WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
Calcio

Il pagellone

Il successo è firmato dalle reti di: Langella, D'Andrea e Ligi

Per l'ultima pagella del 2022 la citazione di tutti con un 10 in pagella è meritata. Quello che sta facendo l'Audace Cerignola è un qualcosa di straordinario sotto tutti i punti di vista. Presentarsi da matricola ad un campionato sconosciuto ed ottenere dopo 20 partite, risultati così importanti non solo a livello di classifica, è sintomo di grande dedizione, capacità, forza, organizzazione, tecnica e grande ambizione. I valori che sono emersi sono altamente riconducibili al sacrificio, all'impegno e la voglia di emergere da parte di tutti.

Presidente, Società, sponsor, direttore generale, amministratore delegato, direttore sportivo, allenatori, tutti i giocatori, i segretari, il preparatore atletico e lo staff medico sanitario, team manager, accompagnatore degli arbitri, magazzinieri, staff logistico, il coordinatore della tifoseria, l'addetto stampa, grafica, fotografia, marketing, speaker, settore giovanile, sempre vicino e presente Don Pasquale Cotugno. A tutti i gruppi della tifoseria organizzata: Ultras 1984, Fedelissimi e Brigata.


Il Cerignola ha vinto meritatamente contro il Monterosi, disputando una delle migliori partite. Ha polverizzato il risultato e surclassato gli avversari con determinazione e tecnica. Grandissima la partita giocata da Langella autore dell'eurogol stappa partita. Di un altro Livello Alessandro Ligi, incontenibile Achik, determinato D'Andrea, tecnico Malcore. A tutto campo Tascone. Ottima la prestazione di tutti gli altri giocatori.


Di seguito anche la giusta menzione nello specifico di tutti i giocatori che ieri sera hanno disputato una grande partita contro il Monterosi.


#SARACCO 6 / Un sei politico che abbraccia il senza voto, allineandolo agli altri giocatori per una questione di principio. Ma in effetti l'unico intervento degno di nota è l'uscita alta perfetta sul finale di partita. Inoperoso.


#COCCIA 7 / Gioca un tempo dal lato sinistro, prima di lasciare il posto a Russo. Lo fa bene e con la dovuta esperienza. Importantissimo il primo segnale che dà al Monterosi con una sterzata e tiro che quasi finisce in rete.


#LIGI 8 / Partita mastodontica la sua. Il Monterosi si ritrova contro tutte le sue doti di difensore: esperto, essenziale ed elegante anche quando colpisce di testa per fare gol. Segna la sua prima rete in maglia giallo~azzurra ed esulta con soddisfazione. Gentilmente, Ligi forever.


#BLONDETT 7 / Solito e solido muro impenetrabile. Tosto come una caverna della preistoria. Stringe la morsa in difesa insieme a Capomaggio e Ligi. Costantino molto temuto alla vigilia, a fine gara non si ricorderà nemmeno di aver giocato, viene completamente annullato.


#CAPOMAGGIO 7 / Difensore centrale, centrocampista, dove lo metti è tutto argentino. Tempra agonistica assoluta. Forte forte.


#LANGELLA 8,5 / Il migliore in campo in assoluto. Gioca una partita memorabile in tutti i fondamentali. Da "mercoledì" coppe Europee l'eurogol "stappa" partita, toglie la ragnatela all'incrocio dei pali con un tiro al volo dopo un rimbalzo ,bellissimo. Eccezionale anche la maestria per lo sviluppo dell'azione a centrocampo e i lanci precisissimi e ficcanti. Intenso e con l'errore pari a zero.


#SAINZ MAZA 7 / La qualità nel primo tempo per scardinare la difesa a 5 uomini ospite passa dai suoi piedi, i quali sono: deliziosi come le sterzate e le sue finte. Mette al centro dell'area innumerevoli cross molto pericolosi.


