Esultanza Audace Cerignola sotto la curva Ultras. <span>Foto Audace Cerignola </span>
Esultanza Audace Cerignola sotto la curva Ultras. Foto Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola-Brindisi 3-1: il pagellone

La squadra gialloblù allenata da Ivan Tisci conquista la prima vittoria in campionato

La vittoria è servita...l'Audace Cerignola con una bella prestazione ottiene i 3 punti in rimonta contro il Brindisi. Non è stato facile avere la meglio contro una squadra ben organizzata come il Brindisi. Il Cerignola ha dovuto rincorrere il risultato con una reazione da squadra forte e di qualità. Infatti nella gara di ieri oltre allo sviluppo di alcune azioni collettive si è vista anche la forza individuale di tanti giocatori. Migliore in campo in assoluto Pippo D'Andrea ,combattivo, autore di un gol e di assist determinanti. Ottima partita di Zak Ruggiero e D'ausilio.Bene Tascone,Russo ,Rizzo e Sosa subentrati. Buona gara di Capomaggio. Devastante l'ingresso di Matteo Ghisolfi classe 2002 dalle enormi potenzialità.

Di seguito la prestazione di tutti i giocatori dell' Audace Cerignola.

#KRAPIKAS 6 / Il portiere lituano si presenta al pubblico del "Monterisi" con un fisico gigantesco. Subisce gol sul tiro in diagonale ben calciato. Per il resto cerca di affinare gli interventi anche stilisticamente. Fa buona guardia nel secondo tempo. Alza in angolo una punizione pericolosa più per la posizione…che per la conclusione che risulta molle.


#RUSSO 6,5 / Gioca una partita di grande concentrazione. Spinge di più nel secondo tempo quando si sposta a sinistra. Per il resto difficilmente Russo sciupa palloni, è garanzia di precisione sia nello scambio che nell' appoggio. Suo il cross raccolto largo da Zak Ruggiero in occasione del pareggio. Suo l'affondo e cross basso per il 3-1 mancato da Saint Maza intorno all' 80° minuto. Concede zero dal suo lato in fase difensiva.


#TENTARDINI 5,5 / Non riesce a strappare la sufficienza perché ieri non gli è riuscita perfetta la doppia fase, quando spingeva si appoggia al compagno più vicino, quando difendeva perdeva un po' le misure lasciando troppo spazio dal suo lato agli avversari. È un giocatore esperto che saprà fornire con personalità prestazioni migliori.


#LIGI 6 / Bene quando avanza palla al piede per impostare, qualche difficoltà nelle misure nei primi minuti per accorciare sulle avanzate del Brindisi. Nel secondo tempo spazza via diverse situazioni molto pericolose in area di rigore.


#MARTINELLI 5,5 / Qualche disattenzione non calcolata bene. Serve il miglior Martinelli al Cerignola per blindare la difesa. Siamo sicuri che riuscirà a fornire prestazioni superiori al pari della sua grandissima esperienza.


#CAPOMAGGIO 6,5 / Conferma la sua grande predisposizione a schermare tutto...infatti si piazza da "frangiflutti" e gioca una buona partita. Nello specifico salvatutto nel secondo tempo mettendo una "pezza" clamorosa in difesa sull'attaccante del Brindisi pronto ormai a calciare a colpo sicuro.


#TASCONE 6,5 / Scarica il contachilometri con una prestazione sempre intensa, abbellita da alcuni compiti di regia ordinata che si ritaglia nella zona centrale del campo. È stato un Tascone tuttofare quello visto ieri.


#ZAK RUGGIERO 7,5 / Zak...zig...zag... e l'Audace si accende. Primo tempo strepitoso con il difensore avversario lasciato sul posto....che lo sta ancora cercando...assist gol, marcia in più per una vittoria che porta indubbiamente il suo segno. Sfiora anche il gol nel secondo tempo e lo meritava tutto. Sfinito esce a 15 minuti dalla fine per Sainz Maza.


#D'ANDREA 9 / Questo è un voto unanime per quello che D'Andrea ha fatto nella partita di ieri: straordinario, decisivo, combattivo, altruista e generoso con la maglia che "strizza" sudore e gli fa onore. Gioca stretto con i compagni e questo lo rende più incisivo. Segna il gol importantissimo del pareggio, serve l'assist per il raddoppio e continua senza fermarsi mai a scambiare, lottare per portare a termine una vittoria che porta indubbiamente la firma di "Pippo" .


#D'AUSILIO 8 / Il gol che ribalta il Brindisi è suo come le scorribande verso l'area avversaria che fanno tremare il Brindisi. Non c'è dubbio quando D'ausilio si accende...ti spegne l'avversario....il gol che segna è micidiale per precisione e determinazione. Un diagonale di destro implacabile. Giocatore esaltante.


