo.
Ci si aspetta, quindi, che la soluzione tampone sia per l'anno scolastico 2019-2020. Quali progetti intende realizzare la Provincia per risolvere definitivamente il problema e garantire stabilità ad un istituto superiore che merita ben altro?
  • Cerignola
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Liceo Scientifico A. Einstein
Altri contenuti a tema
“SbulliAMOci: il progetto del Liceo Scientifico “A.Einstein” di Cerignola prosegue anche in estate “SbulliAMOci: il progetto del Liceo Scientifico “A.Einstein” di Cerignola prosegue anche in estate L’iniziativa è svolta in collaborazione con il Liceo Artistico “Sacro Cuore” e l’associazione “Stornara Life”
Liceo scientifico di Cerignola, fucina di talenti Liceo scientifico di Cerignola, fucina di talenti Marta Caggiano è la seconda ragazza della quinta C a vincere un premio in un concorso prestigioso
Silvia, la studentessa del liceo scientifico di Cerignola che scrive in inglese Silvia, la studentessa del liceo scientifico di Cerignola che scrive in inglese La futura maturanda ha vinto il concorso di scrittura creativa indetto dalla John Cabot University
Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Diversi quartieri al buio. Richiesto lo stato di calamità naturale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.