Matteo Renzi
Matteo Renzi

Italia Viva alle Regionali 2020 correrà in solitaria

Ad annunciarlo è l’ex Premier Matteo Renzi. “In Puglia, forse perderemo, ma avremo un candidato diverso da Emiliano e da Fitto”

L'ex Premier Matteo Renzi annuncia che Italia Viva correrà in solitaria con un proprio candidato alla Presidenza della Regione Puglia. Lo dichiara nel corso della trasmissione "L'Aria che Tira", andata in onda su LA7.

Un Renzi che spiazza lo schieramento di centrosinistra che vede Michele Emiliano candidato per la seconda volta alle Regionali 2020, che sottolinea la propria distanza dalle primarie, tenutesi il 12 Gennaio, marcando la lontananza da centrosinistra ed il consequenziale intento di correre in solitaria:

«In Puglia, forse perderemo, ma avremo un candidato diverso da Emiliano e da Fitto – afferma Matteo Renzi nel corso della trasmissione - Un candidato che farà campagna elettorale per la Puglia. Non sono d'accordo con il Pd su alcune cose, ad esempio in Puglia appoggerà Emiliano, il governatore uscente. Io ho grandissimo rispetto per lui ma guardo la storia e dico che la Puglia di Emiliano è l'emblema di una alleanza culturale tra il grillismo e quella parte di sinistra che non amo troppo».

ILVA, TAP, Xilella, Banca Popolare di Bari alla base di una forte divergenza politica con Michele Emiliano ed il PD che lo sostiene, quello stesso PD che non riesce a comprendere le motivazioni per cui Renzi, già Premier della coalizione di centro sinistra e già segretario dello stesso PD, non abbia voluto presentare un proprio candidato alle primarie preferendo correre in solitaria fuori dalla coalizione del centrosinistra.

Al momento, intanto, Matteo Renzi non ha un nome, non ha un candidato! Afferma che è in attesa di vedere l'esito delle regionali in Emilia per poi pensare alla Regione Puglia indicando il mese di Febbraio determinante per la decisione del nome da spendere per il candidato pugliese, quello che Italia Viva supporterà e per il quale lotterà affinché sia eletto Governatore.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Regionali 2020
  • Matteo Renzi
Altri contenuti a tema
“Buoni spesa”: Da oggi le prime consegne, dove spenderli “Buoni spesa”: Da oggi le prime consegne, dove spenderli È cominciata la consegna dei buoni spesa ai primi beneficiari. Elenco degli esercizi commerciali dove poter acquistare mediante “Buoni spesa”
Coronavirus, aggiornamenti a Cerignola Coronavirus, aggiornamenti a Cerignola Nelle ultime 24 ore a Cerignola non si registra alcun aumento di positività al COVID-19. Stessa cosa per le quarantene
Coronavirus: Aggiornamenti dalla Regione Puglia Coronavirus: Aggiornamenti dalla Regione Puglia Su 1090 test eseguiti positivi 70 casi di cui 30 nella Provincia di Foggia. Oggi 14 decessi di cui 5 in provincia di Foggia. Il totale dei positivi in Puglia è di 2.514 di cui 635 nella Provincia di Foggia
La solidarietà del Club Rotary di Cerignola La solidarietà del Club Rotary di Cerignola Il Club Rotary di Cerignola sceso in campo nella lotta al Covid-19
Ospedale Tatarella: ciò che prevedono le disposizioni sugli accorpamenti Ospedale Tatarella: ciò che prevedono le disposizioni sugli accorpamenti Chirurgia e Ortopedia aperti solo per le urgenze. I ricoveri non possono essere effettuati a Cerignola ma a San Severo, cambiano le parole ma non la sostanza
Case di cura, i sindacati chiedono controlli a tappeto Case di cura, i sindacati chiedono controlli a tappeto CGIL CISL UIL FOGGIA: “Indispensabili controlli a tappeto nelle case di cura, di riposo e nelle residenze sanitarie per anziani di Capitanata”
Importante carico di dpi acquistato dalla Regione Puglia in arrivo dalla Cina Importante carico di dpi acquistato dalla Regione Puglia in arrivo dalla Cina Il volo è partito questa notte da Guangzhou, ha fatto uno scalo tecnico per rifornimento ad Addis Abeba per poi ripartire alla volta dell'aeroporto di Bari
Tentato furto ai danni di un asilo privato Tentato furto ai danni di un asilo privato Tre giovani arrestati a Cerignola, violavano le norme anti-coronavirus per andare a rubare nell’asilo
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.