Elena Gentile
Elena Gentile

Tesseramento PD in Capitanata.

Gentile: figli e figliastri.

La riunione del Comitato di reggenza del PD di Capitanata avrebbe potuto costituire una occasione importante per rompere il silenzio assordante dei massimi esponenti istituzionali sulla bozza di piano di riordino sanitario.

Una ipotesi di lavoro che, ove confermata, suonerebbe il de profundis non per gli ospedali di questo o quel Comune, ma per l'intero sistema sanitario pubblico regionale. Con grande gaudio di quello privato.

Di questo mi sarei aspettata si discutesse nella riunione del Comitato di reggenza di ieri. Perché questo compete a una classe dirigente, assumersi le responsabilità connesse al ruolo e ai problemi delle comunità che si ha tal'ambizione di voler rappresentare.

Viceversa, con grande enfasi e squilli di tromba, ci viene comunicato che la reggenza si è riunita per commissariare il circolo PD di Lucera, dopo aver decretato nullo il tesseramento. Ohibò!

Vien da chiedersi: ammesso che nella bacinella del tesseramento ci fosse acqua non proprio cristallina, perché buttare a mare anche il bambino?

Prima di inviare gli elenchi a Roma, perché non si è ritenuto di fare una valutazione di merito anche sul tesseramento di Monte Sant'Angelo? Chi sono, quanti sono, a chi appartengono? Le tessere clandestine di Foggia che fine hanno fatto?

Il commissariamento di un Circolo cittadino, a norma dell'articolo 17, comma 2, dello Statuto Nazionale del PD, compete al Segretario Regionale. Lo sapevate?

Diventa indifferibile ed urgente a questo punto una discussione approfondita in Direzione Provinciale. Per confrontarsi ed assumere una posizione chiara, netta ed inequivocabile innanzitutto sulla sanità provinciale e regionale. E poi, perché no, anche sullo stato del Partito e sulle modalità del tesseramento. A 360° e non solo dove piace o fa comodo a qualcuno.

Elena Gentile
  • Gentile
  • Politica
  • partito
  • partito democratico
  • Elena Gentile
  • Partito Democratico Cerignola
Altri contenuti a tema
Puglia Popolare, probabili scenari politici a Cerignola Puglia Popolare, probabili scenari politici a Cerignola In una lettera aperta il commissario provinciale Claudio Di Lernia riflette su eventuali alleanze politiche future
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
Caso Bari, interviene il PD Cerignola: «Così la destra ricostruisce un’antimafia di fantasia» Caso Bari, interviene il PD Cerignola: «Così la destra ricostruisce un’antimafia di fantasia» L'attacco dei dem cerignolani: «La stessa destra con una mano chiede lo scioglimento del Comune di Bari e con l’altra nomina Carlo Dercole, sciolto per mafia, segretario cittadino di Forza Italia»
Noi in Movimento sulla lettera di Bonito: «Cerignola non merita questo» Noi in Movimento sulla lettera di Bonito: «Cerignola non merita questo» La nota stampa del gruppo politico dopo la missiva che ha fatto il giro del web
Approvato all'unanimità a Cerignola il PEBA, strumento innovativo Approvato all'unanimità a Cerignola il PEBA, strumento innovativo La soddisfazione del sindaco Bonito, del vicesindaco Dibisceglia e dell'assessore ai Lavori pubblici Lasalvia
Giunta di Cerignola, nuove deleghe per gli assessori Lasalvia e Dibisceglia Giunta di Cerignola, nuove deleghe per gli assessori Lasalvia e Dibisceglia La decisione del sindaco Bonito per agevolare l'azione amministrativa
Cerignola, novità in consiglio comunale su anagrafe e servizi sociali Cerignola, novità in consiglio comunale su anagrafe e servizi sociali Il mese prossimo sarà pubblicata la graduatoria definitiva del concorso concluso a gennaio. Quattro milioni di euro in arrivo per i servizi sociali
Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Decaro a Cerignola, Bari un modello da imitare Il sindaco presidente dell’Anci è stato ospite all’ultima serata della Festa dell’Unità provinciale
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.