o
o

Cerignola, body painting con il cioccolato

"Chocolat", il cibo degli Dei, il 29 Maggio presso la Cioccolateria "Bramo"

Il corpo umano è un meraviglioso strumento che riesce a trasmettere emozioni e sentimenti nella maniera più diversa. Il body painting è un linguaggio artistico che tocca le corde dell'anima attraverso l'esaltazione della sua Bellezza. Se amate l'arte e vi piace il cioccolato, non perdetevi la performance del M° Miguel Gomez insieme allo Chef Chocolatier Tommaso Perrucci, che si terrà il 29 Maggio presso la Cioccolateria Bramo in Via Don Minzoni, con inizio alle ore 21.15.

Al riguardo Perrucci, che ha alle spalle una unga tradizione di Dolcezza, ci tiene a spiegare che "la Cioccolateria è il luogo in cui i sensi esplorano il piacere di degustare un cibo unico nel suo genere, appunto quello che viene definito il cibo degli Dei".

Il M° Miguel Gomez, esperto di Body Art, sottolinea che "dipingere sulla pelle è riflettere il mistero dell'anima, dipingere con il cioccolato coinvolgerà i cinque sensi di ciascuno di noi".


BIOGRAFIE

Miguel Gomez già da piccolo conosce e frequenta gli atelier di Pablo Picasso e Bernard Buffet. Ma è l'incontro con Salvador Dalì che segnerà definitivamente la strada di Miguel Gomez, avvicinandolo all'arte in tutte le sue forme ed espressioni. Dal 1987 al 1994 si dedica all'incisione collaborando con artisti quali Emilio Greco, Aligi Sassu, Renzo Vespignani, Enrico Baj. Dal 1994 si dedica alla ricerca di nuove espressioni artistiche e dal 2009, oltre che con la pittura, Miguel Gomez si esprime attraverso la body art, la performance art, la video art e installazioni. Nel 2013 collabora, producendo un video art e performance per l'artista Vincenzo Lo Sasso (artista che fatto parte della factory di Andy Warhol) partecipando con un video art "The creature of birth and sorrow, alla mostra "I fiori dell'aglio" e con una performance "Naked time" alla mostra , sempre di Lo Sasso, "Mater il futuro I love my ghost" nei Sassi di Matera. Sempre nel 2013 collabora con una sua performance di body art alla mostra antologica del M° William Tode, ultimo artista vivente del gruppo dei neorealisti ed ex direttore dell'ufficio studi del museo degli Uffizi di Firenze. Il studio/Atelier è situato in una chiesa del 1600, Santa Teresa dei Maschi, nel borgo antico di Bari. Gomez ha esposto a: Freiburg, Karlsruhe, Heidelberg, Amsterdam, New York, Londra, Sidney, Parigi, Roma, Atene, Bari, Matera, Cerignola, Policoro, Ascoli Satriano, Pazin (Croazia), Buje (Croazia), Parma. Curatore di eventi Internazionali quali "Women in…Art, Xchange, attualmente è art director per le arti visive e performative di Artoteca Vallisa, Santa Teresa dei Maschi-Bari; Bibart – Biennale Internazionale di Arte contemporanea di Bari e Area Metropolitana; presidente dell'A.P.S Federico II Eventi.

Tommaso Perrucci è figlio d'arte di una storica famiglia, i Perrucci, che ha fatto della qualità artigianale della pasticceria e gelateria il proprio distinguo. Le sue esperienze nei locali stellati di Londra, Montecarlo, Parigi e del Nord Italia hanno raffinato il suo talento nell'arte del dessert. La Cioccolateria Bramo è il suo "laboratorio", dove Tommaso crea il suo "Cibo degli Dei" e gli amanti del cioccolato possono gustarlo in un atmosfera che ben induce alla degustazione. "Mi piace creare accostamenti apparentemente azzardati ma che stupiranno i palati di tutti, così come hanno stupito il mio". L'evento "Chocolat" ne è la dimostrazione."

Potrebbe interessarti:http://www.foggiatoday.it/eventi/chocolat-cerignola-29-maggio-2016.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/FoggiaToday

o
  • bramo cioccolateria
  • Tommaso Perrucci
Altri contenuti a tema
Tommaso Perrucci reinventa la Bella di Cerignola. Così la celebre oliva si trasforma in dolce Tommaso Perrucci reinventa la Bella di Cerignola. Così la celebre oliva si trasforma in dolce Scommessa vinta quella del maestro pasticciere cerignolano che rivoluziona così il sapore salato di una delle eccellenze gastronomiche cerignolane
Giuliana Massaro racconta l’eros attraverso una mostra fotografica Giuliana Massaro racconta l’eros attraverso una mostra fotografica La fotografa Cerignolana ha inaugurato la sua mostra presso la Cioccolateria Bramo.
“Sui sentieri del gusto” “Sui sentieri del gusto” Per una sera la cioccolateria “Bramo” e i rovers del Cerignola 1 hanno presentato la loro realizzazione, il cioccolatino “ClanDestino”
Gli Scout Cerignola 1 presentano "Sui sentieri del gusto" Gli Scout Cerignola 1 presentano "Sui sentieri del gusto" I rovers del gruppo Scout Cerignola 1 “Tornado” hanno ideato e realizzato con la collaborazione dello chef Tommaso Perrucci un cioccolatino che rappresenti loro e il mondo scout
Cerignola e la buona scrittura. Cerignola e la buona scrittura. Presso la cioccolateria Bramo il corso di calligrafia del prof. Cormio.
L'orgoglio dei fratelli Perrucci: "Che bello portare Cerignola in tv" L'orgoglio dei fratelli Perrucci: "Che bello portare Cerignola in tv" I due artigiani raccontano l'esperienza a "Il più grande pasticciere"
Tommaso e Salvatore Perrucci su RAI2 per diventare 'Il Più Grande Pasticcere' Tommaso e Salvatore Perrucci su RAI2 per diventare 'Il Più Grande Pasticcere' Dal 27 ottobre alle 21:15
Successo per Papuletti sul Viale Successo per Papuletti sul Viale Grande partecipazione per la manifestazione in piazza dedicata alla degustazione di prodotti culinari
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.