Consiglio comunale Dalessandro
Consiglio comunale Dalessandro

Gruppi consiliari del Centrosinistra: "Ministero conferma multe illegittime. Delvino si dimetta"

L'amministrazione, ugualmente responsabile, si renda conto dello stato di caos e di anarchia in cui versa Cerignola, dove i cittadini vengono tartassati e ognuno fa ciò che vuole.

Anche il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti da torto a Metta e Delvino. Non è possibile fare multe con la videosorveglianza, pertanto esse sono illegittime. Nel parere del Ministero, comunicato al sindaco e al dirigente in data 22 maggio 2017 e del quale si viene a conoscenza solo oggi, dopo il nostro accesso agli atti, si evince che, pur ritenendo che la competenza sia del Ministero dell'Interno, si conferma quanto dal centro sinistra sostenuto e denunciato, ritenendo che non sia possibile "l'attività di accertamento delle infrazioni al Codice della strada con impianti di videosorveglianza, anche se accertate dall'agente in tempo reale".
Il Ministero degli Interni, però, ci ha già risposto dando ragione alle istanze da noi avanzate, pertanto le multe sono da ritenersi certamente illegittime.
A questo punto la domanda è: ma dal 22 maggio cosa hanno fatto Metta e Delvino, nonostante i pareri dei due Ministeri competenti in materia? I verbali continuano a fioccare in un numero non congruo con il numero dei vigili urbani utilizzati per le strade della città. Tutto come al solito sulla pelle della cittadinanza di Cerignola, tutto solo per mettere le mani nelle tasche dei cittadini e delle cittadine. Adesso è troppo!
Dalla ZTL, alla viabilità stravolta in peggio e alla pioggia di multe, in città è stato un susseguirsi di gaffes ed errori contro i cerignolani. Chiediamo subito le dimmissioni di Delvino. L'amministrazione, ugualmente responsabile, si renda conto dello stato di caos e di anarchia in cui versa Cerignola, dove i cittadini vengono tartassati e ognuno fa ciò che vuole. A questi cittadini ci rivolgeremo al fine di promuovere una class action contro l'arroganza dell'amministrazione comunale.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.