WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
Calcio

Gelbison-Audace Cerignola: il pagellone

Finisce 0-0 allo stadio "Guariglia" di Agropoli

Il Cerignola interrompe la serie negativa di due sconfitte consecutive e raccoglie un punto nella prima di due trasferte difficili consecutive, domenica prossima giocherà a Messina.


La squadra di Mister Pazienza dopo un primo tempo bloccato, nella ripresa ha fatto di tutto per sbloccare la partita a suo favore. La superiorità tecnica non è bastata per andare oltre lo zero a zero contro una squadra arcigna e difficile da affrontare. I padroni di casa hanno badato soprattutto a sbarrare la strada ai giallo-azzurri che hanno creato alcune occasioni importanti. Doppia e clamorosa quella con Russo e Samele al 54° minuto. Per le prestazioni individuali buona la prova di: Blondett, Tascone e Russo. Importante anche l'ingresso nella ripresa di Achik. Al di sotto delle loro potenzialità il duo di attacco: Malcore, Samele.


Di seguito la prova di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.


#SARACCO 6 / Nessuna parata da sottolineare nello specchio della porta. Lavoro per lui con uscite e situazioni da sbrigare potenzialmente pericolose su cross. Lo fa senza patemi d'animo e con sicurezza anche tecnica.


#BLONDETT 6,5 / Concentrato e puntale in tutte le situazioni. Concede zero dalle sue parti. Ed è anche pulito negli anticipi. Il suo piglio deciso ha rimesso in piedi sicurezze difensive un po' smarrite nelle ultime due partite.


#CAPOMAGGIO 6 / Partita senza errori, grande la chiusura nel primo tempo sull'attaccante. Gli sbarra la strada in spaccata ed evita una conclusione molto pericolosa. Carattere da vendere come sempre.


#LIGI 6 / Si alza anche l'asticella delle sue prestazioni in difesa dopo le ultime uscite. Diciamo che con un terzetto del genere in difesa l'Audace può stare più che tranquilla, e di tranquillità nella gestione del reparto Ligi se ne intende. Gioca una buona partita.


#LANGELLA 6 / Primo tempo difficile da rendere più di qualità. Nel secondo tempo si gioca praticamente nella metà campo della Gelbison. Langella alza il pressing ed alimenta con buona interdizione il dominio territoriale del centrocampo.


#DAUSILIO 5,5 / Spunti ripetuti ma piuttosto simili per il taglio e la misura del cross che più volte non arrivano dal fondo. Chiaramente il piede invertito lo porta a crossare da una zona più interna che laterale.


#RUSSO 6,5 / Fascia da capitano al braccio: gioca una partita con l'attenzione e l'atteggiamento giusto e senza errori, oltre a fornire buona velocità e qualità. Spostato più volte da destra a sinistra non cambia il suo buon rendimento. Il Cerignola si procura la più grande occasione da gol grazie a Russo con un gran tiro al volo che solo una grande parata di Anatrella evita gol. Russo a garanzia della rotta da invertire, si fa trovare pronto.


#TASCONE 6,5 / Prova intensa e lucida. Cerca in tutti i modi combattendo, di rendere più ordinato l'appoggio offensivo. Non si è fermato un minuto per tutta la partita, sempre sul pezzo con l'intenzione di determinare qualcosa a centrocampo. Ammonito, diffidato, salterà la gara di Messina.


#SAINZ MAZA 6 / Ha messo tanta corsa e diversi palloni interessanti al centro dell'area. Una prova senza grandissimi squilli ma accettabile per intenzioni.


MALCORE 5 / Cerca di fornire il movimento giusto come riferimento avanzato. È la classica partita dove ti deve girare bene e alla minima palla gol a disposizione bisogna fare gol. Due le opportunità: nella prima da buona posizione strozza il tiro e non inquadra la porta, nella seconda viene anticipato sul più bello dal difensore.


#SAMELE 5,5 / All'esordio da titolare in maglia giallo-azzurra quasi lo bagnava con il gol, la conclusione respinta quasi sulla linea di porta dal difensore della Gelbison grida vendetta. Avrebbe spostato non poco il giudizio finale su di lui, perché come detto, in queste partite bisogna segnare alla minima occasione a disposizione. Per il resto ha lottato, ha buoni movimenti che lasciano intravedere le sue capacità.


#ACHIK 6,5 / Entra nel secondo tempo: cambia la velocità della squadra che aumenta i giri. Achik è insidioso, salta l'uomo, affonda e mette decine di cross pericolosi. Peccato che non arriva per lui anche la possibilità di tirare in porta.


#ZAK RUGGIERO 5,5 / Di solito il suo ingresso accende qualche spiraglio anche invisibile per penetrare in area. Ieri non è stato così.


#RIGHETTI 6 / Un quarto d'ora a sinistra con la postura del mancino pericoloso in fase di cross. Ad occhio ci sembra proprio all'altezza della situazione. Bello il corner al 95° per la testa di Capomaggio.


BOTTA S.V / Si piazza mezzala al posto di Tascone nei minuti finali. È sempre una bella soluzione tentare con Botta la giocata improvvisa e l'inserimento a sorpresa che lui sa fare, chiaramente ha bisogno anche di più minuti in quel ruolo per incidere e dimostrare il suo valore.


#MISTER PAZIENZA 6 / La squadra ha ritrovato solidità, il temperamento non lo ha mai perso. Giustamente a fine gara ha sottolineato che la forza mentale può sbloccare tutto anche dal punto di vista della qualità, che a questa squadra di sicuro non manca. Bisogna continuare a lottare a denti stretti, il girone di ritorno è molto difficile, a cominciare dalla temibile trasferta di Messina domenica prossima .


TIFOSI 10 / Presenti come sempre, ovunque!!


Forza Audace!
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Don Pasquale Cotugno ha celebrato e condiviso l’Eucaristia con gli sportivi presenti
"Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo "Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo La celebrazione sarà preceduta dalle Confessioni alle ore 16.30
Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” La decisione è scaturita dopo l’incontro di stamattina tra la società e il tecnico
Audace Cerignola "a vuoto", vince il Monopoli 1-3 Audace Cerignola "a vuoto", vince il Monopoli 1-3 Pesante sconfitta interna del Cerignola contro il Monopoli
L’ex Audace Cerignola Michele D’Ausilio fischiato dai tifosi gialloblù L’ex Audace Cerignola Michele D’Ausilio fischiato dai tifosi gialloblù L’attaccante biancoverde ha giocato una partita mediocre, ed è uscito prima della ripresa
Audace Cerignola-Avellino, la partita degli ex gialloblù Pazienza e Michele D’Ausilio Audace Cerignola-Avellino, la partita degli ex gialloblù Pazienza e Michele D’Ausilio Si preannuncia una gara interessante, i biancoverdi con tante defezioni in squadra
Audace Cerignola-Monterosi, delusione e fischi della Curva Sud a fine partita Audace Cerignola-Monterosi, delusione e fischi della Curva Sud a fine partita Sui social i tifosi commentano il risultato del 2-1 a favore dell’ultima in classifica
Audace Cerignola, Alessandro Ligi saluta i tifosi e spiega il motivo della sua assenza Audace Cerignola, Alessandro Ligi saluta i tifosi e spiega il motivo della sua assenza Il difensore gialloblù martedì scorso si è sottoposto ad un intervento chirurgico al menisco
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.