Tribunale di Foggia
Tribunale di Foggia

Tribunale di Foggia: difficoltà lavorative, aule inadeguate, protrarsi delle udienze ben oltre i limiti di orario previsti.

Carla Giuliano, Deputato Movimento 5 Stelle, scrive al Ministro della Giustizia.

La Deputata di San Severo del Movimento 5 Stelle, Avv. Carla Giuliano, ha chiesto al Ministro del Giustizia di intervenire - per quanto di propria competenza - in merito alle gravi disfunzioni denunciate nella dichiarazione di stato di agitazione proclamato dall'Associazione Penalisti Foggia.
In particolare, l'Associazione sottolinea la mancata applicazione del Protocollo d'intesa sottoscritto nel dicembre scorso fra Magistrati e Avvocati del Tribunale di Foggia, che mirava a regolamentare la celebrazione delle udienze penali dibattimentali.
Nella dichiarazione dello stato di agitazione i penalisti elencano serie difficoltà lavorative, come il protrarsi delle udienze ben oltre i limiti di orario previsti. Ciò, si legge nel documento, "in aule spesso del tutto inadeguate alla trattazione di un così elevato numero di processi, con altrettanti Avvocati, parti, testimoni e consulenti"
"Mi sono sentita in dovere di investire personalmente il Ministro della Giustizia della questione - ha dichiarato la Giuliano - in quanto il regolare e dignitoso svolgimento delle udienze penali è un diritto che deve essere necessariamente garantito ai Magistrati, agli Avvocati a tutti gli operatori ed anche agli imputati medesimi che devono percepire la serietà del processo penale".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
"La prevenzione in tutte le politiche": superare gli steccati  tra prevenzione primaria, diagnosi, cura e riabilitazione "La prevenzione in tutte le politiche": superare gli steccati tra prevenzione primaria, diagnosi, cura e riabilitazione In corso presso l’Auditorium della Camera di Commercio del capoluogo dauno la Conferenza dei servizi della ASL Foggia
Fenice Volley Cerignola, il cuore e l'orgoglio non bastano: la capolista Fano passa per 3-0 Fenice Volley Cerignola, il cuore e l'orgoglio non bastano: la capolista Fano passa per 3-0 Non riesce l'impresa agli uomini di mister Tauro che subiscono l'ennesima sconfitta di questo difficile inizio di campionato
Audace Cerignola, Vittorio Esposito e Giuseppe Siclari salutano i gialloblù Audace Cerignola, Vittorio Esposito e Giuseppe Siclari salutano i gialloblù La società ofantina ha comunicato di aver svincolato il fantasista molisano e di aver ceduto alla Fidelis Andria l’attaccante Giuseppe Siclari
Assessore Mininni:  il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città -VIDEO- Assessore Mininni: il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città -VIDEO- Il rifiuto diviene risorsa per la Nostra Città: Porposta di convenzione gratuita con la startup innovativa BORSINO RIFIUTI.
Sara Ciafardoni -  poetessa, fotografa, scrittrice... a 11 anni -VIDEO- Sara Ciafardoni - poetessa, fotografa, scrittrice... a 11 anni -VIDEO- Sara Ciafardoni e i versi che accompagnano il video “C’è chi dice no” vincitore del Premio Internazionale di Arte Contemporanea Femminile “Women in… Art”
BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana -PROGRAMMA EVENTI IN ALLEGATO- BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana -PROGRAMMA EVENTI IN ALLEGATO- Il 10 dicembre si è svolta la presentazione della seconda edizione di BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana presso la sala conferenze dell’Ex Palazzo delle Poste - Centro Polifunzionale Università degli Studi di Bari. « Visone e intuizione, la ragione dell’Arte »
Violenze a scuola: le dichiarazioni del Presidente degli psicologi pugliesi. Violenze a scuola: le dichiarazioni del Presidente degli psicologi pugliesi. Violenza a scuola, il presidente degli psicologi pugliesi: "Adulti, primi ad essere esempio per gestire i conflitti in maniera costruttiva"
Maestro violento. Le dichiarazioni dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano. Maestro violento. Le dichiarazioni dell'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano. Pezzano: "Vicenda sconvolgente. Pronto a collaborare con magistratura e Forze dell'Ordine. Opportuna un'accurata indagine amministrativa"
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.