Pierluigi Lapollo
Pierluigi Lapollo

È il momento dell’orgoglio cerignolano, di unirci, di fare la differenza!

Pierluigi Lapollo: “Abbiamo bisogno di riscatto, nell’immagine e nella dignità, abbiamo bisogno di costruire ponti e non di alzare muri”

Abbiamo vissuto stagioni politiche poste sulle divisioni sociali, abbiamo il dovere di ritornare ad essere una città mite, seria, perché no, anche normale. È stata una campagna elettorale brutta, a tratti dura, nella quale lo scontro personale ha provato a togliere spazio e tempo al confronto politico. C'è chi ha provato a parlare della propria visione della città e chi propone il "contro tutto e tutti", ecco, io propongo "Per Cerignola e per i cerignolani".
Abbiamo bisogno di riscatto, nell'immagine e nella dignità, abbiamo bisogno di costruire ponti e non di alzare muri, di indossare la stessa maglia e recuperare il gap nei confronti delle province vicine e del resto del Sud. Davanti a noi una sfida epocale: l'opportunità di cambiare classe dirigente!

Nonostante gli appelli, i programmi, i modi di fare, spesso poco edificanti, oggi, bisogna voltare pagina. Siamo alla vigilia del voto e quindi siamo ancora in tempo per ritornare sui binari del rispetto personale e politico. Il confronto tra candidati è stato un bellissimo spot per la Cerignola del futuro: una comunità che deve sapere guardare al passato per imparare le lezioni ma che deve necessariamente camminare verso il prossimo futuro cercando di alzare l'asticella della qualità…sotto tanti punti di vista!

Tommaso Sgarro fa bene a parlare di cosa fare, con assoluta priorità, nei primi 30 e 100 giorni, ma sappiamo con consapevolezza ed onestà intellettuale che occorrerà mettere in campo una grande strategia di politica educativa per avere fra 10-15 anni i primi risultati sotto il profilo del senso civico e di conseguenza della sicurezza. L'Amministrazione che verrà, guidata dall'ottimo Tommaso Sgarro, sono sicuro che sarà davvero l'amministrazione comunale di tutti, con la porta aperta, fra la gente, della gente. Basta con questa politica fatta nelle sezioni di partito, basta con i soliti tram tram di fake news e offese personali. Invito tutti i cittadini a votare il 3 e 4 di ottobre, con coscienza e serietà. Il voto è il più grande strumento di democrazia e libertà di un cittadino, sappiamone fare buon uso.

Spero che Azione sia riuscita nel piccolo obiettivo di parlare di soluzioni, con pragmatismo, con sincerità e realismo, provando a contribuire alla movimentata vita politica locale, con un metodo ed uno stile, degno di Calenda e di Angiola, rispettivamente Presidente Nazionale e Parlamentare del territorio, a cui ci ispiriamo.

Buon voto Cerignola.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • amministrative 2021
  • Cerignola Azione
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.