Corso benessere
Corso benessere

In partenza con Kronos il corso di “Operatore del benessere - erogazione dei servizi di trattamento estetico”

Il corso ha una durata di 3.200 ore comprensivo di Visite guidate e attività di STAGE, si svolgerà nelle ore antimeridiane dal lunedì al sabato presso l’Associazione Kronos, Via Buccari, 117- 70124, BARI. La frequenza del corso è gratuita

Scade il 20 maggio il termine per iscriversi al corso "Operatore del BENESSERE, EROGAZIONE DEI SERVIZI DI TRATTAMENTO ESTETICO", promosso dall'Ente di Formazione Kronos e , finanziato da FSE, Stato e Regione Puglia [ COD. OF-20-BA-2, LINEA 1 CODICE PRATICA 9M9XBT3 ].
Il corso ha una durata di 3.200 ore comprensivo di Visite guidate e attività di STAGE. Il corso si svolgerà nelle ore antimeridiane dal lunedì al sabato presso l'Associazione Kronos, Via Buccari, 117- 70124, BARI. La frequenza del corso è gratuita.

Il corso è rivolto a 12 giovani che, terminato il primo ciclo di studi (ex licenza media), manifestino la volontà di seguire un percorso formativo volto a consolidare e innalzare il livello delle conoscenze di base e delle competenze tecnico-professionali, vale a dire i giovani che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (ex licenza media), con età inferiore a 24 anni alla data dell'avvio delle attività didattiche.
A ciascun allievo sarà erogata un'indennità pari a 3,00 Euro al giorno per ogni giornata di effettiva presenza. Oltre al rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico, agli allievi sarà distribuito gratuitamente materiale didattico, di cancelleria e materiale professionale. Al termine del corso, gli allievi risultati idonei alle prove d'esame finali, riceveranno un attestato di qualifica di "Operatore del Benessere, erogazione dei servizi di trattamento estetico". Il rientro nel sistema scolastico per il conseguimento del Diploma sarà possibile attraverso un esame di riconoscimento dei crediti formativi acquisiti.

L'Operatore del Benessere è un professionista in grado di realizzare con consapevolezza e scientificità i trattamenti per la cura del corpo (massaggi estetici, linfodrenanti, rilassanti ecc.), di consigliare ai clienti i prodotti cosmetici e le strumentazioni elettroestetiche più opportune, di studiare preventivamente il tipo di pelle e la conformazione del viso della persona che deve essere truccata; di creare un "trattamento benessere" studiato e strutturato individualmente sulla base di preventive valutazioni esteticomorfologiche, di provvedere all'assistenza del cliente in tutte le fasi previste, di predisporre ed allestire spazi ed attrezzature di lavoro secondo precisi dispositivi igienico-sanitari. Il profilo professionale trova collocazione lavorativa in molteplici contesti sia pubblici che privati: SPA, spazi benessere e olistici, centri estetici, centri fitness, wellness e beauty, centri termali, hotel, attività commerciali, wellness shop, aziende, palestre professionali.

PRINCIPALI CONTENUTI DEL CORSO

• Accoglienza del cliente nel centro estetico • Elementi di anatomia • Trattamenti dei centri benessere e caratteristiche • Trattamenti estetici per il corpo • Trattamento purificante ed estetico del corpo • Trattamento dermocosmetico viso • Trattamenti unghie • Trucco correttivo di base • Tecniche di massaggio • Trucco moda e sposa • Tecniche di massaggio • Uso di strumenti, macchinari e prodotti per il corpo • Materie curriculari scolastiche • Visite guidate • Stage

Per la domanda di iscrizione e informazioni rivolgersi allo 0805033674 o recarsi presso l'ASSOCIAZIONE KRONOS, VIA BUCCARI, 117, BARI o consultare il sito www.associazionekronos. it o la pagina Facebook.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.