Commemorazione Magistrato Livatino
Commemorazione Magistrato Livatino
Territorio

Cerignola ha ricordato il Magistrato vittima di mafia Rosario Angelo Livatino

Il 9 maggio la beatificazione del Rosario Angelo Livatino è stata onorata solo in due comuni… Agrigento e Cerignola. Manifestazione organizzata dalla ANPS Cerignola unitamente alla gruppo ODV

Rosario Angelo Livatino, Magistrato italiano assassinato dalla mafia il 21 settembre 1990, venerato come martire dalla Chiesa Cattolica, il 9 maggio 2021 è stato proclamato Beato.

Nello stesso giorno il Comune di Agrigento ha commemorato con una pubblica funzione il magistrato simbolo di lotta alla mafia e, contestualmente, nel Comune di Cerignola, la sezione ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato), unitamente alla gruppo ODV (Gruppo di volontariato ANPS Cerignola), ha organizzato una giornata solenne per ricordare e celebrare la beatificazione del Magistrato Rosario Angelo Livatino.

La funzione religiosa, presieduta da don Pasquale Ieva, parroco e padre spirituale della Polizia internazionale, è stata celebrata nella parrocchia di Santa Barbara. Successivamente, alla presenza della associazione ANPS, organizzatrice dell'evento, della Associazione Polizia Penitenziaria, della Associazione Polizia di Stato, dalla Associazione Nazionale Carabinieri, dell'IPA (Associazione Internazionale di Polizia), dell'ANPANA Cerignola (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente), del Gonfalone dei Cavalieri della Repubblica Italiana di Canosa, degli agenti del locale Commissariato di Polizia di Stato e del Dirigente del Commissariato di Cerignola dott.ssa Loreta Colasuonno è stata deposta una corona alla lapide in onore al magistrato Rosario Angelo Livatino in via Don Minzoni.

Da sottolineare che il 9 maggio la beatificazione del Rosario Angelo Livatino è stata onorata solo in due comuni… Agrigento e Cerignola.

Il cerignolano Cav. Andrea Palladino, delegato I.P.A. per Cerignola, ha ottenuto un attesta di merito a firma del Presidente della stessa I.P.A.

"Le tue capacità professionali già inconfutabili, innegabili, inoppugnabili e reali hanno superato la tua esperienza, competenza, abilità, destrezza e bravura con l'organizzazione della manifestazione in merito alla beatificazione del Giudice dott. Rosario Angelo Livatino nella Città di Cerignola - è scritto sull'attestato di merito ad Andrea Palladino - Siamo orgogliosi di averti come socio e delegato I.P.A. C.L. FG 3 della Città di Cerignola"
5 fotoFoto commemorazione Magistrato Livatino, vittima di mafia e Beato
Celebrazione Rosario Angelo LivatinoCommemorazione Rosario Angelo Livatino fotodeposizione coronaCommemorazione Rosario Angelo Livatino fotoCommemorazione Rosario Angelo Livatino foto
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.