Metta e Miglio
Metta e Miglio

Scuola Agraria - Conferenza di Servizi in Provincia. Il Sindaco Metta scrive al Presidente Miglio

La lettera del Sindaco Metta al Presidente della Provincia Francesco Miglio. "Caro Francesco Miglio… poco bon ton Istituzionale".

Divulghiamo la lettera inviata dal Sindaco di Cerignola Franco Metta al Presidente della Provincia Francesco Miglio circa la convocazione la Conferenza di Servizi in Provincia convocata dallo stesso Presidente.

"Caro Francesco Miglio, la necessità di dare sfogo alle isterie di un CEAUSESCU in sedicesimo Ti hanno fatto dimenticare il bon ton istituzionale, il tratto personale garbato ed elegante, la intelligenza delle iniziative, doti per le quali sei giustamente ammirato da tanti, sicuramente da me.

Con una specie di militare fonogramma ieri mattina mi hai convocato alla Tua presenza ad horas, immediatamente, senza un preventivo contatto, senza concordare l'appuntamento, come se fossi il Tuo maggiordomo.

Ceausescu ha preteso e, solo di questo ti faccio una colpa, Tu hai obbedito.

Male, amico mio, molto male.

Il "dittatorello", che manco nel suo partito vogliono come segretario, sapeva molto bene che ieri, in orario incompatibile con la tua "intimazione a comparire" il Sindaco di Cerignola era nel Suo ufficio di Palazzo di Città, con i rappresentanti di tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio, in diretta STREAMING, per una riunione convocata da tempo ed assolutamente irrinviabile.

Non Ti ho chiamato per manifestarTi il mio rammarico: mi conosco.

Ho preferito sbollire la arrabbiatura.

Spiega a Ceausescu che il galateo istituzionale e i nostri rapporti personali escludono condotte simili.

Sai bene: io sono il Sindaco di Cerignola!

Non accetto, per la dignità della mia città e per il rispetto della mia comunità, di essere convocato con il cenno di un dito.

Non lo hai mai fatto, non lo farai mai più, Ceausescu Ti ha indotto in errore.

Attendo una Tua telefonata, come le migliaia che ci siamo sempre scambiati, anche a tardissima sera, come ricorderai.

E sarò lieto di incontrare Te e chi vorrai Tu.

Per spiegare per la ennesima volta:
-La legittimità della scelta del Comune di Cerignola;
-La utilità, necessarietà, bontà della nostra decisione;
-Le ricadute positive sulla economia e sulla occupazione della mia città;
-La totale assenza di danni sulla attività scolastica dell' Istituto Agrario.

Questo ente non è mai stato, credimi, al centro dei pensieri di Ceausescu.

Costui, affetto da Mettadipendenza, vive di me, sogna di me, non ha strategia e visione, se non una ostilità preconcetta e cieca, verso di me e di conseguenza verso la mia Amministrazione.

Io e Te abbiamo ben altre responsabilità, ben altre visioni, ben altre strategie politiche.

Ora, caro Francesco, vado in Giunta, da Sindaco legittimato dalla volontà del popolo, con gli assessori legittimamente in carica, ad esercitare il potere che la legge mi concede: di approvare, cioè, il piano di lottizzazione in argomento.

Quando vorrai sono a Tua completa disposizione.

Ti confermo i sensi della mia stima istituzionale e della mia personale amicizia.

Aggiungo un gratuito consiglio:
non Ti far sviare dai dittatorelli in sedicesimo, non contano nulla, nemmeno a casa loro, e fanno unicamente danni".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.