Saluto agli Ultras Audace Cerignola. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Saluto agli Ultras Audace Cerignola. Foto Vito Monopoli
Calcio

Audace Cerignola-Virtus Francavilla 1-0: il pagellone

Il gol vittoria lo sigla bomber Malcore al 58'

Vittoria meritata dell'Audace Cerignola e ottima prestazione di tutta la squadra. È stata una partita che l'Audace ha comandato sia per sviluppo sia per occasioni da gol, senza mai soffrire più di tanto i propositi del Francavilla. In sintesi il Cerignola conferma ancora una volta tre aspetti fondamentali che la rendono "squadra": la determinazione, la qualità tecnica e quel modo solido che ha nel dna di riuscire a disinnescare gli avversari rendendoli quasi evanescenti. Da sottolineare anche la condizione fisica sempre all'altezza dopo 31 giornate di campionato.

Per le prestazioni dei singoli analizzando per reparto, risalta agli occhi, la grande prova in difesa di capitan Allegrini. A centrocampo: completa ed inesauribile la partita di Tascone, decisiva la marcia in più di Zak Ruggiero. In attacco: rapace, determinato e risolutivo Malcore. Bene anche tutti gli altri.


Di seguito nel dettaglio la prestazione di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.


#SARACCO 6 / Deve sventare praticamente una sola conclusione nello specchio della porta. Pronto e reattivo sul tiro di De Marino, alza in corner la palla e la minaccia.


#RUSSO 6,5/ Gioca un primo tempo più di posizione, cresce nella ripresa ed offre: spinta con qualità e continuità sulla sinistra, è uno dei segnali che l'Audace da un momento all'altro avrebbe affondato il colpo.


#RIGHETTI 6 / Gioca il primo tempo toccando molti palloni nella sua zona, qualche controllo imperfetto gli gioca contro, ma a favore ci sono sempre quei cross meravigliosi che mette al centro dell'area. Ad inizio ripresa Pazienza lo sostituisce con Samele e sposta Achik al suo posto per cambiare caratteristiche.


#ALLEGRINI 7,5 / Da leader con chiusure e uscite palla al piede. Smonta già con la lettura dell'azione le velleità degli ospiti e di Patierno che gira al largo senza mai concludere in porta. Gioca una grande partita.


#BLONDETT 7 / Preciso, puntuale e solido come un muro insormontabile. Efficace in tutti gli interventi difensivi


#LIGI 7 / Basta guardare l'ultimo quarto d'ora per capire quanto è determinante. Risolve tutte le situazioni con una disinvoltura unica. L'Audace nel momento di spinta maggiore degli avversari ha sempre una sicurezza su cui poter contare: questa si chiama Alessandro Ligi. Bello anche il lancio lungo a tagliare corto per Achik al 1° minuto di gioco.


#BIANCO 6,5 / Gioca una signora partita da play di centrocampo. In campo per un'ora, detta i tempi con qualità, alimentando le azioni. Molto bello il lancio per Malcore nel primo tempo.


#TASCONE 7,5/ Ennesima grande prestazione. Furbo, scaltro, lotta e combatte su tutti i palloni e in tutte le zone del campo. Il suo gran colpo di testa che si stampa sulla traversa, è troppo bello per non finire in rete. Suo il cross velenoso che arriva prima a Samele e poi a Malcore che la butta dentro insieme alle chiavi della vittoria. Tascone giocatore determinante.


#ZAK RUGGIERO 7,5/ Zak Gioca una partita a "zig zag"...ed è una delle chiavi di svolta della partita. Accelerazioni palla al piede decisive e fuori controllo per gli avversari, quando parte e si accende son dolori per il Francavilla. Corre e combatte per tutta la partita. Favoloso il cross che taglia per la testa di Tascone che colpisce la traversa. Zak...ieri ha lasciato il segno.


