Operatore ecologico
Operatore ecologico
Territorio

Mettete in sicurezza gli operatori ecologici di Cerignola

A chiederlo alla Commissione Prefettizia e alla Tekra sono i già Consiglieri Sgarro, Moccia, Mirra e Rendine

«Si è parlato tanto e giustamente in questi giorni dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) del personale medico sanitario. Ma chi svolge un altro servizio essenziale (anche per la tenuta della salute pubblica) sono gli operatori ecologici», commentano i già consiglieri comunali di Cerignola Mirra, Moccia, Rendine e Sgarro.

Si chiedono i quattro: «Ci sono mascherine, guanti e disinfettante per questi lavoratori, oltre che per il personale tecnico-amministrativo? C'è stata una sanificazione dei bidoni della spazzatura? Se il virus resta sulle superfici non si dovrebbero munire gli operatori di adeguati DPI? Quanti sono gli operatori nei camion che svolgono il servizio? Quali misure di sicurezza si adottano per loro?»

«Chiediamo che per i lavoratori del settore siano adottate le giuste misure di sicurezza. Al momento non ci risulta questo sta avvenendo. Senza adeguati DPI si rischia di mettere in pericolo la salute degli operatori, e di trasformare un servizio essenziale in un ulteriore detonatore per la trasmissione del Virus. Lo chiediamo direttamente ai vertici di TEKRA, società che dopo il fallimento di SIA gestisce il servizio a Cerignola, alla Commissione Straordinaria e ai dirigenti preposti». Concludono Mirra, Moccia, Rendine e Sgarro.
  • Marcello Moccia
  • notizie
  • Annamaria Mirra
  • Tommaso Sgarro
  • Mario Rendine
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Ancora bombe a Foggia, la criminalità torna a incutere terrore Ancora bombe a Foggia, la criminalità torna a incutere terrore Un ordigno è stato fatto esplodere ai danni della residenza per anziani “Il Sorriso di Stefano” in via Acquaviva
3500 contagiati, è lo scenario a cui si prepara la Regione Puglia 3500 contagiati, è lo scenario a cui si prepara la Regione Puglia Emiliano: «Uno scenario che speriamo non si verifichi mai ma che comunque dobbiamo preparare per evitare di essere presi in contropiede»
La Caritas diocesana nei giorni del coronavirus La Caritas diocesana nei giorni del coronavirus Oltre 40 volontari consegnano viveri a Cerignola e nelle borgate. Aiuto alle persone sole, agli anziani, accoglienza per i senza fissa dimora
Coronavirus, Speranza: «Confermate fino al 13 aprile le misure restrittive» Coronavirus, Speranza: «Confermate fino al 13 aprile le misure restrittive» Scuole e attività non di prima necessità ancora chiuse
Nevicate primaverili fanno strage di mandorle in campagna Nevicate primaverili fanno strage di mandorle in campagna Coldiretti Puglia “In fumo la produzione di mandorle,perdita di produzione di almeno il 90%. distrutte coltivazioni di carciofi, asparagi, bietole, finocchi, rape, cicorie e piselli”
Emergenza Coronavirus: sospensione rate dei finanziamenti alle imprese, è la richiesta di Emiliano Emergenza Coronavirus: sospensione rate dei finanziamenti alle imprese, è la richiesta di Emiliano «Mi auguro vadano incontro alle esigenze degli imprenditori, rischierebbero di subire ripercussioni insostenibili sulle loro attività»
RED, si allarga la fascia dei beneficiari: via libera ad altri 36 milioni RED, si allarga la fascia dei beneficiari: via libera ad altri 36 milioni Teresa Cicolella(pd): ennesima prova di buon governo di Emiliano, nessuno deve essere lasciato solo
Preghiera quotidiana con il Vescovo di Cerignola Mons. Luigi Renna Preghiera quotidiana con il Vescovo di Cerignola Mons. Luigi Renna Salmo 94 “Non indurite il vostro cuore come a Meribah, come nel giorno di Massa nel deserto”. Riflessioni sulla Carità
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.