Gioventù Calcio
Gioventù Calcio
Calcio

Gioventù Calcio in prima categoria

Sannicandro battuto 2-0 in finale playoff

Schiavone in trionfo e il suo gruppo a saltare e festeggiare: è la scena principe che da qualche anno ormai si ripete. Dopo l'ultima della stagione scorsa, è ancora promozione per la Gioventù Calcio che approda con merito in prima categoria a spese della Real Sannicandro sconfitto nella finale playoff 2-0.

È stata però una partita bella e tirata, con gli ospiti che hanno interpretato una gara generosa restando vivi fino all'espulsione per doppio giallo di Busco. Il gol di ottima fattura di Pasquale Sgarro apre lo score della finale. Gli ospiti hanno il merito di non demordere ed andare al riposo con lo svantaggio minimo.

Nella ripresa, Stazione di testa crea qualche pensiero di troppo alla retroguardia di casa. Sgarro risponde con un destro alto su schema da calcio d'angolo. Poi, al minuto 67 il già citato episodio del doppio giallo e conseguente rosso di Busco per fallo su Marciano. È l'episodio che indirizza il match. La Gioventù Calcio s'impossessa del centrocampo esprimendo ottime trame. Come quella tutta palla a terra con scambi veloci che porta al tiro di Compierchio: palla larga. Poco dopo il tiro di Pestilli su cross di Sgarro viene ben bloccato da Scalera in due tempi. Gli ospiti si rivedono in contropiede al minuto 77 con il tiro di Cascione: palla centrale e bloccata da Casieri. Nella parte finale di gara è ancora Sgarro, con un azione solitaria, a creare problemi agli ospiti. Al minuto 82, Fiermonte scappa via con una bella giocata ma calcia largo, ostacolato anche dal recupero del difensore. Quando già si stava preparando la festa, la Gioventù raddoppia. Sgarro pennella per Marciano che al volo trova la rete del definitivo 2-0.

Gioventù in prima categoria: seconda promozione di fila per la società ofantina: la festa ora si che può cominciare!
  • Michele Schiavone
  • ASD Gioventù Calcio Cerignola
  • II Categoria
Altri contenuti a tema
Soccer Stornara, cambio della guardia: Michele Schiavone prende il posto di Pino De Martino Soccer Stornara, cambio della guardia: Michele Schiavone prende il posto di Pino De Martino Il tecnico si è dimesso dopo la sconfitta di domenica scorsa al San Rocco
Settore Giovanile Audace Cerignola: Mister Michele Schiavone lascia l’incarico Settore Giovanile Audace Cerignola: Mister Michele Schiavone lascia l’incarico In vista della nuova stagione anche il settore giovanile della società subisce cambiamenti
Schiavone ricomincia dal Foggia Incedit Schiavone ricomincia dal Foggia Incedit Il tecnico ofantino guiderà la Juniores regionale e sarà il responsabile del settore giovanile
Michele Schiavone non allenerà più la Gioventù Calcio Michele Schiavone non allenerà più la Gioventù Calcio Il tecnico ha già avuto contatti con squadre campane
Momentaccio Gioventù Calcio Momentaccio Gioventù Calcio Schiavone prova a descrivere il momento dandoci le sue spiegazioni. “Sono amareggiato ma continuiamo a metterci la faccia”
Il si tra Michele e Lucrezia Il si tra Michele e Lucrezia Gioventù Calcio, oggi il matrimonio di mister Schiavone
Gioventù Calcio: momento no da dimenticare Gioventù Calcio: momento no da dimenticare Mister Schiavone fa il punto. Intano dal mercato arrivano quattro rinforzi.
Gioventù Calcio: arriva il Borgorosso terzo in classifica Gioventù Calcio: arriva il Borgorosso terzo in classifica Schiavone analizza il momento no dei suoi, concentrandosi anche sul “fattore arbitri”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.