Pia Zamparese
Pia Zamparese

Zamparese: "Ritengo che sia grave questo vano tentativo di ledere la mia immagine"

"Cerchiamo di fare politica seriamente con fatti e non con parole"

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota giunta in redazione dall'Assessore Pia Zamparese in seguito alla richiesta di Teresa Lapiccirella, Consigliere di Maggioranza che punta il dito su un possibile conflitto d'interesse dell'Assessore in merito a un subappalto per la realizzazione di alcuni lavori al nuovo Eurospin prossimo all'apertura​:

"Leggo la richiesta che la Consigliera Lapiccirella ha inoltrato al sindaco ed al segretario generale in cui chiede la "revoca del mio mandato" assessorile.
Incredula e sorridente cerco di capire fino a che punto si è spinta la fantasia della Consigliera.
Premetto che, nonostante tutto, non nutro sentimenti negativi nei confronti della consigliera… è energica, combattiva, ha tanta immaginazione e tanti sogni nel cassetto, una grande lavoratrice ed opinion leader.
Non pensate che la mia possa essere ironia… non mi permetterei mai!!!
Quando ho deciso di accettare questo incarico ero conscia delle conseguenze ad esso legato… quindi non mi tiro indietro assolutamente.
Ringrazio la consigliera perché grazie al suo "attento" operato amministrativo ho la possibilità di dare delle spiegazioni e chi le vuole sapere ed anche a chi "senza" approfondire crede alle favole.
Per chi non lo sapesse, oltre a svolgere il ruolo da assessore da un anno e mezzo, nella mia vita ho fatto altro…
Diciamo che non sono nata e cresciuta aspettando questo momento ma che ho cercato di darmi da fare con difficoltà e sacrificio senza dover ringraziare NESSUNO MA PROPRIO NESSUNO.
Ho conseguito gli studi e da sei anni (non da quando faccio l'assessore) sono amministratrice di una società di impianti rinnovabili e di impiantistica elettrica.
Non HO MAI lavorato con il pubblico, con questa amministrazione e con le precedenti…MAI DICO MAI…
La mia società non è MAI stata iscritta nell'elenco delle ditte fiduciarie del Comune di Cerignola e di altri comuni d'Italia.
Ovviamente fatta questa premessa potete comprendere il mio stato d'animo tranquillo e soprattutto coscienzioso delle proprie azioni ORA E SEMPRE.
La consigliera nella sua missiva cita la delibera di giunta comunale n. 98 dell'08/04/2016 che si "occupa di monitorare i rapporti con l'amministrazione ed i soggetti che con la stessa stipulano contratti…"
La ringrazio consigliera per aver menzionato un atto che ritengo di un'importanza fondamentale.
Questa amministrazione ha fedelmente ed onestamente amministrato secondi i principi dettati dal "Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2016/2018" per le motivazione che seguono.
Come già affermato, infatti, preme evidenziare che la società Heliosystems s.r.l. non HA MAI ASSUNTO INCARICHI PUBBLICI CON QUESTA AMMINISTRAZIONE e nemmeno con le amministrazioni precedenti.
La Heliosystems s.r.l. è una società che opera nel campo delle rinnovabili e della impiantistica elettrica da oltre sei anni.
Non ha mai eseguito lavori pubblici commissionati da nessuna amministrazione a livello nazionale.
Dalla consultazione, infatti, dell'elenco delle ditte fiduciare di questo comune non è presente la società in questione.
La Heliosystems ha operato ed opera esclusivamente in ambito "privato".
Nella sua richiesta, Lei afferma che " il 14 Novembre 2016 a seguito di accesso agli atti, ha appreso che la Heliosystems s.r.l. è annoverata nell'elenco delle società sub – appaltatrici nella lottizzazione del centro commerciale Eurospin come da "Notifica Preliminare".
Questa affermazione è ASSOLUTAMENTE FALSA.
Nella Notifica Preliminare, in mio possesso, si comunica che l'impresa selezionata per la realizzazione del centro commerciale Eurospin è UN'ALTRA di cui non faccio menzione.
A dimostrazione di quanto affermato, Lei non avendo trovato nel fascicolo Eurospin alcun riferimento alla Heliosystems s.r.l., in data 7/11/2016, ha chiesto di aggiornare la Notifica Preliminare.
Lei ha chiesto al Comune l'aggiornamento di un documento di un lavoro PRIVATO.
A tal proposito, Le ricordo qualora non le è chiaro che la realizzazione dell' Eurospin è un'opera privata e non pubblica come lei " ha erroneamente dichiarato".
Questa amministrazione non può e non vuole sindacare sui sub- appalti contrattualizzati da ditte PRIVATE.
Ritengo che sia grave questo vano tentativo di ledere la mia immagine e la mia integrità senza elementi che possano dimostrare quanto da lei affermato.
Io continuo ad andare avanti a testa alta con onestà cara consigliera.
La politica passa la DIGNITA' RESTA e non assumerei mai atteggiamenti che possano ledere me ed i miei cari.
Le auguro di continuare la sua azione amministrativa magari meno su Facebook ma con azioni visibili per il bene della collettività.
Questo vuole e merita il nostro paese… cerchiamo di fare politica seriamente con fatti e non con parole… quelle se le porta il vento!!!!
Prima di salutarla Le voglio fare una domanda: in un anno e mezzo in cui lei è consigliera comunale cosa ha fatto per la nostra città??? Mi rinfreschi la memoria perché mi creda non riesco a darmi una risposta..."
  • Pia Zamparese
Altri contenuti a tema
Pia Zamparese: «Un mandato terminato non per mia volontà ma per 'ragioni Politiche'» Pia Zamparese: «Un mandato terminato non per mia volontà ma per 'ragioni Politiche'» MP La Cicogna: «Troppo comodo 'sputare nel piatto in cui si è mangiato' quando si è messi alla porta!»
Sicurezza, Zamparese: "L'amministrazione è vicina a tali tematiche" Sicurezza, Zamparese: "L'amministrazione è vicina a tali tematiche" "Mi aspetto un consiglio comunale ed "un'assise" propositiva e costruttiva"
Sicurezza, Zamparese:  "Trasmesso una comunicazione al Prefetto di Foggia" Sicurezza, Zamparese: "Trasmesso una comunicazione al Prefetto di Foggia" "Si chiede di "attenzionare" questo periodo di particolare "recrudescenza della criminalità" nel nostro paese"
Cerignola: Daniele Silvestri in concerto per "Notte Bianca" Cerignola: Daniele Silvestri in concerto per "Notte Bianca" Assessore Zamparese: " A breve tutti i dettagli e anche i nomi degli altri artisti"
Cerignola: 13 Novembre manifestazione per il Giubileo degli Agricoltori Cerignola: 13 Novembre manifestazione per il Giubileo degli Agricoltori Piazza Duomo al termine della Santa Messa
Assunzione di accertatori della sosta e Disaster Manager Assunzione di accertatori della sosta e Disaster Manager Presto i bandi di selezione.
Agricoltura, Zamparese: «Cerignola chiede lo stato di calamità naturale» Agricoltura, Zamparese: «Cerignola chiede lo stato di calamità naturale» «Chiediamo alla Regione Puglia lo stato di calamità' naturale per il comparto agricolo»
Cerignola: 10 autovelox in arrivo in città Cerignola: 10 autovelox in arrivo in città Lo annuncia l'Assessore Zamparese: “Basta veicoli che sfrecciano ad alta velocità”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.