CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017 (Foto Vito Monopoli)

Sindaco Metta: sul Documento della Polizia Municipale invito l'opposizione di centro sinistra alla calma e alla lungimiranza.

Alle minacce piddine di denunce penali rispondo che n qualità di Sindaco, non potrò fare altro che schierarmi dalla parte delle divise."

A Seguito del Documento scritto dagli Agenti del Comando di Polizia Municipale e della replica piuttosto violenta da parte dell'opposizione di centro sinistra il Sindaco di Cerignola, avv. Francesco Metta, interviene per la seconda volta sull'argomento:
"L'opposizione di centro sinistra chiede di applicare " sanzioni disciplinari " nei confronti degli agenti che hanno firmato il documento. Non esistono sanzioni disciplinari ma piuttosto "procedimenti disciplinari" che io, in qualità di Sindaco, non avvierò perché non esistono i presupposti. Per avviare un procedimento disciplinare occorre che ci sia un fatto molto grave sul quale interviene una accusa e una difesa. Non esiste il grave fatto, non esiste una accusa e, di conseguenza, una difesa. Auspico, invece, che si stabilisca un clima di tranquillità nel corpo di Polizia Municipale. Nessuno vuole condannare nessuno - continua il Sindaco - cari Agenti continuate a svolgere egregiamente il Vostro lavoro indispensabile per la città, continuate ad indossare con gioia la vostra divisa e a manifestare tutta la fierezza di appartenere al Comando di Polizia Municipale di Cerignola - rivolgendosi all'opposizione di centro sinistra il Sindaco aggiunge - Comunicati piuttosto violenti non portano certamente a risultati che la politica si attende.

Capisco l'impeto giovanile che spinge ad una
passione piuttosto animata, comprendo la foga di far valere le proprie ragioni a costo di minacciare, con molta imprecisione, posizioni che non giovano al benessere di coloro che in questo Comune lavorano e non fanno politica pertanto, seppur comprendendo, invito alla calma, al dialogo, alla lungimiranza e allo scontro costruttivo.
Alle minacce piddine di denunce penali nei confronti degli Agenti della Polizia Municipale penso che siano solo sfoghi momentanei che lasciano il tempo che trovano, non credo si arrivi a questo anche perché non esistono i presupposti tali da giustificare una denuncia penale ma, al tempo stesso - conclude Metta - qualora l'opposizione di centro sinistra volesse intraprendere questa strada io, in qualità di Sindaco, non potrò fare altro che schierarmi dalla parte delle divise."
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Assessore Dercole: Questa sera daremo il via al “Natale all’Ex Tribunale” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Assessore Dercole: Questa sera daremo il via al “Natale all’Ex Tribunale” -PROGRAMMA IN ALLEGATO- Questa sera le luci degli alberi di Natale accenderanno passioni e iniziative, le luminarie montate sul prospetto frontale della struttura richiameranno l’attenzione dei nostri giovani, della Nostra cultura, del nostro saper fare eventi e saper essere attivi, propositivi e innovativi.
L'ambito di Cerignola attiva il Servizio di assistenza Educativa Domiciliare L'ambito di Cerignola attiva il Servizio di assistenza Educativa Domiciliare Pezzano: "Interveniamo preventivamente nei contesti in cui si innestano evasione scolastica, micro delinquenza, abusi di vario genere".
Omicidio sulla S.S. 16 all’altezza di San Ferdinando di Puglia. Perde la vita Luigi Bruno Battipaglia Omicidio sulla S.S. 16 all’altezza di San Ferdinando di Puglia. Perde la vita Luigi Bruno Battipaglia Luigi Bruno Battipaglia viaggiava a bordo di un furgone IVECO trasportando un carico di finocchi quando, al km 727 della SS 16, ignoti esplodono un colpo di fucile a pallettoni colpendolo in pieno volto.
Zampognari, salotto culturale, scuola e palestra: un dicembre di eventi nel Carcere di Lucera Zampognari, salotto culturale, scuola e palestra: un dicembre di eventi nel Carcere di Lucera L’antico strumento musicale occasione per sensibilizzare i detenuti alla donazione del sangue, con il sostegno del CSV Foggia. Il 18 dicembre l’inaugurazione della palestra realizzata con i fondi dell'Amministrazione Penitenziaria.
“Storie a pedali di Natale” l’evento artistico teatrale che si terrà domenica 16 Dicembre alle ore 11:00 “Storie a pedali di Natale” l’evento artistico teatrale che si terrà domenica 16 Dicembre alle ore 11:00 Assessore Petruzzelli: “Storie a pedali di Natale” è la divertentissima rappresentazione teatrale all’aperto in cui gli artisti di “Arterieteatro” e “Room to play” racconteranno magicamente alcune storie natalizie.
Gruppi consiliari del centrosinistra: «Il Presidente del Consiglio Comunale convochi un consiglio comunale urgente sull'emergenza criminalità» Gruppi consiliari del centrosinistra: «Il Presidente del Consiglio Comunale convochi un consiglio comunale urgente sull'emergenza criminalità» Abbiamo per questo protocollato una richiesta di convocazione di Consiglio Comunale urgente al Presidente del Consiglio, per fare arrivare chiaro e forte un messaggio di vicinanza a chi è stato colpito dai vili atti criminosi ed un messaggio di unione e coraggio alla Città tutta.
Assessore Mininni: Manteniamo pulito il Borgo Antico. Assessore Mininni: Manteniamo pulito il Borgo Antico. Il contributo di ogni cittadino è indispensabile a rendere accogliente e ordinato il nostro Borgo Antico e rappresenta il più elevato senso di civiltà, esempio educativo e rispetto nei confronti di coloro che risiedono nell’area destinata all’evento.
Carcere di Foggia, ecco il concerto di Natale del Conservatorio “U. Giordano”. Sul palco un ensemble di sassofoni Carcere di Foggia, ecco il concerto di Natale del Conservatorio “U. Giordano”. Sul palco un ensemble di sassofoni Il 17 e 18 dicembre la musica di Barber, Strauss, Carlomè, Joplin e Villa-Lobos allieteranno i detenuti della Casa Circondariale. L’iniziativa benefica è organizzata in collaborazione con il CSV Foggia.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.