Vol. Agricoltura
Vol. Agricoltura

San Ferdinando di P.- Forza Nuova e Sinlai: Pronti a manifestare!

il Sindacato Nazionale Lavoratori Italiani (sindacato vicino al movimento politico Forza Nuova), scrive alle aziende ortofrutticole del posto per metterle a conoscenza delle istanze dei lavoratori e chiedere di aprire un tavolo di concertazione per discutere dei punti all'oggetto delle richieste.

Continua l'azione del Sinlai per gli operai agricoli di San Ferdinando di Puglia. Dopo aver scritto alle istituzioni per chiedere che vengano prese in esame le richieste degli operai agricoli del centro ofantino, il Sindacato Nazionale Lavoratori Italiani (sindacato vicino al movimento politico Forza Nuova), scrive alle aziende ortofrutticole del posto per metterle a conoscenza delle istanze dei lavoratori e chiedere di aprire un tavolo di concertazione per discutere dei punti all'oggetto delle richieste.
«Abbiamo scritto alla regione Puglia e al Ministero del Lavoro - dichiara il portavoce del Sinlai, Valerio Arenare - successivamente abbiamo inviato per conoscenza alle aziende ortofrutticole del territorio le richieste dei lavoratori agricoli di San Ferdinando di Puglia chiedendo di essere ricevuti e di avere modo di spiegare le loro istanze. Ora restiamo in attesa di una risposta sia dalla Regione che dalle aziende. Nel caso non dovessimo avere riscontro, già nei prossimi giorni inizieremo a organizzare altre iniziative di protesta per chiedere che le richieste dei lavoratori vengano portate su un tavolo di concertazione con le Organizzazioni sindacali, le organizzazioni datoriali, le aziende e la Regione. A nostro avviso le richieste dei lavoratori sono giuste e sono atte non solo ad un miglioramento delle loro condizioni, ma anche a un miglioramento delle condizioni delle aziende stesse pertanto, di tutto il comparto agricolo locale e non solo locale. Siamo venuti a conoscenza che anche altre sigle sindacali, dopo la manifestazione del 24 luglio organizzata da Forza Nuova e contadini in marcia a cui ha aderito anche il Sinlai, si sono improvvisamente svegliate e stanno attivandosi sulla questione; questo non ci turba, anzi, noi non ci battiamo per ottenere meriti ed allori, noi ci battiamo per i diritti dei lavoratori e se questo risveglio improvviso può servire a vincere la battaglia ben venga, tanto i lavoratori sanno benissimo chi ha dato il via a questa lotta a favore degli operai agricoli di San Ferdinando di Puglia».
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.