Audace Cerignola. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Audace Cerignola. Foto Sara Angiolino
Calcio

Audace-Sorrento, le pagelle del tifoso

Pazienza diventa sempre più l'allenatore che ci aspettavamo

Termina con il punteggio di 1-1 la gara del 'Monterisi' tra Audace Cerignola e la capolista Sorrento. Un buon pareggio per il Cerignola che, con questo ulteriore punto, sale a quota 12 in classifica e prosegue nella sua striscia positiva, guardando con fiducia all'altro big match, quello di domenica, contro il Casarano. Mantiene la vetta, invece, il Sorrento che staziona al primo posto assieme al Casarano con 19 punti. Ecco, di seguito, le pagelle del tifoso.


CHIRONI - 7 | Ordinaria amministrazione, i pericoli che arrivano gli fanno il solletico, praticamente inoperoso a livello di parate. È incredibile come riesce a gestire perfettamente con i piedi i disimpegni e i rilanci, mandando a vuoto qualsiasi accenno di pressing avversario.

SCUDERI - 6 | Con il freno a mano tirato nel primo tempo ha sofferto un po' dal suo lato. Meglio ad inizio ripresa nelle due fasi, difensiva e offensiva.

RUSSO - 7 | Suona la carica nel primo tempo insieme ad Achik, fa ammattire sulla sinistra il Sorrento, scambiando e proponendosi con grande qualità e continuità. Nell'azione del rigore si evidenzia la voglia di temporeggiare e non intervenire, ma l'arbitro aveva fretta di fischiare, con l'avversario che si lascia cadere per un rigore molto contestato.

SYKU - 8 | Tom "Syku-rezza". Zero sbavature in difesa, preciso nelle chiusure e negli anticipi, grande senso della posizione, pulito nei fraseggi, segna anche il goal del momentaneo vantaggio. Grande partita la sua.

ALLEGRINI - 7,5 | Condottiero. Dirige con grande maestria tutto il reparto, con padronanza ed eleganza, ne beneficia tutta la squadra. Partita da leader per lui.

AMOABENG - 7,5 | Esplosivo! Non concede nulla in difesa, quando parte in progressione è una furia, bene anche in fase di appoggio, nel primo tempo anche un passaggio no-look a smarcare un compagno.

AMABILE - 7,5 | Gioca una partita ad altissimo livello, perspicace, geometrico, accompagna l'azione in lungo e in largo.

ACHIK - 7,5 | La qualità passa dai suoi piedi, protagonista di un grande primo tempo, ha i numeri per fare la differenza, se la concretezza lo assiste viene fuori un gran bel giocatore.

LEONETTI - 6,5 | Nella prima ricezione, scambia bene, e fa sfilare il pallone con i movimenti giusti, si allunga maldestramente un pallone nel primo tempo per una grandissima occasione in un due contro uno , nella ripresa con una bella girata sfiora il raddoppio. Se trova più incisività può fare goal.

TEDESCO - 6 | Gioca da punta centrale e quella zona dovrebbe essere sua attaccando anche la profondità, forse riduce troppo il suo movimento, giocando una buona partita spalle alla porta. Sgomitando e scaricando il pallone, se attacca di più in verticale potrebbe risultare più incisivo.

MALCORE - 6 | Non al meglio dopo l'infortunio entra per cercare di chiudere la partita con il suo movimento e la sua qualità, qualche buona gestione del pallone e qualche scambio senza incidere sotto porta.

VERDE - 6 | Cerca lo sfondamento con alcune sgroppate palla al piede, bloccato conquista qualche calcio di punizione. Non trova il guizzo giusto, ma contribuisce a pressare in attacco per ricacciare indietro il Sorrento.

ESPOSITO - 6 | Rivede il campo dopo una lunga assenza: circa 10 min per tentare qualche inserimento dei suoi, l'Audace ha bisogno di Esposito, è un centrocampista completo e sa fare goal.

COLUCCI - 6 | Forze fresche per il finale, tiene e controlla la sua posizione.

MUSCATIELLO - S.V. | Capitan Allegrini lo incita a pressare a perdifiato per gli ultimi 4 minuti. Non si sa mai, ma il cronometro è tiranno.

DE CRISTOFARO - 7,5 | Moto perpetuo a centrocampo, si sdoppia in un lavoro di quantità e qualità. Inesauribile il suo apporto.

MISTER PAZIENZA - 8 | Ingabbia anche il Sorrento riducendolo ai minimi termini. Partita tatticamente perfetta. La squadra oltre alla già nota attitudine ad essere combattiva è piaciuta anche per la qualità espressa nello sviluppo delle azioni.






  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Syku saluta Cerignola: approda al Casarano Syku saluta Cerignola: approda al Casarano L'ufficialità comunicata dalla società rossazzurra
Il Cerignola sbanca Francavilla in rimonta: 3-2 per i gialloblù Il Cerignola sbanca Francavilla in rimonta: 3-2 per i gialloblù Ancora una perla su punizione di Achik regala i 3 punti all'Audace
Audace Cerignola, a Francavilla per la svolta Audace Cerignola, a Francavilla per la svolta Gialloblù attesi dalla trasferta di Francavilla in Sinni
Audace Cerignola-Andria, le pagelle del tifoso Audace Cerignola-Andria, le pagelle del tifoso Superba prova del reparto difensivo
Tra Cerignola e Andria termina 0-0 Tra Cerignola e Andria termina 0-0 Pari a reti bianche al 'Monterisi'
L'Audace domani contro l'Andria nel turno infrasettimanale L'Audace domani contro l'Andria nel turno infrasettimanale Per l'undici di mister Pazienza occasione per dare seguito alla bella vittoria di Altamura
Una perla di Achik regala la vittoria al Cerignola Una perla di Achik regala la vittoria al Cerignola I gialloblù sbancano il 'D'Angelo' di Altamura
Audace Cerignola, contro l'Altamura vietato fallire Audace Cerignola, contro l'Altamura vietato fallire I gialloblù di Pazienza chiamati ad una prova di carattere
© 2001-2021 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.