Scuola agraria cerignola
Scuola agraria cerignola

Caso Istituto Agrario Cerignola. Sgarro:«Metta scappa perché sa di essere nel torto»

Caso Istituto Agrario Cerignola: il sindaco di Cerignola diserta la Conferenza di Servizi in Provincia. Sgarro:«Metta scappa perché sa di essere nel torto»

«L'ennesima sgarbatezza istituzionale di Metta, che diserta volutamente la Conferenza dei Servizi convocata dall'ente Provincia di Foggia per discutere con gli attori istituzionali del futuro dei terreni dell'istituto Agrario Pavoncelli di Cerignola. Metta scappa perché sa di essere nel torto». Commenta così il Consigliere provinciale Tommaso Sgarro la mancata partecipazione del sindaco di Cerignola, Franco Metta, alla conferenza di servizi che avrebbe dovuto mettere attorno a un tavolo Provincia, Scuola e Comune, nel tentativo di risolvere la "querelle" dell'alienazione dei suoli dell'Istituto Agrario Pavoncelli da parte dell'Amministrazione del centro ofantino.
«Metta "bidona" e, dopo una lunga discussione, alla della conferenza di servizi non resta che all'unanimità demandare al Presidente Miglio l'esperimento dell'azione giudiziaria a tutela dell'ente e del patrimonio in suo possesso così come già deliberato dal consiglio provinciale di martedì scorso. L'ennesima occasione persa –continua Sgarro- per evitare un clamoroso scontro tra Istituzioni, l'ennesima brutta figura ai danni della città di Cerignola per mezzo del suo primo cittadino. La mancata volontà di trovare soluzioni alternative conferma l'obiettivo dell'operazione non di sicuro a vantaggio della città e della comunità. Con la scusa della realizzazione del Palazzetto si cerca di perpetuare una speculazione edilizia ai danni dello storico Istituto Agrario "Pavoncelli"».
«Chiaro che la battaglia a difesa della scuola non finisce qui, anzi, questo è solo un primo passo che tuttavia dà nuova forza per opporsi a questa sciagurata operazione. La spregiudicatezza di Metta impone di mantenere alta l'attenzione da parte di tutti i soggetti chiamati in causa –conclude Sgarro-».
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.