Beni confiscati alla mafia Cerignola
Beni confiscati alla mafia Cerignola

Terreni confiscati alla mafia a Cerignola torneranno patrimonio di tutti

Bonito: "La legalità non è un concetto astratto. Andiamo dentro le case dei boss e facciamo rinascere la città"

Riportiamo di seguito il comunicato del sindaco di Cerignola, Francesco Bonito.
«Una grande notizia per Cerignola.
I terreni confiscati alla mafia cerignolana torneranno ad essere patrimonio di tutti i cittadini grazie ai progetti di antimafia sociale presentati dal Comune di Cerignola e finanziati nell'ambito del PNRR con fondi pari a 4.6 milioni di euro.
Con Pomodoro Revolution potenziamo la filiera produttiva di salsa di pomodoro biologica "Pomovero"; con Social Farm creiamo un Polo di trasformazione agroalimentare per la realizzazione di un opificio per la trasformazione e confezionamento di prodotti agricoli a "KM Zero"; con il Centro di Legalita Permanente intendiamo promuovere la legalità attraverso il miglioramento dell'offerta dei servizi sociali per i cittadini e la realizzazione di attività di promozione di libertà economica e sociale, con la creazione di un Micronido di circa 250 mq.
La legalità non è un concetto astratto. Andiamo dentro le case dei boss e facciamo rinascere la città, l'economia, il lavoro e facciamo in modo che Cerignola possa riappropriarsi dei suoi spazi ingiustamente sottratti dalla malavita.
Rivolgiamo il nostro impegno verso gli esclusi, verso gli ultimi, verso chi vuole ricostruire una nuova vita dopo aver pagato il prezzo con la Giustizia o verso chi è vittima di ingiustizie o abusi. La Legalità è riscatto, personale e collettivo".
  • Legalità
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
Ladri alla parrocchia Cristo Re di Cerignola. Bonito: «Sono vicino a don Fabio» Ladri alla parrocchia Cristo Re di Cerignola. Bonito: «Sono vicino a don Fabio» Il lavoro dell'amministrazione comunale sarà ancora più efficace
A Cerignola si abbattono le barriere architettoniche A Cerignola si abbattono le barriere architettoniche Il sindaco: «Interveniamo in maniera diretta e incisiva sulle fasce di popolazione più svantaggiate»
Un maxischermo per lo stadio Monterisi di Cerignola Un maxischermo per lo stadio Monterisi di Cerignola Un regalo del sindaco Bonito e dell'assessore Cicolella alla città
Il Sindaco Bonito annuncia la costruzione di un Auditorium nel quartiere Santa Barbara Il Sindaco Bonito annuncia la costruzione di un Auditorium nel quartiere Santa Barbara Il primo cittadino è stato ricevuto a Roma dal Presidente del Credito Sportivo
Interdittiva antimafia Tre Fiammelle, parla il sindaco di Cerignola Bonito Interdittiva antimafia Tre Fiammelle, parla il sindaco di Cerignola Bonito "Respingo categoricamente ogni insinuazione relativa alla trasparenza dei miei comportamenti"
A Cerignola l'obiettivo è un abbassamento della tassa sui rifiuti A Cerignola l'obiettivo è un abbassamento della tassa sui rifiuti L'annuncio sui social del sindaco Bonito
Crollo di Palazzo Carmelo a Cerignola: il videomessaggio del sindaco Crollo di Palazzo Carmelo a Cerignola: il videomessaggio del sindaco Francesco Bonito: "Lavori importanti per restituire a Cerignola il palazzo tra storia e fruibilità"
I ragazzi del Cnos di Cerignola a lezione di giustizia I ragazzi del Cnos di Cerignola a lezione di giustizia Presso il centro professionale dei salesiani gli alunni imparano un nuovo modo di intendere reati e legalità
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.