E BE DB E F C AB E C. <span>Foto Sara Angiolino</span>
E BE DB E F C AB E C. Foto Sara Angiolino
Basket

Basket Club Cerignola, vittoria di rimonta su Altamura e vetta riconquistata

Serve una grande rimonta agli uomini di Petruzzelli per avere la meglio sulla Federiciana Altamura

Di sicuro, quello di sabato sera, non è stato un inizio di match brillante per il Basket Club Cerignola. Coach Petruzzelli infatti è costretto a modificare da subito il quintetto in campo, per via dell'infortunio a pochi secondi dall'inizio della gara, di Giovanni Romano.

I gialloblù non riescono a tenere testa ai federiciani con un Longobardi in grande spolvero che, a fine primo quarto, porta il suo team a +3 punti dai padroni di casa (23-26).
Il secondo quarto vede un piccolo risveglio degli ofantini, che cominciano a carburare, ma riuscendosi a portare avanti solo di due punti dall'Altamura prima dell'intervallo lungo (48-46). Nella ripresa sono tanti gli errori che non fanno ben sperare e bravi sono gli avversari ad approfittare del calo degli ofantini, riuscendo addirittura a distanziarsi di +12, chiudendo il terzo parziale 57-69.

La voglia di vittoria, la sicurezza del parquet amico e il calore dei tifosi porta i gialloblù ad una incredibile rimonta ai danni degli avversari. Alessandro Pirrone (19 punti), Donatas Jonikas (20 punti) e Darius Gverdauzkas (23 punti) compiono l'impresa con il supporto dei compagni di squadra e conquistano i due punti che li portano in vetta.
Si conclude, quindi, in modo positivo il 2018 per i ragazzi del presidente Metta che riposeranno per le meritate vacanze natalizie, per poi tornare in campo il giorno dell'Epifania per sfidare l'Olympia Rutigliano.

Tabellino BK Club Città di Cerignola: Pirrone 19, Metta ne, Gvezdauskas 23, Lobasso 6, Dipasquale ne, Potì 6, Jonikas 20, Scafaro 8, Romano 2, Ulano 3. Coach: Petruzzelli
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Basket Club Città di Cerignola
Altri contenuti a tema
Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi Elezioni Ue: Cia Puglia chiede la massima attenzione per gli agricoltori pugliesi CIA-Agricoltori Italiani di Puglia chiede ai candidati alle Elezioni Europee di domenica 26 maggio la massima attenzione per il comparto agricolo pugliese.
“La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” “La transumanza: storie di vita e di amicizia” all’IC “Carducci-Paolillo” Ultimo appuntamento con il curricolo dell’identità dell’istituto cerignolano. Il 29 maggiole classi terze della scuola mediaincontreranno Antonio e Giuseppe Campana, eredi di Nestore Campana, autore de “Il diario del pastore Nestore”, a cura di Silvia Ponti.
"E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina "E-state pronti - 2019" prenderà il via l'1 luglio con la colonia marina Pezzano: "Offriamo servizi che migliorano la qualità della vita a chi è in condizioni di bisogno" Prenderà il via a luglio il ricco e articolato programma d'iniziative di 'E-state pronti - 2019'.
Dibisceglia (PD): Ge. Co. Ci. chiede il saldo dei loculi prima della consegna Dibisceglia (PD): Ge. Co. Ci. chiede il saldo dei loculi prima della consegna Dibisceglia: "Non solo i loculi avrebbero già dovuto essere consegnati mesi fa, ma se ne chiede anche il pagamento totale ancor prima che siano consegnati".  
Riciclo dell’olio domestico vegetale esausto – domani la premiazione alle Scuole. Riciclo dell’olio domestico vegetale esausto – domani la premiazione alle Scuole. Assessore Mininni: “Ho apprezzato molto l’attivo coinvolgimento delle scuole cittadine e la disponibilità dei Dirigenti Scolastici che, in tema ambientale, stanno dando un notevole contributo
V° Premio Nazionale di pittura “ Notti sacre D'Arte" V° Premio Nazionale di pittura “ Notti sacre D'Arte" L’Associazione di Promozione Sociale FEDERICO II EVENTI e VALLISA Cultura Onlus con BIBART Biennale bandiscono il quinto concorso Nazionale di Pittura “ NOTTI SACRE d’ARTE. Tema di questa edizione: “MEDITERRANEO FRONTIERA di PACE”
“Opera Scuola Ragazzi”, il secondo appuntamento venerdì 24 Maggio. “Opera Scuola Ragazzi”, il secondo appuntamento venerdì 24 Maggio. Assessore Di Nauta: Venerdì 24 Maggio il secondo appuntamento con le scuole, quello in cui sarà presentata la video proiezione della registrazione live dell'opera "L'amico Fritz", andata in scena in Piazza Duomo il 5 settembre 2018
Assessore Mininni: “Be Clean” per sensibilizzare, informare e promuovere la sostenibilità ambientale - VIDEO e FOTO- Assessore Mininni: “Be Clean” per sensibilizzare, informare e promuovere la sostenibilità ambientale - VIDEO e FOTO- “Be Clean”, l’evento lancio del nuovo progetto di raccolta “Porta a Porta” e campagna contro l’abbandono delle deiezioni canine.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.