Francesco Decosmo
Francesco Decosmo

Francesco Decosmo candidato sindaco? Manca solo la sua ufficializzazione

Lo sostiene la Federazione “Insieme per Cerignola”, lo sostiene il Nuovo PSI. Secondo indiscrezioni a breve l’ufficializzazione con o senza il centrodestra

Si può dire che manca veramente poco all'ufficializzazione della candidatura a sindaco di Francesco Decosmo. Se il centrodestra risulta sempre più diviso, se l'incapacità di trovare una quadra tra le forze del centrodestra ormai è risaputa, se inizia a diventare imbarazzante l'assenza del nome di un candidato capace di mettere tutti d'accordo Francesco Decosmo pare aver trovate autonomamente la strada, candidarsi con o senza il centrodestra.

Un comunicato stampa a firma di Antonio Tancredi, coordinatore provinciale del Nuovo PSI, mette tutto in chiaro. Esiste la volontà di Decosmo a candidarsi, esiste una struttura, quale quella della Federazione "Insieme per Cerignola", capace di esprimere più liste, esiste un partito quale il Nuovo PSI che sostiene senza ma e senza se il candidato Decosmo, manca solo l'ufficializzazione che, stando a discrezioni, dovrebbe arrivare a momenti.

"Abbiamo aspettato che il dott. De Cosmo Francesco dichiarasse la volontà di candidarsi, ci illustrasse il programma amministrativo e, dopo un'attenta e approfondita analisi, il NuovoPSI, che è forza di centro-destra, analizzando il territorio e partecipando nelle opportuni sedi dei vari partiti del centrodestra, recepita nelle sedi provinciali la dichiarazione personale della "non volontà di candidarsi a sindaco del dott. Giannatempo Antonio, che noi avevamo principalmente sostenuto, con la Coordinatrice e segreteria cittadina del NuovoPSI, Tributarista Magnifico Giuseppina, abbiamo ritenuto opportuno appoggiare e darne il consenso al dott. Francesco De Cosmo, perché rappresentativo di una struttura esistente – spiega il coordinatore provinciale del Nuovo PSI Antonio Tancredi - Siamo fortemente decisi e convinti che la Federazione "Insieme per Cerignola", collaudata da oltre 3 anni, rappresenta nel centro-destra il valore aggiunto oggi in quanto lo stesso ha preso forza elettorale.

Basta vedere la bassa affluenza alle urne dove la gente non si vede più negli schieramenti che si fronteggiano portando una percentuale di elettori intorno al 50%. "Insieme per Cerignola" ha accorciato la distanza che si è creata nel tempo fra l'elettore è l'eletto aggregando anche altri partiti che, uniti in forza maggiore anche nell' elettorato, è stata trainante anche i nuovi elettori.
Riteniamo il dott. De Cosmo Francesco la persona utile ed indispensabile, professionista molto stimato e apprezzato, la persona giusta per far ripartire il territorio. È, presidente della commissione disciplinare dell'Ordine dei Commercialisti della provincia di Foggia, docente di economia aziendale, vice presidente Juve Stabia, società sportiva che milita nel campionato professionistico di calcio, è stato consigliere comunale per diverse legislature ed è stato sempre il più suffragato, è stato assessore comunale con deleghe al bilancio, urbanistica, lavori pubblici. È stato l'ideatore è il creatore della zona industriale di Cerignola, dove oggi ci sono oltre 135 aziende che danno lavoro a migliaia di persone.

Ha trasformato, la vecchia società Asia, in Sia, società che opera nella gestione e nello smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Noi, il NuovoPSI, nel nostro credo politico, siamo per una rivoluzione culturale politica, che abbiamo riscontrato anche nell'ideologia della Federazione "Insieme per Cerignola", quindi siamo per una nuova politica attiva, che sia da stimolo per superare la vecchia logica, passando alla cittadinanza attiva, al cittadino che diventa protagonista senza infatuarsi di nessuno. Siamo per una democrazia di partecipazione. Ecco perché il dott. De Cosmo Francesco, rappresenta il miglior profilo come candidato Sindaco, invitiamo altre forze del centrodestra ad unirsi con noi perché Cerignola merita tanto rispetto, noi siamo fortemente convinti che anche le altre forze politiche quali Lega, Udc, Forza Italia e Fratelli di Italia, volendo un centro destra unito, potrebbero trovare spazio e condivisione nello stesso progetto di programma nella figura del candidato Sindaco dott. De Cosmo Francesco".
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Federazione "Insieme per Cerignola"
  • Nuovo PSI Cerignola
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.