CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. Foto Vito Monopoli

Borgo Libertà, Frisani: Intervento celere, grande attenzione dell'Amministrazione Comunale

In poche ore è stata risolta una situazione davvero difficile per Borgo Libertà a seguito della tromba d'aria che ha causato la caduta degli alberi di venerdì notte con la conseguente interruzione di elettricità e di acqua corrente.

"In poche ore è stata risolta una situazione davvero difficile per Borgo Libertà: dopo la caduta degli alberi di venerdì notte con la conseguente interruzione di elettricità e di acqua corrente, il sindaco Franco Metta ha subito allertato i Vigili Urbani, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e i lavoratori delle aziende Mondoservice, Sia, Enel e Acquedotto Pugliese che nella mattinata di sabato con grande celerità hanno ripristinato l'interruzione di corrente elettrica e sgomberato la strada dei rami degli alberi, oltre che controllato la stabilità degli altri fusti presenti in zona". E' il commento del consigliere comunale, Ale Frisani, il quale plaude alla sensibilità dimostrata dal primo cittadino e da tutti gli operatori che anche in un giorno del fine settimana hanno lavorato con serietà e in condizioni estreme.

"L'intervento di sabato scorso - aggiunge Frisani - conferma l'attenzione dell'amministrazione comunale nei confronti di tutte le Borgate e i quartieri periferici: Sin dal nostro insediamento, infatti, abbiamo cercato di concentrare il nostro impegno in particolare sulle periferie e sulle contrade della nostra comunità. Nel nostro programma - prosegue - non parliamo di periferie in senso vago e generico. Abbiamo suddiviso le aree della città e per ognuna abbiamo progettualità, interventi specifici e risorse finanziarie da destinare per la rivitalizzazione in senso urbanistico, sociale, economico".

"Per il lavoro specifico di sabato scorso - conclude Frisani - mi preme ringraziare non solo il sindaco Franco Metta, ma tutti gli operatori dei Vigili Urbani, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, oltre che i lavoratori delle aziende Sia, Mondoservice, Enel e Acquedotto Pugliese. Ancora una volta, la sinergia messa in campo da diversi attori ha dato i frutti sperati e siamo consapevoli che bisogna continuare su questa strada".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.