Disputa fdi
Disputa fdi

FdI - AN: La Salandra ammonisce il nuovo circolo intitolato a Tatarella... ma è riconsciuto?

A questo punto sorgono alcune domande: ma il circolo Fratelli d’Italia – AN intitolato a Salvatore Tatarella è stato riconosciuto dal partito? Grisorio, Zamparese e altri fanno parte del partito o no? Sarebbe opportuno, a questo punto, essere chiari.

Il 13 Luglio la redazione di CerignolaViva ricevette un comunicato stampa in cui si annunciava la nascita del nuovo circolo di Fratelli d'Italia – AN intitolato a Salvatore Tatarella. A darne notizia era il Portavoce del circolo avv. Paolo Grisorio e il giovane farmacista Salvatore Zamparese: "Da oggi rinasce la destra a Cerignola, rinasce Alleanza Nazionale. Noi ci siamo e sappiamo che in tanti vogliono unirsi a noi nel nome di Salvatore Tatarella – affermava Grisorio - La destra a Cerignola è Tatarella. La storia della destra e di An a Cerignola, e non solo, è indissolubilmente legata alla figura di Salvatore Tatarella e per questo abbiamo deciso di aderire al solo partito di destra presente nel panorama politico attuale e di dedicare il circolo a Salvatore"
Nello stesso giorno l'Avv. Mimmo Farina, scriveva sul suo profilo facebook "Che due cicognini vengano a gettare scompiglio in Fratelli d'Italia è una cosa che non riesco a concepire – e poi aggiungeva - Avviso ai naviganti, soprattutto a quelli in malafede, che parlano solo per parlare:
Metta e cicognini non hanno nulla a che fare con Fratelli d'Italia stante l'evidente incompatibilità genetica. A breve gli aggiornamenti"
Evidentemente gli aggiornamenti cui anticipava erano quelli giunti in redazione il 16 Luglio in cui il Coordinatore Provinciale Giandonato La Salandra presentava il coordinamento di Capitanata e tra i cerignolani compariva solo Arcangelo Marro, sconfessando di fatto Grisorio e Zamparese.
Oggi la stoccata finale giunge sempre dal Coordinatore Provinciale La Salandra che, con toni chiari ed inequivocabili, afferma "Nel Comune ofantino si riparte con Gianvito Casarella alla guida. È questa la mia scelta ponderata, che incontra l'approvazione del dirigente nazionale Mimmo Farina e dei miei colleghi di esecutivo provinciale. Altre soluzioni sono autonome ed illegittime. Pensavamo di averlo chiarito, ma evidentemente occorre ripetersi", nel passaggio successivo lo stesso Coordinatore ammonisce Fabrizio Tatarella con queste parole "Un gruppo di iscritti che fanno riferimento a Fabrizio Tatarella continua a ignorare le nomine dei giorni scorsi. Sta accadendo ciò malgrado i chiarimenti che non esistono eredità da vantare in questo partito. E dispiace. Perché a Tatarella è stato chiesto di occuparsi della sua Fondazione culturale"
Dalle comunicazioni istituzionali, quindi, possiamo apprendere che:
  • il nuovo circolo costituitosi a Cerignola è composto da gente autoreferenziale;
  • è composto da cicognini con il beneplacito di Metta… ma allora cosa centra Fabrizio Tatarella?
  • non esistono eredità da vantare;
  • Tatarella deve occuparsi della Fondazione e non del partito… quindi di conseguenza deve essere fuori dal circolo e dal partito?
A questo punto sorgono alcune domande: ma il circolo Fratelli d'Italia – AN intitolato a Salvatore Tatarella è stato riconosciuto dal partito? Grisorio, Zamparese e altri fanno parte del partito o no? Sarebbe opportuno, a questo punto, essere chiari.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.