CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. Foto Vito Monopoli

RED, tanti tirocini a Cerignola. Frisani: "il nostro Comune esempio per altre Amministrazioni"

Il lavoro che è stato profuso dalla nostra città per l'accesso al ReD (Reddito di Dignità), l'efficienza dello staff, la puntualità e la chiarezza dimostrati stanno diventando sempre di più un esempio anche per le altre amministrazioni pugliesi".

"Più di 10 tirocini tra Comune (3), Sia (7) e Asl (altri 3) e circa 50 nei lavori di comunità dislocati nei comuni dell'Ambito di Cerignola: il lavoro che è stato profuso dalla nostra città per l'accesso al ReD (Reddito di Dignità), l'efficienza dello staff, la puntualità e la chiarezza dimostrati stanno diventando sempre di più un esempio anche per le altre amministrazioni pugliesi". Ad affermarlo è il consigliere comunale Ale Frisani, il quale annuncia che altre pratiche sono in via di definizione
"Non solo per la misura specifica - prosegue -: i servizi che questa amministrazione, con il proficuo impegno dell'assessorato alle Politiche Sociali, ha inteso strutturare per le persone più bisognose o in difficoltà, come il Centro Antiviolenza o la Casa della Solidarietà, hanno suscitato l'interesse degli altri centri della Capitanata, oltre che di città capoluogo di provincia".

"I primi tirocini formativi - aggiunge il consigliere - sono iniziati e stanno andando a regime. Molti sono quelli che stanno facendo lavori piccoli e grandi all'interno di questa misura che non è di assistenza ma di reinserimento nel mondo del lavoro. E' stato emozionante vedere cittadini e cittadine sottoscrivere i patti di inclusione: si tratta, infatti, di una grande opportunità di contrasto alla povertà che mira a sostenere chi ha più bisogno, non attraverso una forma assistenzialistica, ma coinvolgendo le persone per il loro reinserimento nel mondo del lavoro, con un sostegno concreto".


"E' una grande soddisfazione per noi prendere atto che gli sforzi organizzativi rispetto a una misura di contrasto alla povertà veramente universalistica sia riconosciuto a livello regionale - conclude Frisani -. Siamo già proiettati al futuro, con l'inclusione di sempre più cittadini che necessitano di una misura come questa, pensata e organizzata per un welfare moderno, che sappia rimettere al centro la persona, le famiglie, senza lasciare da solo nessuno".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.