Bk Club Fortitudo. <span>Foto Sara Angiolino</span>
Bk Club Fortitudo. Foto Sara Angiolino
Basket

Il Bk Club cade a Corato: la Nuova Matteotti si impone per 76-71

Prima sconfitta nel girone di ritorno per la formazione allenata da coach Peppe Vozza

Termina con la vittoria per 76-71 della NMC Corato l'atteso big match della 17^ e penultima giornata di questa prima fase del campionato regionale di Serie D (girone A). Dopo quattro periodi ad alto tasso tecnico ed agonistico tra le mura del PalaLosito, è la compagine di coach Cadeo a mettere i due punti in saccoccia e, soprattutto, sperare ancora nel secondo posto momentaneamente occupato dalla Fortitudo Trani.

La gara inizia subito in salita per il quintetto ofantino messo subito dalla gran voglia e determinazione dei coratini che, con Cipri e Jarrett, piazzano un importante break già a fine primo periodo (24-17). Nel secondo quarto il copione è sempre lo stesso: Corato trova con facilità la via del canestro dalla distanza e dentro al pitturato, mentre Cerignola è stranamente irriconoscibile dall'arco e si affida alla caparbietà dei lituani Jonikas e Gvezdauskas. All'intervallo lungo è ancora la Nuova Matteotti a governare la partita sul +8 (39-31).

Al rientro dalla pausa lunga, Cerignola approfitta di un momento di black-out dei padroni di casa e cerca, al piccolo trotto, di riprendere le redini della partita: i soliti Jonikas e Gvezdauskas tengono in partita gialloblù che rimontano Gatta e soci alla penultima sirena. 56-56 prima dell'ultimo e decisivo parziale. L'ultimo quarto vede il Bk Club portarsi davanti nel punteggio e, addirittura, allungare sino al 64-70 di metà periodo con la tripla del solito Jonikas. Corato non si scompone e rientra grazie alle triple di Gatta, uno dei più ispirati del quintetto locale (71-71).

Negli ultimi, caldi istanti di gara Cerignola sbaglia troppo davanti al canestro e, la girandola dei falli sistematici, premia la formazione di casa che trova l'allungo finale e i due punti davanti ad un pubblico di altra categoria. 76-71 e Cerignola che perde l'imbattibilità in questo girone di ritorno, incappando in una delle sue serate non al top.

Adesso due giorni di riposo per poi tornare in palestra per preparare l'ultima sfida della prima fase, quella contro il Cus Foggia di sabato prossimo al PalaDileo.



Tabellino Bk Club Città di Cerignola: Pirrone 5, Russo ne, Gvezdauskas 20, Lobasso 6, Dipasquale ne, Potì 2, Jonikas 27, Scafaro ne, Romano 9, Ulano 2. Coach: Vozza
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Basket Club Città di Cerignola
  • Giuseppe Vozza
Altri contenuti a tema
Il 25 Aprile per ricordare l’eccidio di S. Maria di Vallecannella. Il 25 Aprile per ricordare l’eccidio di S. Maria di Vallecannella. Una lodevole iniziativa dell’Associazione SOS Cerignola, interamente sposata dall’Amministrazione Comunale, per trascorrere la giornata nel ricordo degli undici giovani trucidati dalla folle violenza nazista.
Sgarro: «Forza Italia salva Metta che chiede ai Cerignola più TARI del dovuto» Sgarro: «Forza Italia salva Metta che chiede ai Cerignola più TARI del dovuto» "L’amministrazione comunale Metta resta in piedi grazie all’astensione di Forza Italia. Il bilancio passa e passa il salasso per i cittadini di Cerignola sulla TARI"
Piano Sociale di Zona: Gerardo Consagro  rappresenterà gli enti del Terzo Settore e del Privato Sociale. Piano Sociale di Zona: Gerardo Consagro rappresenterà gli enti del Terzo Settore e del Privato Sociale. Una nomina importante per definire e delineare la Cabina di Regia del Piano Sociale di Zona 2018 – 2020
Arrestato 61enne trovato in possesso di motori d'auto rubate. Arrestato 61enne trovato in possesso di motori d'auto rubate. Arrestato per ricettazione di parti di auto rubate un 61enne trovato in possesso di diversi motori.
Inaugurazione del Centro “Santa Giuseppina Bakhita” Inaugurazione del Centro “Santa Giuseppina Bakhita” Appuntamento il 30 aprile 2019 con Sua Ecc. Mons. Nunzio Galantino
Consiglio Comunale in seduta Straordinaria Pubblica. Consiglio Comunale in seduta Straordinaria Pubblica. Oggi, alle ore 12:00, la prima convocazione del Consiglio Comunale, punto importante l’approvazione del bilancio.
Xylella, la campagna informativa targata CIA Puglia arriva a Cerignola Xylella, la campagna informativa targata CIA Puglia arriva a Cerignola Mercoledì 24 aprile incontro a Palazzo di Città su novità e obblighi per gli agricoltori
Il Campione Il Campione Il film è un classico racconto di formazione. Il Calcio, seppur trovandosi al centro del racconto, non è il fine ma soltanto il mezzo attraverso cui gli autori trattano l'argomento principale.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.