Madonna di Ripalta
Madonna di Ripalta

Festa patronale a Cerignola senza banda, ma non è colpa dell'amministrazione

L'assessore Teresa Cicolella risponde alle polemiche sui social

Scoppia sui social la polemica sull'assenza della banda musicale durante la processione di Maria Santissima di Ripalta a Cerignola. A rispondere agli attacchi contro l'amministrazione comunale è l'assessore alla Sicurezza, Teresa Cicolella.

"Ho letto delle polemiche riguardanti l'assenza della banda musicale durante la processione della nostra Patrona, Maria Santissima di Ripalta.
È necessario chiarire un aspetto che forse non è noto a tutti e che, forse, è stato spiegato male in alcuni articoli giornalistici: la processione della Santissima è completamente gestita dalla Deputazione Feste Patronali.
Il Comune si è limitato a concedere un contributo di 30.000€, ma non ha voce in capitolo sulla scelta del cantante, sulle date delle esibizioni e neanche sulla banda o sul percorso.
In pratica, l'amministrazione paga ma non può decidere. Capisco che in città sia ormai diffuso l'atteggiamento di criticare l'amministrazione per qualsiasi motivo, il che va bene, fa parte della democrazia e ci sta quando queste critiche sono fondate; ci assumiamo le responsabilità delle nostre azioni, ma almeno quando non c'entriamo nulla, esentateci dalle responsabilità".
  • Festa Patronale
  • Teresa Cicolella
Altri contenuti a tema
La replica dell’Assessore Cicolella sulla vicenda dei coniugi bullizzati: “Devo contraddire la signora Antonacci” La replica dell’Assessore Cicolella sulla vicenda dei coniugi bullizzati: “Devo contraddire la signora Antonacci” L’assessore alla Sicurezza conferma l'intervento degli agenti della Polizia Locale il 12 marzo scorso
L'appello dell'assessora Teresa Cicolella: “Segnalateci eventuali casi di bullismo o vandalismo a Cerignola” L'appello dell'assessora Teresa Cicolella: “Segnalateci eventuali casi di bullismo o vandalismo a Cerignola” Il caso dei due anziani presi di mira dai bulli era stato denunciato alla Polizia Locale il 12 Marzo scorso
Solidarietà ai poliziotti dopo l'inseguimento tra le vie di Cerignola Solidarietà ai poliziotti dopo l'inseguimento tra le vie di Cerignola La nota dell'assessore alla sicurezza Teresa Cicolella
Rapine a Cerignola, l’Assessore alla Sicurezza Cicolella chiede di avere fiducia nelle forze dell’ordine Rapine a Cerignola, l’Assessore alla Sicurezza Cicolella chiede di avere fiducia nelle forze dell’ordine Potenziare la rete di controllo del territorio è diventata un’urgenza inderogabile
Installati i dissuasori di velocità in Via Manfredonia a Cerignola Installati i dissuasori di velocità in Via Manfredonia a Cerignola La lunga battaglia civica intrapresa dai residenti dei quartieri Macello e Santa Barbara è stata vinta
Novità nel trasporto a Cerignola, l’annuncio dell’Assessore Teresa Cicolella e del Sindaco Bonito Novità nel trasporto a Cerignola, l’annuncio dell’Assessore Teresa Cicolella e del Sindaco Bonito Inaugurate due corse sperimentali per potenziare il collegamento con le borgate “Moschella” e “Libertà”
Partirà il 1° Febbraio la prima navetta che collega Cerignola agli aeroporti di Bari e Foggia Partirà il 1° Febbraio la prima navetta che collega Cerignola agli aeroporti di Bari e Foggia Teresa Cicolella: “Spostamenti più comodi e sicuri per chi viaggia, grazie alla sinergia Comune-Regione”
Verde, Giallo… e STOP: l’iniziativa per far conoscere ai bambini di Cerignola le regole del Codice della Strada Verde, Giallo… e STOP: l’iniziativa per far conoscere ai bambini di Cerignola le regole del Codice della Strada L’opuscolo è adatto ai più piccoli, ma può essere utile anche agli adulti
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.