Image
Image
Calcio

Audace Cerignola: “ricomincio…da te”

È previsto un gran colpo d’occhio di pubblico al “Monterisi” in una sfida che promette spettacolo

Audace Cerignola-ACR Messina, Sabato 2 Settembre ore 20:45 stadio "Monterisi", gara valevole per la 1^ giornata di campionato di Serie C, girone C.


C'è grande attesa per il debutto in campionato del Cerignola del neo allenatore Ivan Tisci, la partita contro il Messina si presenta affascinante sotto i riflettori di una notte che i ragazzi di Mister Tisci cercheranno di rendere "magica". Il tecnico gialloblù può contare su una rosa all'altezza della situazione, la squadra che è stata allestita in fase di mercato dal Ds Elio Di Toro è di primissimo livello. Praticamente 4 le cessioni: Langella, Blondett, Saracco e Achik. Sono arrivati giocatori di grande spessore come: Martinelli, Tentardini , Leonetti, Rizzo, Sosa, Krapikas. Di prospettiva gli innesti di Bezzon, Basile, Vitale, Carnevale, Ghisolfi, Prati e De Luca che si aggiungono alle conferme di: Malcore, Ligi, Russo, Zak Ruggiero, Tascone, Capomaggio, Allegrini, D'ausilio, D'Andrea, Coccia, Botta, Trezza, Sainz Maza, Gonnelli, Bianco e Neglia.


Mister Tisci molto probabilmente si affiderà al modulo di gioco 4-3-2-1 che ha provato con decisione nel pre campionato. Nella conferenza stampa pre gara Tisci ha parlato con entusiasmo: "Finalmente si inizia fare sul serio, abbiamo grande voglia di fare bene dopo un mese e mezzo di preparazione, sono molto contento del lavoro svolto dai ragazzi. La partita contro il Messina non sarà semplice, è un avversario difficile ben guidato da un allenatore che conosco molto bene, sono contento di riabbraccialo, ha tanta esperienza e le sue squadre hanno sempre espresso un calcio simile a quello di Zeman, mi aspetto quindi una partita "pimpante" per intensità, è un Messina da rispettare anche se l'hanno scorso si è salvato ai play-out, con l'inizio del nuovo campionato si azzera tutto. Noi vogliamo partire bene davanti al nostro pubblico e faremo capire che vogliamo giocarci la partita. Sono molto contento del mercato anche se è partito un giocatore forte come Achik, il ragazzo merita il salto di categoria. Non vedo l'ora di vivere quell'energia che il pubblico di Cerignola sa trasmettere."

Non saranno in partita: Gonnelli e Sainz Maza che devono scontare un turno di squalifica della passata stagione.


Il Messina allenato da Giacomo Modica (Zemaniano per antonomasia) è una squadra che fa della mentalità vincente il suo punto di forza, con il classico 4-3-3 impostato sull'intensità e la voglia di imporre il gioco. Tra i giocatori forti spiccano: Ragusa, Plescia, Franco, Firenze e Buffa. Saranno diverse le assenze importanti nella squadra siciliana, infatti mancheranno gli squalificati Ragusa e Franco e gli infortunati Buffa e Manetta.


Precedenti: nella passata stagione al "Monterisi" finì con un secco 3-0 per il Cerignola con le reti di Achik, D'Andrea e Malcore.


A dirigere la gara sarà il signor Gauzolino della sezione di Torino


Di seguito il programma completo della 1^ giornata di campionato.

Venerdì:

Catania-Crotone 0-1.

Giugliano-Sorrento 1-0.

Sabato ore 20:45.

Audace Cerignola-Messina.

Avellino-Latina

Domenica ore 20:45.

Monterosi-Juve Stabia.

Potenza-Brindisi.

Taranto-Foggia.

Turris-Benevento.

Virtus Francavilla-Picerno.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Catalano lo aveva promesso: l’Audace mantiene la parola e sbanca lo Zaccheria Catalano lo aveva promesso: l’Audace mantiene la parola e sbanca lo Zaccheria Due gol nei primi ventuno minuti, poi ordine e sacrificio: «Sapevamo che il Foggia poteva metterci in difficoltà, abbiamo tolto profondità ai suoi attaccanti»
Foggia-Audace Cerignola, Catalano: «Dobbiamo fare una grande prestazione e portare a casa un risultato positivo» Foggia-Audace Cerignola, Catalano: «Dobbiamo fare una grande prestazione e portare a casa un risultato positivo» Il tecnico gialloblù alla vigilia del derby di Capitanata: «Il Foggia sa giocare a calcio ed è forte nelle transizioni. Dovremo essere bravi a reggere i momenti di difficoltà»
Catalano avvisa l’Audace: «A Cava si lotterà pallone su pallone» Catalano avvisa l’Audace: «A Cava si lotterà pallone su pallone» Il tecnico gialloblù alla vigilia della prima trasferta stagionale: «La Cavese ha raccolto risultati bugiardi. Avrà voglia di rifarsi»
Audace Cerignola, 3-1 al Cosenza. Catalano: «La voglia di non soccombere mai è la nostra base» Audace Cerignola, 3-1 al Cosenza. Catalano: «La voglia di non soccombere mai è la nostra base» I gialloblù convincono all’esordio con pressing alto, transizioni veloci e attacchi della profondità. Il tecnico: «C’è tutto da migliorare, ma ci sono tanti fattori positivi».
Audace Cerignola, il calcio che unisce: abbonamenti gratuiti ai ragazzi dell’Educativa di Strada Audace Cerignola, il calcio che unisce: abbonamenti gratuiti ai ragazzi dell’Educativa di Strada Per questi ragazzi lo stadio sarà uno spazio dove sentirsi parte di qualcosa di grande
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Audace Cerignola, al via il nuovo corso: Catalano si presenta Audace Cerignola, al via il nuovo corso: Catalano si presenta Il ds Elio Di Toro: «Scelto per fame, orgoglio e spirito». Il tecnico: «Voglio una squadra che rappresenti i valori della città». Obiettivo salvezza.
"La Partita dell’Accoglienza", Cerignola scende in campo per l'integrazione e contro il razzismo "La Partita dell’Accoglienza", Cerignola scende in campo per l'integrazione e contro il razzismo In programma mercoledì 1 luglio
© 2001-2026 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.