audace cerignola
audace cerignola

Mezzogiorno Audace: domani allo Stadio Monterisi di Cerignola

La squadra giallo-azzurra incontrerà la Viterbese per la 15esima giornata di Campionato

Dopo la spettacolare e indimenticabile vittoria contro il Foggia allo Stadio Zaccheria nel derby vinto per 2-3 dall'Audace Cerignola, i giallo-azzurri affronteranno la Viterbese in un orario insolito. La novità introdotta dalla Lega PRO per ridurre i costi energetici e aprire in prospettiva l'opportunità ai mercati asiatici di acquistare diritti televisivi, sarà sperimentata anche in Puglia. Sarà proprio Cerignola a dare il via all'orario eccezionale, che farà slittare le tradizionali abitudini domenicali.

Alla luce di quanto visto nella partita di Foggia, i ragazzi di Mister Pazienza si appresteranno ad affrontare la squadra laziale della Tuscia con il morale alle stelle e la consapevolezza di essere tecnicamente e caratterialmente all'altezza della classifica che occupano.

Il sesto posto agguantato è figlio di un percorso di crescita fin qui ben delineato. Restare con i piedi per terra e tenere alta la concentrazione senza abbassare la guardia: probabilmente è stato questo il filo conduttore di Mister Pazienza in vista della gara.

Il calcio insegna che la partita di Domenica prossima contro la Viterbese è pericolosa proprio sotto l'aspetto dell'approccio alla partita. Al Monterisi arriverà una squadra con l'acqua alla gola, risucchiata nei bassi fondi della classifica e pronta a tutto pur di conquistare punti. L'allenatore dell'Audace ha dimostrato in questi tre anni che difficilmente la squadra stecca le partite dal punto di vista caratteriale, l'occasione è ghiotta per inanellare una doppia vittoria che a questo punto del campionato sarebbe davvero importante.

Il Cerignola è in serie positiva da quattro turni ed ha raccolto otto punti sui dodici disponibili, frutto di due pareggi e due vittorie. In perfetta parità le reti segnate e quelle subite, per l'esattezza 17.

Da valutare le condizioni dei giocatori alle prese con infortuni, Bianco si è rivisto nei ultimi minuti a Foggia e non dovrebbero esserci problemi. Ligi, scontata la squalifica, è da valutare insieme a Gonnelli, Coccia e Zak Ruggiero hanno svolto lavoro differenziato e quindi sono sulla via del recupero.

La Viterbese allenata da Emanuele Pesoli ex tecnico della primavera che ha sostituito il 14 Novembre scorso l'esonerato Giacomo Filippi, è in grande difficoltà: in settimana è arrivata anche la separazione consensuale con il D.S. Mariano Fernandez. La classifica parla chiaro: ha totalizzato solo 11 punti, è ultima in classifica insieme al Messina e alla Fidelis Andria, non vince da 5 partite e in totale ha vinto solo 2 volte, pareggiato 5 e perso 7.

Quindici le reti fatte, ventiquattro quelle subite. Numeri pesanti per una squadra che comunque ha nelle proprie fila giocatori di assoluto spessore, come il navigato attaccante Alessandro Marotta, Volpicelli, Andreis e Mbaye. Tra le curiosità il terzino destro è Gian Marco Nesta, nipote dell'ex difensore della nazionale Italiana.

Tatticamente nell'ultima partita la Viterbese ha giocato con il modulo 3-5-2. Assenti di sicuro per squalifica Il bomber Marotta e il difensore centrale Monteagudo.

Arbitrerà la partita il sig. Stefano Milone di Taurianova.

Di seguito il programma completo della 15^ giornata.

Domenica 27 Novembre

Cerignola-Viterbese ore 12
Avellino-Taranto 14.30
Crotone-Latina 14.30
Fidelis Andria- Giugliano 14.30
Gelbison-Picerno 14.30
Messina-Turris 14.30
Monterosi-Foggia 14.30
Pescara-Catanzaro 14.30
Juve Stabia-Potenza 17.30
Monopoli-Francavilla 17.30
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: vittoria capolavoro a Messina Audace Cerignola: vittoria capolavoro a Messina La squadra giallo-azzurra espugna il "Franco Scoglio" per 0-1. Il gol vittoria è di Zak Ruggiero
Gelbison-Audace Cerignola: il pagellone Gelbison-Audace Cerignola: il pagellone Finisce 0-0 allo stadio "Guariglia" di Agropoli
Audace Cerignola: stop casalingo contro il Monopoli Audace Cerignola: stop casalingo contro il Monopoli Il derby pugliese lo vince il Monopoli per 1-3
Audace Cerignola: in palio punti importanti nel derby pugliese contro il Monopoli Audace Cerignola: in palio punti importanti nel derby pugliese contro il Monopoli Monday night al "Monterisi"
Audace Cerignola: ultimi giorni di calcio mercato, Neglia e Gonnelli sul piede di partenza Audace Cerignola: ultimi giorni di calcio mercato, Neglia e Gonnelli sul piede di partenza Il direttore sportivo Elio Di Toro ha fatto il punto della situazione
Audace Cerignola: preso il promettente Samuele Righetti dal Perugia Audace Cerignola: preso il promettente Samuele Righetti dal Perugia Ufficiale: il terzino classe 2001 dal Perugia arriva in prestito fino a giugno
Catanzaro-Audace Cerignola 4-0: il pagellone Catanzaro-Audace Cerignola 4-0: il pagellone Il match del "Ceravolo" finisce con la vittoria del Catanzaro
L'Audace Cerignola cade sotto i colpi del Catanzaro L'Audace Cerignola cade sotto i colpi del Catanzaro Finisce 4-0 per i calabresi la sfida del "Ceravolo"
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.