Francesco Compierchio
Francesco Compierchio
Territorio

Francesco Compierchio, in Lombardia è il medico cerignolano dei più fragili

“Sono un medico… e faccio il medico”, opera nei comuni di Cornegliano, Corte Palasio, Abbadia Cerrete. Quando il sistema regionale sanitario lombardo era ancora in fase organizzativa il dott. Compierchio vaccinava a domicilio

"Sono un medico… e faccio il medico" ha dichiarato a Laura Debenedetti, giornalista del "Il giorno", il cerignolano dott. Francesco Compierchio.

62 anni, medico di medicina generale che opera nei comuni di Cornegliano, Corte Palasio, Abbadia Cerrete, il dottore che per combattere il Covid-19, quando la campagna vaccinale era ancora in fase embrionale , si recava presso le abitazioni dei propri pazienti con le dosi di vaccino Pfizer per garantirne la somministrazione in un momento in cui il sistema regionale sanitario era ancora in fase organizzativa non riuscendo a garantire puntualità per i prenotati. Parliamo di ultra ottantenni e persone con fragilità.

In settimana nel proprio studio ad assistere i pazienti e, nella giornata del venerdì, dalle prime ore del pomeriggio, la "missione" per garantire gli anziani, le persone con patologie gravi. Oltre 40 i vaccinati dal dott. Francesco Compierchio in un momento veramente drammatico per la Lombardia, 12 dosi di vaccino ogni venerdì nell'arco di due ore, ogni settimana in comuni diversi fino alla riorganizzazione del servizio a domicilio da parte della Regione dove il dott. Compierchio ha scelto di essere presente nei tre centri di somministrazione esistenti nel Lodigiano.

Nella semplice affermazione "Sono un medico… e faccio il medico" l'idea della missione, le tre competenze fondamentali… sapere, saper essere e saper fare, la competenza, la capacità ed il comportamento, la voglia di contribuire al cambiamento, il rimboccarsi le maniche e affrontare di petto l'emergenza anche a costo di essere aggrediti dal "no vax" di turno, episodio che al nostro concittadino è accaduto e per il quale è stato costretto a richiedere l'intervento della forza pubblica.

Francesco Compierchio è il medico, a noi piace dire che il medico cerignolano!
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.