Festa Fighters
Festa Fighters
Sport

Mondiali WTKA 2019, la “Fighters Cerignola” sul podio

9 medaglie d’oro, 4 medaglie d’argento, 5 medaglie di bronzo, momenti magici per i ragazzi del Team Dibisceglia – Colucci. Il Video e le interviste

Dal 30 ottobre al 3 novembre, in Carrara, si è disputato il grande evento sportivo "Unified World Championships", campionati del mondo WTKA 2019. Una quattro giorni all'insegna dello sport, dell'incontro nell'arte marziale della Kick Boxing, del rispettoso scontro tra combattenti in una disciplina sportiva caratterizzata dal coraggio e dalla resistenza, dall'attacco alternato alla difesa su un tappeto capace di trasformare i sogni in realtà, le aspirazioni in traguardi, le sconfitte in motivo di crescita.

A Carrara, tra i vari Team provenienti da tutto il mondo la esuberante partecipazione della "Fighters Cerignola" del Team Dibisceglia – Colucci, anche Cerignola con i suoi giovani combattenti pieni di motivazioni e traguardi da raggiungere, timori e mete da tagliare, vivacità,semplicità e tanta bravura.

In ogni incontro la voglia di salire i gradini del podio, in ogni round la consapevolezza delle proprie capacità, in ogni finale la gioia di aver ottenuto il riconoscimento oggettivo dell'immane lavoro svolto nel corso dell'anno, ai bordi di ogni tappeto la presenza del Maestro Savino Dibisceglia per correggere, motivare, incoraggiare, caricare i suoi allievi, la presenza dei genitori di quei ragazzi capaci di nascondere sotto la divisa e all'interno del casco quei volti caratterizzati dalla semplicità, timidezza, umiltà, innocenza. Un grande gruppo a tifare in ogni incontro, una famiglia a solidarizzare con ogni componente fino agli ultimi secondi di gara, l'ultimo gong che decreta il vincitore avvolto dal tricolore che, con il sorriso stampato sul volto ed una lacrima immediatamente asciugata, si avvia al podio con la scorta degli amici.

9 le medaglie d'oro conquistate, 4 le medaglie d'argento, 5 quelle di bronzo.

Maria Cavallo: 3 medaglie d'oro – Jacopo Tupputi: 1 Medaglia d'oro – Giuseppe Menniello: 2 Medaglie d'oro 1 di bronzo – Denise Matera: 1 Medaglia d'oro, 1 d'argento, 1 di bronzo – Noemi Tupputi: 1 Medaglia di bronzo – Pietro Dibisceglia: 1 medaglia d'oro – Benedetta Caggiano: 1 medaglia d'argento, 1 di bronzo – Francesco Dilernia: 1 medaglia d'oro – Nicola Saccinto: 1 medaglia d'argento, 1 di bronzo – Luigi Caiaffa: 1 medaglia d'argento – Antonio Braschi: non classificato – Russo Domenico: non classificato - Pasquale Rubino: non classificato.

"Dopo quasi un'anno dal mio stop, sono tornata con una forza di volontà inimmaginabile – scrive su Facebook Denise Matera - sono tornata più forte di prima su quel tatami che mi fa gioire, piangere e mi da la forza di crederci sempre più, di crederci fino all'ultimo secondo. Tutto questo grazie ad una sola persona, il mio maestro che non ha mai smesso di credere in me, che mi da sempre la forza di andare avanti, che mi da tutto, grazie di tutto Maestro!...Poi volevo ringraziare la mia famiglia che ogni volta mi da la possibilità di fare queste esperienze indimenticabili e che mi sta vicino anche quando è lontana...In fine volevo ringraziare chi era lì con me e ha tifato per me, chi, anche se da lontano, ha fatto sentire il suo tifo, grazie a tutti!"

"Desidero dirti grazie per tutte le volte che sei stato al mio fianco – scrive Maria Cavallo al maestro Dibisceglia - sei la mia spalla, il mio mentore, una persona su cui si può sempre contare. Se oggi sono una guerriera è solo grazie a te!Testa ai prossimi obbiettivi".

Nella serata di martedì 5 Novembre, presso la palestra della "Fighters Cerignola" del Team Dibisceglia – Colucci si è svolta la grande festa con gli allievi, i vincitori, i partecipanti e, immancabilmente, i genitori. Tra sorrisi e allegria, musica e sport, voglia di continuare un percorso ricco di emozioni e podi, il discorso di ringraziamento dei genitori ai maestri, di incoraggiamento agli allievi, la torta della Fighters e poi, testa rivolta ai futuri obiettivi da raggiungere e l'allenamento di gruppo.
12 fotoFoto Mondiali WTKA 2019
Benedetta caggianoDenise Matera e maestro DibiscegliaGiuseppe MennielloGruppo alla Festa FightersGruppo Fightersjacopo TupputiMaestro DibiscegliaManifesto Unified World Championshipmaria cavallo e Maestro Dibiscegliameastro Dibisceglia e SaccintoNoemi TupputiTorta Fighters
  • notizie
  • Kick Boxing
  • Mondiali Arti Marziali
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Fighters Cerignola
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.