Stadio Monterisi curva nord. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Stadio Monterisi curva nord. Foto Vito Monopoli
Calcio

Audace Cerignola-Crotone: si gioca al Monterisi alle ore 15

La gara si disputerà domani in un orario che ai tifosi ricorda i tempi andati

Un tempo, quando il Cerignola era ancora ben lontano dal professionismo e i tifosi seguivano la squadra nel suo percorso pieno di ostacoli e difficoltà, attraverso le varie categorie minori, le partite "abbasc au camp" si giocavano quasi sempre la domenica pomeriggio alle ore 15.

E' un orario che i tifosi più datati ricordano con piacere e che a molti sta bene ancora oggi, perché (come qualcuno ha dichiarato): "dopo il pranzo domenicale, invece di passare il tempo dormicchiando o guardando la tv, si va allo stadio a guardare giocare l'Audace".

Alle tre del pomeriggio di domenica le attività commerciali sono chiuse, e anche le famiglie sono più libere da impegni per decidere di dedicare un po' di tempo a tifare per la squadra della propria città.

"Non ci sono scuse, è domenica e il pomeriggio alle tre non ci sono impegni improrogabili: quindi ci aspettiamo più gente del solito al Monterisi": è il commento di alcuni abituali tifosi della squadra gialloblù.

Una cosa è certa, e i tifosi lo ribadiscono sempre con veemenza: bisogna essere tanti, è necessario riempire lo stadio per sostenere il lavoro encomiabile che la squadra e la società stanno facendo per l'intera città.

Se ciò non accade, è davvero difficile poter pensare ad un futuro calcistico per la città, e pure uno stadio nuovo (se non si è capaci di riempire il Monterisi) potrebbe rivelarsi un investimento non suffragato dall'entusiasmo e dalla partecipazione dell'intera cittadinanza.
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
L' Audace Cerignola volta pagina: presentata la nuova società L' Audace Cerignola volta pagina: presentata la nuova società Nel pomeriggio di ieri, presso la sala consiliare comune, è stata presentata la nuova cordata di imprenditori cerignolani
La S.S. Audace Cerignola presenta la nuova compagine societaria del club La S.S. Audace Cerignola presenta la nuova compagine societaria del club In programma lunedì 25 maggio
Grieco lascia l’Audace: «Dodici anni indimenticabili, resterò al fianco del club» Grieco lascia l’Audace: «Dodici anni indimenticabili, resterò al fianco del club» Tra emozione, rimpianti e orgoglio, il saluto del presidente Grieco che ha portato l’Audace dalla prima categoria ad un passo dalla Serie B
È ufficiale: si sblocca la trattativa, cambia proprietà l’Audace Cerignola È ufficiale: si sblocca la trattativa, cambia proprietà l’Audace Cerignola Firmato il preliminare per la cessione del 100% delle quote: dopo 12 anni finisce l’era Grieco, il club passa a una cordata tutta cerignolana
Audace Cerignola, l’era Grieco verso la fine? Dopo 12 anni si apre la fase delle riflessioni Audace Cerignola, l’era Grieco verso la fine? Dopo 12 anni si apre la fase delle riflessioni L’Audace Cerignola entra in una fase delicata tra scenari societari ancora incerti e decisioni cruciali su Maiuri e Di Toro
Audace Cerignola, un pareggio che va stretto: con l'Altamura finisce 1-1 Audace Cerignola, un pareggio che va stretto: con l'Altamura finisce 1-1 Vitale sblocca la partita, Rosafio la riporta in parità
Audace Cerignola - Salernitana 1-0: il pagellone Audace Cerignola - Salernitana 1-0: il pagellone Strepitosa vittoria del Cerignola che doma la Salernitana degli ex: Raffaele, Capomaggio, Tascone e Achik
L’attaccante Jacopo Tarantino approda all’Audace Cerignola L’attaccante Jacopo Tarantino approda all’Audace Cerignola Il giocatore classe 2005 ha all’attivo 7 presenze ufficiali in serie C
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.