CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. Foto Vito Monopoli

Dibisceglia (PD): ennesima bomba, ennesimo vile attacco alla comunità

Siamo preoccupati dalla violenza e dalla frequenza con cui si stanno succedendo tali azioni, soprattutto perché il rischio maggiore è che la comunità possa cedere, per paura, alle intimidazioni.

"Cerignola, nel pomeriggio di ieri, è stata colpita dall'ennesimo atto criminoso perpetuato ai danni di un'attività commerciale sita in pieno centro. Il fragore dello scoppio delle bombe carta è stato avvertito in gran parte della città. La cosa che più sgomenta - commenta la consigliera del PD Maria Dibisceglia – è che l'atto, a differenza dei precedenti, sia stato compiuto in pieno pomeriggio, ad un'ora in cui circolano un numero notevole di mezzi e pedoni e ai danni di un'attività commerciale al cui interno erano presenti anche bambini".

"Siamo preoccupati dalla violenza e dalla frequenza con cui si stanno succedendo tali azioni, soprattutto perché il rischio maggiore è che la comunità possa cedere, per paura, alle intimidazioni. È necessario che tutte le forze politiche mettano da parte l'astio e cooperino per salvaguardare il nostro territorio".

"Intendiamo proporre ai colleghi Consiglieri, alla Giunta Comunale ed al Sindaco, di chiedere un incontro al Prefetto al fine di rappresentargli la gravità e la pericolosità di quanto sta accadendo a Cerignola" fa sapere la consigliera DEM.

"La politica deve, insieme a tutta la comunità cittadina, impegnarsi a combattere l'indifferenza, che rischia di lasciare terreno fertile ad una criminalità spregiudicata. Così come è importante che imprenditori e commercianti denuncino gli autori di richieste estorsive e di minacce, è altresì necessario che questi non si sentino soli a combattere questa battaglia di legalità. Abbiamo tutti bisogno di tutele contro chi, in maniera vile, sta sfregiando il nostro territorio per dimostrare – ha concluso Dibisceglia – che uniti si è più forti".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.