Strisce blu
Strisce blu

Spetterà al Prefetto Umberto Postiglione dare risposte concrete

Stato di agitazione dei lavoratori della sosta a pagamento. Spetterà al Prefetto Umberto Postiglione dare risposte concrete

Momenti di crisi e rabbia quelli che stanno vivendo i lavoratori impegnati nel servizio di sosta a pagamento dopo la gara d'appalto vinta dalla Movea Servizi srl, unico partecipante. Parole grosse e accuse pesanti caratterizzarono l'incontro tra i lavoratori e la dirigenza della Movea Servizi srl, tenutosi la scorsa settimana, dove a chiare lettere fu manifestato il dissenso contro le scelte aziendali del gruppo salernitano che si è aggiudicato l'appalto il quale ha chiesto maggiori ore di lavoro a fronte di stipendi più bassi.

Una scelta aziendale quasi "obbligata" al fine di poter rientrare nelle spese di gestione dichiarate nel bando di gara. I dipendenti della Movea Servizi, a tal ragione, chiesero l'intervento del Commissario Prefettizio dott. Umberto Postiglione che, alla fine della settimana scorsa, ha incontrato i referenti sindacali, una rappresentanza dei lavoratori e il dirigente al ramo dott. Francesco Delvino.

Il Commissario Postiglione ha manifestato di voler comprendere se la Movea Servizi fosse in grado di sopportare l'impegno economico gestionale e, soprattutto, assicurare i livelli occupazionali imposti dalla clausola di salvaguardia. Secondo nodo da sciogliere, anche questo di fondamentale e vitale importanza, lo sdoppiamento della gara d'appalto in due tronconi, quello della sosta a pagamento e affissioni pubblicitarie che prevede l'assunzione di 18 unità lavorative per un importo di 600mila euro annui e, il secondo, quello relativo a ZTL, notifiche, assistenza stradale e autovelox che prevede 5 unità lavorative con un importo di 5 milioni di euro.

Spetterà al Prefetto Umberto Postiglione dare risposte concrete in virtù del ruolo tecnico amministrativo esercitato da quattro mesi, fermo restando che i lavoratori dicono a chiare lettere di non essere disposti a sacrificarsi ulteriormente a causa di una gara d'appalto costruita male. Evidentemente si sarebbe dovuto intervenire prima.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola, Loiodice: «Contro il Bitonto una vittoria pazzesca. Domenica serve la gara perfetta» Audace Cerignola, Loiodice: «Contro il Bitonto una vittoria pazzesca. Domenica serve la gara perfetta» «Il Sorrento è una formazione forte, ma noi siamo pronti per regalare un'altra gioia al nostro splendido pubblico»
Atto intimidatorio al Dirigente Prencipe, la ferma condanna della Chiesa Atto intimidatorio al Dirigente Prencipe, la ferma condanna della Chiesa "Rinnoviamo il nostro sostegno alle Istituzioni civili e militari affinché, possano continuare a essere per la nostra Città presidio di legalità"
Sequestrate ami, munizioni, stupefacenti e “kit del rapinatore” Sequestrate ami, munizioni, stupefacenti e “kit del rapinatore” Rastrellamenti dei Carabinieri, dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia e Nucleo Cinofili di Modugno nelle campagne di Cerignola
Indagini procura: le dichiarazioni del Direttore Generale Vito Piazzolla Indagini procura: le dichiarazioni del Direttore Generale Vito Piazzolla Il Direttore Generale Vito Piazzolla precisa che le informazioni riguardanti la ASL Foggia sono inesatte
Pala Famila Tatarella e Pala Dileo, la denuncia di Metta Pala Famila Tatarella e Pala Dileo, la denuncia di Metta Metta: “Noi dobbiamo continuare ad usare il Pala Dileo, abilitato a 99 spettatori. Poi nessuno viene a contare quanti ne entrano realmente”
Arrestati due ladri cerignolani in trasferta a Bari Arrestati due ladri cerignolani in trasferta a Bari Arrestati a bari un 26enne ed un 44enne di Cerignola. Stavano asportando i pneumatici da una Mercedes
PSR, il coro degli agricoltori pugliesi: “Basta liti, andiamo avanti” PSR, il coro degli agricoltori pugliesi: “Basta liti, andiamo avanti” In ogni area della regione e in tutti i settori servono investimenti per invertire la rotta “Un patto del ‘buon senso’ per andare avanti con le istruttorie ed erogare i fondi”
Gare d’appalto pilotate nella sanità foggiana Gare d’appalto pilotate nella sanità foggiana Indagati Vitangelo Dattoli, Direttore degli Ospedali Riuniti di Foggia, e Vito Piazzolla, Direttore Generale della ASL Foggia
© 2001-2020 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.