#TASCONE 7 / La caccia forsennata per togliere palla agli avversari comincia da Tascone e per il Monterosi è un brutto segnale. Sfiora il gol nel primo tempo e lo realizza nel secondo, il fuorigioco gli gioca contro e non se ne fa nulla. Esce a 5 minuti dalla fine dopo aver dato tutto.


#ACHIK 8 / Chi si ferma è perduto, allora lui non lo sarà mai...ennesima partita a tutto gas sulla fascia e di punta nel finale. Irrefrenabile fa impazzire il Monterosi e il "Monterisi" colpisce due traverse, tira in porta e quasi segna, serve assist gol a D'Andrea e quasi quasi...è ancora lì...a correre, dribblare e inventare. Achik una scheggia impazzita per gli ospiti.


#D'ANDREA 8 / Gran gol, gran lavoro, grande caparbietà, vince lui tutti i duelli...e manda in tilt il Monterosi sulle palle sporche. Bellissimo il tiro in diagonale che fulmina il portiere e la partita.


#MALCORE 7 / La gioca di tecnica come in occasione del raddoppio quando lavora palla e allarga per Achik che gira per D'Andrea. Nel calcio ci vuole qualità per abbellire tutto. E lui è bello da vedere tecnicamente anche quando non segna.


#RUSSO 7 / Non gioca dall'inizio ma si ritrova in campo con la solita titolarità e autorità per 50 minuti fatti bene e nel finale anche da capitano. Destra, sinistra, poco importa, Russo risponde sempre alla grande con la voglia di emergere sempre.

#D'AUSILIO 7 / L'arma a doppio giro nel secondo tempo...per infilare e colpire definitivamente, va vicino al gol ed è sempre molto attivo sulla fascia sinistra.


#GONNELLI S.V / Quasi 10 minuti di cui 5 ormai a partita bella ed archiviata in attesa del fischio finale.


#ZAK RUGGIERO S.V / Stesso discorso fatto per Gonnelli.


#SIGNORILE S.V / Sfortunatissimo, dieci secondi a Latina, ieri la possibilità di 5 minuti. Entra ed esce per infortunio dopo un minuto.


#MISTER PAZIENZA 9 / Perfetto nel bissare la doppia vittoria in casa. Perfetto nel 5° posto in classifica. Perfetto nella quadratura di squadra. Perfetto nel non concedere nulla all'avversario e nel temprare la squadra che ha potenzialità enormi anche nell'intera rosa. Tutto perfetto come l'anno 2022 "storico e indimenticabile", come il bel girone di andata e la prima partita di ritorno di campionato del Cerignola. Complimenti in attesa della ripresa dopo le festività.


#TIFOSI ~ ECCEZIONALI! Serata fantastica in tutti i sensi.

Appuntamento con il pagellone al 7 Gennaio dopo Giugliano~Audace Cerignola.


BUONE FESTE A TUTTI !!
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Anche i giocatori Bezzon e Trezza sono in fase di recupero
Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" L'Audace Cerignola batteva per 6-1 il Bitonto e conquistava dopo 17 anni di assenza la Serie D
Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Don Pasquale Cotugno ha celebrato e condiviso l’Eucaristia con gli sportivi presenti
"Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo "Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo La celebrazione sarà preceduta dalle Confessioni alle ore 16.30
Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” La decisione è scaturita dopo l’incontro di stamattina tra la società e il tecnico
Audace Cerignola "a vuoto", vince il Monopoli 1-3 Audace Cerignola "a vuoto", vince il Monopoli 1-3 Pesante sconfitta interna del Cerignola contro il Monopoli
Manuel Botta: esordio da sogno con il Miami FC per l'ex Cerignola Manuel Botta: esordio da sogno con il Miami FC per l'ex Cerignola L'ex Audace Cerignola Manuel Botta esordisce e segna nella Usl Championship Americana
L’ex Audace Cerignola Michele D’Ausilio fischiato dai tifosi gialloblù L’ex Audace Cerignola Michele D’Ausilio fischiato dai tifosi gialloblù L’attaccante biancoverde ha giocato una partita mediocre, ed è uscito prima della ripresa
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.