#MALCORE 8 / Nei pagelloni precedenti non abbiamo mai perso di vista la giusta considerazione per un giocatore che in 3 anni ha segnato circa 60 gol, sottolineando sempre che Giancarlo Malcore è un punto di forza assoluto di questa squadra. Il gol vittoria, rapace e risolutivo come tanti altri segnati, è la dimostrazione che al giocatore non gli si può concedere nemmeno mezzo metro, ti punisce. Bella anche l'esultanza dopo il gol.


#ACHIK 6,5 / Seconda punta, esterno, è sempre tagliente come una lama affilata. La tecnica e la velocità anche quando non trova la precisione nel tiro in porta sono sempre di un'altra dimensione.


#SAMELE 6,5 / Continuiamo a percepire movenze ottime, fatte anche di protezione della palla, funzionali al movimento dei compagni che logicamente devono affinare nel tempo anche l'intesa. Entra nell'azione del gol con una sponda, quasi arriva alla conclusione vincente prendendo posizione all'avversario sul secondo palo. Il suo ingresso ad inizio secondo tempo è stato positivo.


#LANGELLA 6 / Mezz'ora al posto di Bianco. Garantisce un buon pressing e buone trame. Rinfresca il centrocampo a livello di energia.


#SAINZ MAZA 6/ Gioca 20 minuti finali con esperienza. Si ritrova anche una bella palla per concludere a rete di testa, purtroppo cerca il piazzato sul palo lontano che non gli riesce.


#COCCIA S.V / 6 minuti più recupero a disposizione, si allinea nella gestione finale del risultato.


#PAZIENZA 8 / Numeri, fatti, equilibrio di squadra, carattere e determinazione. L'ennesima partita vinta con l'impronta "Pazienziana". Nell'arco del triennio dobbiamo sottolineare un aspetto chiaro ed evidente: la squadra nelle 100 e passa partite disputate e nelle tante vittorie conquistate non solo ha vinto, ma ha disinnescato e disarmato tantissime squadre avversarie, riducendole al minimo in pericolosità offensiva, un timbro di fabbrica notevole che ha portato poi a conquistare e centrare tutti gli obbiettivi, dalla salvezza del primo anno, alla promozione storica dello scorso, fino ad arrivare a 7 giornate dalla fine di questo campionato con 48 punti in tasca, un quinto posto in solitaria in zona play-off e ben 15 squadre alle spalle.


#Tifosi 10 / Inesauribili nella solita e incessante spinta di tifo.


Mercoledì prossimo si torna in campo per la 32^ giornata di campionato, l'Audace Cerignola sarà impegnata nella difficile trasferta di Picerno.


Forza Audace!
  • Audace Cerignola
  • Calcio
  • Sport
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Anche i giocatori Bezzon e Trezza sono in fase di recupero
Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" L'Audace Cerignola batteva per 6-1 il Bitonto e conquistava dopo 17 anni di assenza la Serie D
Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Don Pasquale Cotugno ha celebrato e condiviso l’Eucaristia con gli sportivi presenti
"Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo "Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo La celebrazione sarà preceduta dalle Confessioni alle ore 16.30
Il Sindaco Bonito allo SportCity Meeting di Pietrasanta: “Parlerò di Cerignola e di sport” Il Sindaco Bonito allo SportCity Meeting di Pietrasanta: “Parlerò di Cerignola e di sport” Il primo cittadino porterà le eccellenze sportive cerignolane all’attenzione dei partecipanti all’incontro
Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” La decisione è scaturita dopo l’incontro di stamattina tra la società e il tecnico
Audace Cerignola "a vuoto", vince il Monopoli 1-3 Audace Cerignola "a vuoto", vince il Monopoli 1-3 Pesante sconfitta interna del Cerignola contro il Monopoli
Manuel Botta: esordio da sogno con il Miami FC per l'ex Cerignola Manuel Botta: esordio da sogno con il Miami FC per l'ex Cerignola L'ex Audace Cerignola Manuel Botta esordisce e segna nella Usl Championship Americana
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.