#MALCORE 6,5 # Non trova il gol, ma la pulizia tecnica nello scambio e il taglio apripista per il secondo gol di D'ausilio sono da grande calciatore. Vale tutto anche la bellezza di qualità, Malcore ne ha da vendere.


#GHISOLFI 7,5 / Voto sette e mezzo di mezzo Kakà e mezzo Zaniolo prima versione. Impressionante fisicamente per caratteristiche e somiglianza. Ma noi ci teniamo e ci limitiamo a Matteo Ghisolfi classe 2002 che subentra al 62° del secondo tempo. Il suo ingresso è devastante: forza fisica, strappo palla al piede (come contro il Messina) inserimenti senza palla negli spazi, personalità, tecnica e classe come in occasione dell' espulsione che costringe il Brindisi a giocare in 10 uomini. Mette sempre con classe e freddezza la ciliegina sulla vittoria con il gol scaccia pensieri al 91° minuto. Esultanza sotto la curva e pensiero che vola via...pensando alle sue grandi potenzialità. Bravo.


#FRANCO SOSA 7 / Altro innesto a partita in corso determinante. Gran fisico, la tempra argentina e la gran mole di lavoro fatto bene. Spazia in lungo e in largo su tutto il fronte d'attacco. Al 91° protegge palla sulla linea laterale e mette al centro per l'accorrente Ghisolfi che chiude i giochi e apre a Sosa una totale affidabilità di giocatore importante. È piaciuto tanto per spirito e determinazione.


#SAINZ MAZA 6 / Buono il suo ingresso in campo, la squadra palleggia con sicurezza e Sainz Maza è maestro nel garantire qualità in un momento della partita dove serviva anche la qualità per fare girare a vuoto il Brindisi. Sfiora il gol, ma la conclusione è imprecisa.


#RIZZO 7 / Entra al posto di Tentardini, Russo passa a sinistra. È subito una piacevole sorpresa...si piazza a destra e spinge sulla fascia con velocità e pericolosità. Rientra velocemente anche nel ripiegamento difensvo. In tutto, in poco più di 20 minuti, contiamo 4/5 affondi fatti bene.


#VITALE S.V / Pochi minuti a disposizione.


#MISTER IVAN TISCI 8 / Conquista la prima vittoria in campionato. La squadra ha reagito allo svantaggio con mentalità, determinazione e voglia di imporsi. Ma quello che ha funzionato è un insieme di fattori, perché si è visto un Cerignola forte e capace di avere varianti a disposizione non indifferenti. Tisci è stato bravo anche a permettere agli attaccanti di svariare molto per sfruttare al meglio le proprie caratteristiche. Indovinate anche tutte le sostituzioni. Comincia adesso un tour de force di partite ravvicinate a cominciare dalla difficile trasferta di Crotone per la 4^ di campionato Giovedì 21 Settembre alle ore 20:45. L'Audace ci arriva in serie positiva con due pareggi e una vittoria galvanizzante come quella di ieri.


#TIFOSI 10 / Gran pubblico ieri al Monterisi. Tifo eccezionale dal 1° all'ultimo minuto. Lo striscione in curva sud recitava: "Non è fuoco che col vento può morire". Infatti l'Audace si è accesa sotto il sostegno incessante conquistando la vittoria.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: il derby, la festa, i cori romantici dei tifosi Audace Cerignola: il derby, la festa, i cori romantici dei tifosi “Amarsi ancora”: l’inno di amore della Curva Sud dopo la vittoria allo Zaccheria
Nel derby l’ex Foggia Dardan Vuthaj torna allo Zaccheria con la maglia dell'Audace Cerignola Nel derby l’ex Foggia Dardan Vuthaj torna allo Zaccheria con la maglia dell'Audace Cerignola L’attaccante albanese, che ora sta vivendo un ottimo periodo, non aveva brillato a Foggia
La società Audace Cerignola ha ricordato Saverio Spicciariello al Monterisi La società Audace Cerignola ha ricordato Saverio Spicciariello al Monterisi Il tifoso 78enne, da sempre fedele alla squadra, è scomparso l’8 Aprile scorso
Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Anche i giocatori Bezzon e Trezza sono in fase di recupero
Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" L'Audace Cerignola batteva per 6-1 il Bitonto e conquistava dopo 17 anni di assenza la Serie D
Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Don Pasquale Cotugno ha celebrato e condiviso l’Eucaristia con gli sportivi presenti
"Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo "Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo La celebrazione sarà preceduta dalle Confessioni alle ore 16.30
Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” La decisione è scaturita dopo l’incontro di stamattina tra la società e il tecnico
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.