CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)

Sindaco Metta: sul Documento della Polizia Municipale invito l'opposizione di centro sinistra alla calma e alla lungimiranza.

Alle minacce piddine di denunce penali rispondo che n qualità di Sindaco, non potrò fare altro che schierarmi dalla parte delle divise."

A Seguito del Documento scritto dagli Agenti del Comando di Polizia Municipale e della replica piuttosto violenta da parte dell'opposizione di centro sinistra il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, interviene per la seconda volta sull'argomento:
"L'opposizione di centro sinistra chiede di applicare " sanzioni disciplinari " nei confronti degli agenti che hanno firmato il documento. Non esistono sanzioni disciplinari ma piuttosto "procedimenti disciplinari" che io, in qualità di Sindaco, non avvierò perché non esistono i presupposti. Per avviare un procedimento disciplinare occorre che ci sia un fatto molto grave sul quale interviene una accusa e una difesa. Non esiste il grave fatto, non esiste una accusa e, di conseguenza, una difesa. Auspico, invece, che si stabilisca un clima di tranquillità nel corpo di Polizia Municipale. Nessuno vuole condannare nessuno - continua il Sindaco - cari Agenti continuate a svolgere egregiamente il Vostro lavoro indispensabile per la città, continuate ad indossare con gioia la vostra divisa e a manifestare tutta la fierezza di appartenere al Comando di Polizia Municipale di Cerignola - rivolgendosi all'opposizione di centro sinistra il Sindaco aggiunge - Comunicati piuttosto violenti non portano certamente a risultati che la politica si attende.

Capisco l'impeto giovanile che spinge ad una
passione piuttosto animata, comprendo la foga di far valere le proprie ragioni a costo di minacciare, con molta imprecisione, posizioni che non giovano al benessere di coloro che in questo Comune lavorano e non fanno politica pertanto, seppur comprendendo, invito alla calma, al dialogo, alla lungimiranza e allo scontro costruttivo.
Alle minacce piddine di denunce penali nei confronti degli Agenti della Polizia Municipale penso che siano solo sfoghi momentanei che lasciano il tempo che trovano, non credo si arrivi a questo anche perché non esistono i presupposti tali da giustificare una denuncia penale ma, al tempo stesso - conclude Metta - qualora l'opposizione di centro sinistra volesse intraprendere questa strada io, in qualità di Sindaco, non potrò fare altro che schierarmi dalla parte delle divise."
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
€ 2.230.000,00 perla Scuole Elementare "G. Marconi". Questa Amministrazione non perde un finanziamento. € 2.230.000,00 perla Scuole Elementare "G. Marconi". Questa Amministrazione non perde un finanziamento. Continua la storica ammissione ad ogni finanziamento per il Comune di Cerignola che, puntualmente, non perde un colpo.
Cerignola, domani alle 19 apre #lacasadelladestra: la “sezione” di Fratelli d'Italia Cerignola, domani alle 19 apre #lacasadelladestra: la “sezione” di Fratelli d'Italia Apre “#lacasadelladestra”: il circolo territoriale di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale inaugura la nuova sede in Via Buozzi 5
Cerignola: una serra per la coltivazione indoor di marjuana. Arrestati padre e figlio Cerignola: una serra per la coltivazione indoor di marjuana. Arrestati padre e figlio Circa 100.000 euro di marijuana sottratti al mercato del traffico di stupefacenti. E’ questo l’ultimo risultato dei Carabinieri della Compagnia di Cerignola che, dopo un’intera notte trascorsa in appostamento in aperta campagna.
Pezzano: Il grande gesto di Solidarietà del dott. Angelo Angiolino e della SO.RA.C Pezzano: Il grande gesto di Solidarietà del dott. Angelo Angiolino e della SO.RA.C L’Amministrazione Comunale ha consegnato una targa di gratitudine allo staff della SO.RA.C. al Dott. Angiolino, definito dallo stesso Ennio un “Angelo” … è una targa all’umanità della nostra Città”
Davide Pizzolo: Fermento ed eventi natalizi, il Dicembre artistico e culturale. Davide Pizzolo: Fermento ed eventi natalizi, il Dicembre artistico e culturale. Partecipazione, organizzazione, visione d'insieme, aggregazione sono le fondamenta di una comunità che cresce".
Marro (Fratelli d'Italia): dopo il danno all'Agrario ora anche la beffa, in attesa del TAR. Marro (Fratelli d'Italia): dopo il danno all'Agrario ora anche la beffa, in attesa del TAR. Eppure sarebbe bastato che l'amministrazione provinciale avesse esercitato le sue prerogative, in considerazione che per effetto della Legge 23/96 le scuole superiori e i loro beni fanno parte del patrimonio della Provincia stessa.
PD Cerignola, Sabina Ditommaso: ecco la segreteria cittadina. PD Cerignola, Sabina Ditommaso: ecco la segreteria cittadina. Mi duole registrare l’atteggiamento puramente ostruzionistico di chi diserta la vita politica del partito, non assumendosi responsabilità di condivisione e di supporto all’attività di opposizione dell’intero gruppo consiliare.
Il benvenuto del Sindaco Metta all'Assessore Morra. Il benvenuto del Sindaco Metta all'Assessore Morra. Ogni Assessore della mia Giunta non rappresenta mai un partito o un movimento politico, non segue le direttive di nessuna parte politica ma semplicemente quelle che portano benefici alla città. Ogni Assessore lavora per la città"
© 2001-2017 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.