Elio Di Toro. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Elio Di Toro. Foto Vito Monopoli
Calcio

Audace Cerignola, il Ds Elio Di Toro: “Ora viene il bello, serve l’atteggiamento giusto”

Il direttore sportivo ha esortato i sostenitori della squadra ad avere determinazione ed entusiasmo

L'Audace Cerignola non è più soltanto un progetto in cui credere, ma una realtà solida da costruire giorno per giorno e incrementare con l'atteggiamento giusto. Ne è convinto il Ds Elio Di Toro, riconfermato anche quest'anno all'interno dello staff che guiderà i gialloblù nella nuova stagione.

"Mi sono reso conto che la nostra Audace Cerignola è ormai una realtà consolidata nel panorama calcistico perché ho notato tanto interesse intorno alla società nell'ultimo mese, mentre ci adoperavamo per la scelta del nuovo tecnico, durante i colloqui fatti per individuare la persona che poteva essere più adatta a condividere il nostro progetto e i nostri obiettivi. La considerazione nei confronti della società e delle sue scelte è cresciuta moltissimo rispetto alla scorsa stagione. Di questo abbiamo preso atto con grande piacere", ha dichiarato Di Toro durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, che partirà il prossimo mese di Agosto.

Il direttore sportivo, con la pacatezza che lo contraddistingue, ha poi sottolineato con parole significative che i tifosi e i sostenitori della squadra anche quest'anno giocheranno un ruolo fondamentale nel "progetto Audace Cerignola".

"Archiviata la scelta del nuovo tecnico che guiderà la squadra nella prossima stagione (Ivan Tisci, n.d.r.) ora viene il bello. Potrà capitare di pareggiare o perdere con una squadra ultima in classifica, ma è proprio in quella circostanza che bisognerà adottare l'atteggiamento giusto, senza perdere mai la motivazione e l'entusiasmo nel sostenere la squadra. Sappiate che ogni scelta che la società farà da ora in poi sarà guidata da un unico principio: noi suderemo sempre la maglia. Andremo sempre in questa direzione, con determinazione, fame e voglia di fare qualcosa di straordinario", ha aggiunto.

Di Toro non nasconde la stima e la fiducia che ripone nel nuovo arrivato in panchina, il genovese Ivan Tisci. "Ho incontrato e ascoltato diversi allenatori, ma devo ringraziare pubblicamente due in particolare: Taurino e Colucci, perché particolarmente vicini alla nostra società. Anche se poi la scelta è andata altrove, credo che i ringraziamenti a questi due tecnici siano doverosi.
L'atteggiamento e la mentalità che intendiamo costruire con Ivan Tisci ci porterà a "fare il futuro" del Cerignola, io ne sono sicuro. Proporremo un calcio diverso da quello giocato nelle passate stagioni, lasceremo un'impronta diversa, o almeno ci proveremo"
.

Su questa promessa, accolta da calorosi applausi, Elio di Toro si è congedato dai presenti alla conferenza, subito pronto a lavorare alacremente per assicurare una stagione esaltante, o quanto meno che non abbia nulla in meno rispetto a quella passata.
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Catalano lo aveva promesso: l’Audace mantiene la parola e sbanca lo Zaccheria Catalano lo aveva promesso: l’Audace mantiene la parola e sbanca lo Zaccheria Due gol nei primi ventuno minuti, poi ordine e sacrificio: «Sapevamo che il Foggia poteva metterci in difficoltà, abbiamo tolto profondità ai suoi attaccanti»
Foggia-Audace Cerignola, Catalano: «Dobbiamo fare una grande prestazione e portare a casa un risultato positivo» Foggia-Audace Cerignola, Catalano: «Dobbiamo fare una grande prestazione e portare a casa un risultato positivo» Il tecnico gialloblù alla vigilia del derby di Capitanata: «Il Foggia sa giocare a calcio ed è forte nelle transizioni. Dovremo essere bravi a reggere i momenti di difficoltà»
Catalano avvisa l’Audace: «A Cava si lotterà pallone su pallone» Catalano avvisa l’Audace: «A Cava si lotterà pallone su pallone» Il tecnico gialloblù alla vigilia della prima trasferta stagionale: «La Cavese ha raccolto risultati bugiardi. Avrà voglia di rifarsi»
Audace Cerignola, 3-1 al Cosenza. Catalano: «La voglia di non soccombere mai è la nostra base» Audace Cerignola, 3-1 al Cosenza. Catalano: «La voglia di non soccombere mai è la nostra base» I gialloblù convincono all’esordio con pressing alto, transizioni veloci e attacchi della profondità. Il tecnico: «C’è tutto da migliorare, ma ci sono tanti fattori positivi».
Audace Cerignola, il calcio che unisce: abbonamenti gratuiti ai ragazzi dell’Educativa di Strada Audace Cerignola, il calcio che unisce: abbonamenti gratuiti ai ragazzi dell’Educativa di Strada Per questi ragazzi lo stadio sarà uno spazio dove sentirsi parte di qualcosa di grande
Audace Cerignola, al via il nuovo corso: Catalano si presenta Audace Cerignola, al via il nuovo corso: Catalano si presenta Il ds Elio Di Toro: «Scelto per fame, orgoglio e spirito». Il tecnico: «Voglio una squadra che rappresenti i valori della città». Obiettivo salvezza.
Audace Cerignola e Maiuri si separano: ufficiale la risoluzione consensuale Audace Cerignola e Maiuri si separano: ufficiale la risoluzione consensuale Si chiude l'avventura del tecnico sulla panchina gialloblù. Da giorni circolavano indiscrezioni su un possibile addio, ora è arrivata la conferma del club
L' Audace Cerignola volta pagina: presentata la nuova società L' Audace Cerignola volta pagina: presentata la nuova società Nel pomeriggio di ieri, presso la sala consiliare comune, è stata presentata la nuova cordata di imprenditori cerignolani
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.