image. <span>Foto Savino Ferraro</span>
image. Foto Savino Ferraro
Calcio

Juve Stabia-Audace Cerignola 2-2: il pagellone

Finisce in parità la gara al "Romeo Menti"

L'Audace Cerignola pareggia in rimonta e conquista la 5^ posizione in classifica che vale lo spareggio in casa nel primo turno, con 2 risultati su 3 a disposizione, ironia della sorte nei play-off se la vedrà proprio con la squadra di Castellammare di Stabia che grazie alla classifica avulsa agguanta in extremis la 10^ posizione in classifica e si qualifica. È stata una partita difficilissima per il Cerignola, soprattutto nei primi 25 minuti dove la squadra è andata sotto nel punteggio e anche nel gioco. La situazione è stata decisamente capovolta dalla mezz'ora del primo tempo in su quando la squadra è tornata in sé mostrando: carattere, orgoglio e ritrovando a partita in corso le proprie caratteristiche anche nello sviluppo del gioco. Alla fine il risultato è meritato su un campo difficile e ostico.

Per le prestazione dei singoli, migliore in campo in assoluto Galo Capomaggio autore di un gol pazzesco per decisione e potenza. Bene Malcore, buona partita di Russo. Decisivi per scossa tecnica e velocità l'ingresso ingresso in campo di Zak Ruggiero e D'ausilio. Bene anche Samele entrato bella ripresa al posto di D'Andrea.


Di seguito i voti e la prestazione di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.


#SARACCO 5 / Incassa 2 gol: sul primo, il tiro sporco di controbalzo di Silipo lo beffa, sul secondo il cross da corner attraversa tutta l'area e probabilmente era alla sua portata. La spaccata di Caldore a quel punto è difficile da parare.


#ALLEGRINI 5 / Partita difficile all'inizio da interpretare da braccetto di difesa a destra. Sull'azione del primo gol incassato il suo passaggio per vie centrali con gli esterni del Cerignola altissimi provoca uno squilibrio di squadra che l'Audace paga a caro prezzo con il break della Juve Stabia che va in gol. Migliora nettamente la situazione quando torna a fare il centrale di difesa.


#LIGI 5 / Non la sua miglior partita dal punto di vista delle chiusure. La difesa ieri non è stata impenetrabile, concedendo più volte la pericolosità offensiva agli avversari.


#RUSSO 6,5/ Comincia quinto a sinistra per poi scalare in difesa. Determinanti diversi ripiegamenti scappando all'indietro in velocità per bloccare gli avversari e far ripartire la squadra velocemente. Gioca una buona partita.


#COCCIA 6 / Gioca una partita di mestiere, lascia il posto ad Achik nel secondo tempo per cambiare la caratteristica sulla fascia.


#BIANCO 5 / Mezz'ora in cabina di regia prima della sostituzione. Fa girare palla, ma come sappiamo l'Audace è micidiale quando pressa e fa break cercando la verticale con meno passaggi. Questione di caratteristiche come ha spiegato Pazienza nel post partita.


#CAPOMAGGIO 8 / Un gol pazzesco con una bomba dai 25 metri all'incrocio dei pali. Nel momento in cui passa da difensore a centrocampista, il Cerignola ritrova le misure giuste e le sue caratteristiche di squadra. Determinante per la reazione e per la personalità. Giocatore enorme di nome e di fatto.


#LANGELLA 6 / Continuo per intensità a centrocampo, meno nella precisione dei passaggi ieri. Comunque battagliero fino alla fine.


#SAINZ MAZA 6 / Prova con la qualità ad accompagnare le azioni offensive. Le intenzioni erano buone, la velocità di esecuzione un po' meno.


#D'ANDREA 6 / Lotta come al solito su tutti i palloni. Prestazione più di quantità e movimento che di pericolosità sottoporta.


#MALCORE 7 / 15° sigillo stagionale che vale il gol del pareggio e del 5° posto finale. Si è mosso bene creando abbastanza in zona gol. Segna un gol da rapinatore d'area.


#D'AUSILIO 6,5 / Il suo ingresso alla mezz'ora rende subito vivacità e pericolosità offensiva più ficcante, punta la porta avversaria e sfiora il gol. Novellino probabilmente capisce che può essere devastante e cerca di tarpargli le ali con raddoppi sistematici.


#ZAK RUGGIERO 7 / Mezz'ora elettrizzante che dà una scossa alla squadra. Si dà un gran da fare nello stretto con movimenti sempre propositivi a sfondare la difesa. Giocatore frizzante.


#ACHIK 6 / Entra per sfondare a destra dove trova poche soluzioni. Ma gli avversari non hanno fatto i conti con un improvviso spostamento a sinistra a 2 minuti dal 90° che vale un cross bellissimo a centro area per Samele che causa il gol del pareggio. Alla fine lo zampino lo mette.


#SAMELE 6,5 / Fa parte del triplo cambio del minuto 63. Pazienza affida alla sua struttura fisica il peso dell'attacco. Lotta si muove favorendo l'inserimento di Malcore e sfiora lui il gol del pareggio in tuffo di testa prima della zampata vincente del bomber. Ottimo il suo ingresso.


#GIOFRÈ 6 / Circa 10 minuti per rendersi molto pericoloso con due cross tagliati in area.


#MISTER PAZIENZA 6 / Partita riacciuffata dopo diverse sistemazioni tattiche e tecniche a gara in corso. Alla fine il pareggio è più che meritato, anche perché la squadra ha mostrato: orgoglio, cuore e voglia di vincere.


Il Cerignola chiude il campionato a 60 punti al 5° posto in classifica, in attesa di disputare i play-off. Il conto alla rovescia per Cerignola-Juve Stabia è già cominciato.


Forza Audace!
  • Audace Cerignola
  • Calcio
  • Sport
Altri contenuti a tema
Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Don Pasquale Cotugno ha celebrato e condiviso l’Eucaristia con gli sportivi presenti
"Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo "Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo La celebrazione sarà preceduta dalle Confessioni alle ore 16.30
Il Sindaco Bonito allo SportCity Meeting di Pietrasanta: “Parlerò di Cerignola e di sport” Il Sindaco Bonito allo SportCity Meeting di Pietrasanta: “Parlerò di Cerignola e di sport” Il primo cittadino porterà le eccellenze sportive cerignolane all’attenzione dei partecipanti all’incontro
Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” La decisione è scaturita dopo l’incontro di stamattina tra la società e il tecnico
Audace Cerignola "a vuoto", vince il Monopoli 1-3 Audace Cerignola "a vuoto", vince il Monopoli 1-3 Pesante sconfitta interna del Cerignola contro il Monopoli
Manuel Botta: esordio da sogno con il Miami FC per l'ex Cerignola Manuel Botta: esordio da sogno con il Miami FC per l'ex Cerignola L'ex Audace Cerignola Manuel Botta esordisce e segna nella Usl Championship Americana
L’ex Audace Cerignola Michele D’Ausilio fischiato dai tifosi gialloblù L’ex Audace Cerignola Michele D’Ausilio fischiato dai tifosi gialloblù L’attaccante biancoverde ha giocato una partita mediocre, ed è uscito prima della ripresa
Audace Cerignola-Avellino, la partita degli ex gialloblù Pazienza e Michele D’Ausilio Audace Cerignola-Avellino, la partita degli ex gialloblù Pazienza e Michele D’Ausilio Si preannuncia una gara interessante, i biancoverdi con tante defezioni in squadra
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.