FRANCO METTA, CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
FRANCO METTA, CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. Foto Vito Monopoli

Sindaco Metta: sul Documento della Polizia Municipale invito l'opposizione di centro sinistra alla calma e alla lungimiranza.

Alle minacce piddine di denunce penali rispondo che n qualità di Sindaco, non potrò fare altro che schierarmi dalla parte delle divise."

A Seguito del Documento scritto dagli Agenti del Comando di Polizia Municipale e della replica piuttosto violenta da parte dell'opposizione di centro sinistra il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, interviene per la seconda volta sull'argomento:
"L'opposizione di centro sinistra chiede di applicare " sanzioni disciplinari " nei confronti degli agenti che hanno firmato il documento. Non esistono sanzioni disciplinari ma piuttosto "procedimenti disciplinari" che io, in qualità di Sindaco, non avvierò perché non esistono i presupposti. Per avviare un procedimento disciplinare occorre che ci sia un fatto molto grave sul quale interviene una accusa e una difesa. Non esiste il grave fatto, non esiste una accusa e, di conseguenza, una difesa. Auspico, invece, che si stabilisca un clima di tranquillità nel corpo di Polizia Municipale. Nessuno vuole condannare nessuno - continua il Sindaco - cari Agenti continuate a svolgere egregiamente il Vostro lavoro indispensabile per la città, continuate ad indossare con gioia la vostra divisa e a manifestare tutta la fierezza di appartenere al Comando di Polizia Municipale di Cerignola - rivolgendosi all'opposizione di centro sinistra il Sindaco aggiunge - Comunicati piuttosto violenti non portano certamente a risultati che la politica si attende.

Capisco l'impeto giovanile che spinge ad una
passione piuttosto animata, comprendo la foga di far valere le proprie ragioni a costo di minacciare, con molta imprecisione, posizioni che non giovano al benessere di coloro che in questo Comune lavorano e non fanno politica pertanto, seppur comprendendo, invito alla calma, al dialogo, alla lungimiranza e allo scontro costruttivo.
Alle minacce piddine di denunce penali nei confronti degli Agenti della Polizia Municipale penso che siano solo sfoghi momentanei che lasciano il tempo che trovano, non credo si arrivi a questo anche perché non esistono i presupposti tali da giustificare una denuncia penale ma, al tempo stesso - conclude Metta - qualora l'opposizione di centro sinistra volesse intraprendere questa strada io, in qualità di Sindaco, non potrò fare altro che schierarmi dalla parte delle divise."
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.