Roberto Russo
Roberto Russo
Attualità

Roberto Russo, scrittore e videomaker di Cerignola, ricorda il suo incontro con Maurizio Costanzo

Il 16 Maggio 1996 fu invitato a partecipare al salotto più famoso della televisione

"Maurizio Costanzo è stato un gigante del giornalismo e della tv. Ho avuto la fortuna di conoscerlo ed essere invitato al suo seguitissimo talk-show, di lui conservo il ricordo di una persona divertente, ironica, e di un professionista come ce ne sono stati pochi". Roberto Russo, scrittore e videomaker di origini cerignolane, ha voluto ricordare Maurizio Costanzo, scomparso oggi, raccontandoci un episodio della sua carriera.

Il racconto di Roberto Russo, che ha di recente pubblicato il suo primo libro, è ricco di emozione per ciò che quella partecipazione televisiva ha rappresentato per lui.

"Il pomeriggio di giovedì 16 maggio 1996 io e il mio collega di avventure televisive Paolo Armillotta fummo invitati per la prima volta come ospiti sul prestigioso palco del Maurizio Costanzo Show nel Teatro Parioli in Roma. L'emozione era tanta quel giorno, così come la gioia di poter finalmente parlare di "Mobil TV", la nostra piccola emittente di strada, di fronte a milioni di italiani. Costanzo aprì quella puntata proprio con noi due accogliendoci con cordialità e divertita complicità.

Ci sentivamo a nostro agio mentre raccontavamo la nostra idea di televisione ambulante ultralocale nata con l'idea di unire persone e generazioni diverse attraverso momenti artistici e di dialogo. Una delle rubriche che avevamo ideato si intitolava "Uomini e Donne", che nella nostra versione era un semplice momento di dibattito tra due gruppi di esponenti di sesso opposto.

Il 16 settembre 1996, esattamente quattro mesi dopo la nostra partecipazione al MCS, su Canale 5 andava in onda la prima puntata del programma "Uomini e Donne" così come il pubblico lo conosce da 26 anni.

Ringraziamo Maurizio Costanzo per averci accolti nella sua dimora televisiva e ci uniamo al cordoglio di quanti lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato le qualità umane e professionali".

Nel video una presentazione di Mobil Tv, l'emittente di strada che Russo e Armillotta presentarono al Maurizio Costanzo Show, nel 1996.


  • televisione
Altri contenuti a tema
Cerignola, Italia-Spagna: "Segnale assente" Cerignola, Italia-Spagna: "Segnale assente" Passano gli anni ma il problema persiste ad ogni evento il digitale terrestre non funziona più
Cerignola: "Alle Fornaci i canali Mediaset si vedono ad intermittenza" Cerignola: "Alle Fornaci i canali Mediaset si vedono ad intermittenza" La mail di un abitante del quartiere Fornaci che lamenta il segnale 'scarso' del digitale terrestre
Ospiti di Paolo Bonolis? Le selezioni arrivano a Bari Ospiti di Paolo Bonolis? Le selezioni arrivano a Bari La trasmissione "Ciao Darwin" cerca tipi "speciali"
L'orgoglio dei fratelli Perrucci: "Che bello portare Cerignola in tv" L'orgoglio dei fratelli Perrucci: "Che bello portare Cerignola in tv" I due artigiani raccontano l'esperienza a "Il più grande pasticciere"
Prosegue il sogno di Marco: il televoto premia i "Made in Italy" Prosegue il sogno di Marco: il televoto premia i "Made in Italy" A "Ti lascio una canzone" il giovane ortese.... fa un figurone
Orta Nova si mobilita per Marco, il giovane protagonista di "Ti lascio una canzone" Orta Nova si mobilita per Marco, il giovane protagonista di "Ti lascio una canzone" Stasera la puntata, decisivo sarà il televoto
Un ortese alla conquista di "Ti Lascio una Canzone". Ecco chi è Un ortese alla conquista di "Ti Lascio una Canzone". Ecco chi è Ha 15 anni e suona la chitarra elettrica
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.