Bk Club Fortitudo (Foto Sara Angiolino)
Bk Club Fortitudo (Foto Sara Angiolino)
Basket

Il Bk Club cade a Corato: la Nuova Matteotti si impone per 76-71

Prima sconfitta nel girone di ritorno per la formazione allenata da coach Peppe Vozza

Termina con la vittoria per 76-71 della NMC Corato l'atteso big match della 17^ e penultima giornata di questa prima fase del campionato regionale di Serie D (girone A). Dopo quattro periodi ad alto tasso tecnico ed agonistico tra le mura del PalaLosito, è la compagine di coach Cadeo a mettere i due punti in saccoccia e, soprattutto, sperare ancora nel secondo posto momentaneamente occupato dalla Fortitudo Trani.

La gara inizia subito in salita per il quintetto ofantino messo subito dalla gran voglia e determinazione dei coratini che, con Cipri e Jarrett, piazzano un importante break già a fine primo periodo (24-17). Nel secondo quarto il copione è sempre lo stesso: Corato trova con facilità la via del canestro dalla distanza e dentro al pitturato, mentre Cerignola è stranamente irriconoscibile dall'arco e si affida alla caparbietà dei lituani Jonikas e Gvezdauskas. All'intervallo lungo è ancora la Nuova Matteotti a governare la partita sul +8 (39-31).

Al rientro dalla pausa lunga, Cerignola approfitta di un momento di black-out dei padroni di casa e cerca, al piccolo trotto, di riprendere le redini della partita: i soliti Jonikas e Gvezdauskas tengono in partita gialloblù che rimontano Gatta e soci alla penultima sirena. 56-56 prima dell'ultimo e decisivo parziale. L'ultimo quarto vede il Bk Club portarsi davanti nel punteggio e, addirittura, allungare sino al 64-70 di metà periodo con la tripla del solito Jonikas. Corato non si scompone e rientra grazie alle triple di Gatta, uno dei più ispirati del quintetto locale (71-71).

Negli ultimi, caldi istanti di gara Cerignola sbaglia troppo davanti al canestro e, la girandola dei falli sistematici, premia la formazione di casa che trova l'allungo finale e i due punti davanti ad un pubblico di altra categoria. 76-71 e Cerignola che perde l'imbattibilità in questo girone di ritorno, incappando in una delle sue serate non al top.

Adesso due giorni di riposo per poi tornare in palestra per preparare l'ultima sfida della prima fase, quella contro il Cus Foggia di sabato prossimo al PalaDileo.



Tabellino Bk Club Città di Cerignola: Pirrone 5, Russo ne, Gvezdauskas 20, Lobasso 6, Dipasquale ne, Potì 2, Jonikas 27, Scafaro ne, Romano 9, Ulano 2. Coach: Vozza
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Basket Club Città di Cerignola
  • Giuseppe Vozza
Altri contenuti a tema
Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- Renato Ciardo a Palazzo Fornari per la rassegna “Cabaret a Palazzo” -VIDEO PROMO- “Solo solo” è il divertente monologo ricco di canzoni, voci, fatti e risate. Renato Ciardo a Palazzo Fornari domenica 24 Febbraio 2019, ore 20:30
Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. Foggia: eventi criminali, Libera discute con il Procuratore Ludovico vaccaro ed il Prefetto Massimo Mariani. L'incontro si terrà questo giovedì, alle ore 16.30, presso l'Auditorium di Santa Chiara a Foggia, in cui, con il Procuratore, Dott. Vaccaro, il Prefetto di Foggia, Dott. Mariani, e alcuni rappresentanti dei commercianti, discuteremo della situazione della città rispetto agli ultimi eventi crimina
Green Book. Green Book. Il film è di fatto una commedia, molto amara, basata sui sentimenti umani, sul rispetto delle differenze e sull'assurdità del razzismo.
Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Trinitapoli: arrestati due braccianti per estorsione Arrestati a Trinitapoli due braccianti agricoli per estorsione ai danni di un agricoltore.
Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Arrestato ricercato bulgaro nelle campagne di San Ferdinando di Puglia. Rapinatore ricercato in Bulgaria arrestato dai Carabinieri nella campagne di San Ferdinando di Puglia.
Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Audace Cerignola: la carica del Presidente Nicola Grieco, l’appello del Sindaco Metta. Grieco: “Domenica, in occasione della sfida interna col Savoia, dobbiamo essere in TANTI e far sentire il nostro CALORE ai nostri ragazzi”.
A.S.D Cerignola Scacchi: Il concittadino  Luigi Ciavarra è Campione provinciale di Scacchi per il 2019. A.S.D Cerignola Scacchi: Il concittadino Luigi Ciavarra è Campione provinciale di Scacchi per il 2019. Dopo aver giocato sei turni e averne vinti quattro, di cui il più importante e decisivo con il candidato maestro Rocco Di Gianni, si aggiudica per la sesta volta il titolo.
Assessore Mininni: Il Comune di Cerignola ha aderito al “Borsino Rifiuti” -VIDEO- Assessore Mininni: Il Comune di Cerignola ha aderito al “Borsino Rifiuti” -VIDEO- Nessun costo per il Comune di Cerignola, nessuna competenza sottratta alla SIA che continuerà a svolgere il proprio servizio senza alcuna interferenza, vantaggio sociale e vantaggio economico.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.