CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)

Sindaco Metta: sul Documento della Polizia Municipale invito l'opposizione di centro sinistra alla calma e alla lungimiranza.

Alle minacce piddine di denunce penali rispondo che n qualità di Sindaco, non potrò fare altro che schierarmi dalla parte delle divise."

A Seguito del Documento scritto dagli Agenti del Comando di Polizia Municipale e della replica piuttosto violenta da parte dell'opposizione di centro sinistra il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, interviene per la seconda volta sull'argomento:
"L'opposizione di centro sinistra chiede di applicare " sanzioni disciplinari " nei confronti degli agenti che hanno firmato il documento. Non esistono sanzioni disciplinari ma piuttosto "procedimenti disciplinari" che io, in qualità di Sindaco, non avvierò perché non esistono i presupposti. Per avviare un procedimento disciplinare occorre che ci sia un fatto molto grave sul quale interviene una accusa e una difesa. Non esiste il grave fatto, non esiste una accusa e, di conseguenza, una difesa. Auspico, invece, che si stabilisca un clima di tranquillità nel corpo di Polizia Municipale. Nessuno vuole condannare nessuno - continua il Sindaco - cari Agenti continuate a svolgere egregiamente il Vostro lavoro indispensabile per la città, continuate ad indossare con gioia la vostra divisa e a manifestare tutta la fierezza di appartenere al Comando di Polizia Municipale di Cerignola - rivolgendosi all'opposizione di centro sinistra il Sindaco aggiunge - Comunicati piuttosto violenti non portano certamente a risultati che la politica si attende.

Capisco l'impeto giovanile che spinge ad una
passione piuttosto animata, comprendo la foga di far valere le proprie ragioni a costo di minacciare, con molta imprecisione, posizioni che non giovano al benessere di coloro che in questo Comune lavorano e non fanno politica pertanto, seppur comprendendo, invito alla calma, al dialogo, alla lungimiranza e allo scontro costruttivo.
Alle minacce piddine di denunce penali nei confronti degli Agenti della Polizia Municipale penso che siano solo sfoghi momentanei che lasciano il tempo che trovano, non credo si arrivi a questo anche perché non esistono i presupposti tali da giustificare una denuncia penale ma, al tempo stesso - conclude Metta - qualora l'opposizione di centro sinistra volesse intraprendere questa strada io, in qualità di Sindaco, non potrò fare altro che schierarmi dalla parte delle divise."
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Allerta Meteo, gli ultimi aggiornamenti. Allerta Meteo, gli ultimi aggiornamenti. Da domenica 25 febbraio e per le successive 24/36 ore, nevicate intense e abbondanti già a bassa quota su Marche e Abruzzo. Dalle ore 06:00 di domani sarà colpito il nostro territorio.
Sindaco Metta: Il Prefetto ha interdetto al traffico veicolare fuori dai centri abitati. MASSIMA ALLERTA Sindaco Metta: Il Prefetto ha interdetto al traffico veicolare fuori dai centri abitati. MASSIMA ALLERTA Il Prefetto di Foggia, con Decreto adottato in data odierna, ha interdetto al traffico nel territorio della Provincia di Foggia, fuori dai centri abitati, a partire dalle ore 22:01 di domenica 25 febbraio 2018 e fino alle ore 24:00 di martedì 27 febbraio 2018
Allerta mete, gli ultimi aggiornamenti. Allerta mete, gli ultimi aggiornamenti. Dalla nottata di domani il gelo e la neve colpiranno anche il nostro territorio.
Il Convegno “Un Cuore per Cerignola” –VIDEO E FOTO- Il Convegno “Un Cuore per Cerignola” –VIDEO E FOTO- Il progetto “Un Cuore per Cerignola”, presentato il 23 Febbraio nella Sala Conferenze del Palazzo di Città, è il primo tassello per rendere Cerignola una Città Cardioprotetta.
Detenzione di droga, ricettazione, riciclaggio, resistenza a pubblico ufficiale. Cinque arresti Detenzione di droga, ricettazione, riciclaggio, resistenza a pubblico ufficiale. Cinque arresti I Carabinieri di Cerignola arrestano cinque persone per detenzione di droga, ricettazione, riciclaggio e resistenza a Pubblico Ufficiale
“Patto con la Nostra Terra”, la firma domenica 25 febbraio a Barletta “Patto con la Nostra Terra”, la firma domenica 25 febbraio a Barletta Silvestris, Damiani, Ventola e Mele sottoscriveranno pubblicamente impegni concreti per il territorio
Alle elezioni scegliamo partiti e coalizioni ma anche, e soprattutto, persone Alle elezioni scegliamo partiti e coalizioni ma anche, e soprattutto, persone "La vera novità di queste elezioni è il ritorno dei collegi uninominali, che permette ai cittadini di dare la propria fiducia non soltanto ad un simbolo o a un partito, ma ad una persona."
Allerta meteo. Il bollettino delle ore 18:00 Allerta meteo. Il bollettino delle ore 18:00 Aggiornamento costante sull'allerta meteo. Crollo delle temperature a partire da Domenica.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.