on. Nunzio Angiola
on. Nunzio Angiola

Angiola (Azione, con Carlo Calenda): nel contrasto alla criminalità, se la politica si muove i risultati si vedono

Adesso si sottoscriva una richiesta congiunta per la riaperture immediata degli uffici giudiziari soppressi

"Apprendo con piacere la notizia del rafforzamento, anche se solo per il periodo estivo, delle forze di polizia nella provincia di Foggia per contrastare i fenomeni criminosi che di recente hanno fatto registrare una pericolosa recrudescenza. Il mio intervento "sull'ordine dei lavori" alla Camera dei Deputati del 13 luglio dopo l'assassinio del pregiudicato sanseverese e il gravissimo ferimento del nipotino, con il quale chiedevo ai ministri Lamorgese e Cartabia di venire a riferire in aula, non è passato inosservato. Anzi, ho la certezza che la mia richiesta sia giunta tempestivamente sul tavolo dei citati ministri". Lo afferma l'On. Nunzio Angiola di Azione, il partito di Carlo Calenda.

"Mi giunge anche voce di interessamenti di altri politici volti all'ottenimento di rinforzi di forze di polizia. Che ben venga! Questo dimostra che se la politica si attiva, se fa fronte comune, i risultati arrivano. Credo anche che se la politica del nostro territorio si muovesse in modo coordinato, i risultati potrebbero essere ancora più rilevanti. Spiace molto che alcuni politici, regionali e nazionali, siano completamente assenti da sempre su questi temi e rimangano in altre faccende affaccendati", continua Angiola.

"Tuttavia, il potenziamento delle forze di polizia, per giunta temporaneo, non può bastare da solo. Occorre ben altro. La scorsa settimana ho depositato una interrogazione parlamentare con la quale chiedo alla Ministra Cartabia di rivedere la geografia giudiziaria del circondario dei Tribunale di Foggia. Si è trattato di un mio ennesimo intervento sul tema. Oggi mi permetto di proporre a tutti i parlamentari e consiglieri regionali del circondario del Tribunale di Foggia di sottoscrivere una richiesta urgente da trasmettere alla Ministra Cartabia per la riapertura immediata di tutte le sedi degli uffici giudiziari soppresse con la riforma del 2012 - conclude Angiola - perché la presenza di uffici giudiziari è un mezzo formidabile di prevenzione e contrasto dei fenomeni criminali e il diritto all'acceso alla giustizia, soprattutto per i cittadini dei comuni più periferici rispetto a Foggia, è un diritto fondamentale che oggi viene spesse volte negato".
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • on. Nunzio Angiola
  • Cerignola Azione
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.