Ugola d'oro e mani di fata
Ugola d'oro e mani di fata

“Ugola d’oro e Mani di fata”. Questa sera a San Ferdinando di Puglia.

Questa sera “Ugola d’oro e Mani di fata” per un momento all’insegna della tradizione, della cultura e dell’arte e del sapore.

"Ugola d'oro e Mani di fata" è l'evento artistico – musicale che allieterà la serata di Domenica 5 Agosto, alle ore 21:00, in Piazza Papa Giovanni Paolo II nel Comune di San Ferdinando di Puglia.

Un Concerto lirico in cui si esibiranno il Soprano cerignolano Valeria Ditommaso ed il Mezzosoprano ucraino Tetiana Stytsenko accompagnate dall'eccellente pianista sanferdinandese Letizia Pamieri. Nello scenario musicale di elevatissima qualità il defilé di tombolo e merletti a cura di Rosanna Casamassima e del "Gazebo delle fate".

L'evento artistico - musicale dedicato alla riscoperta della storicità pugliese nelle sue arti, tradizioni e professionalità è stato voluto ed organizzato dall'Associazione di Promozione Culturale "Ars Nova" di cui la giovane pianista Letizia Palmieri né è, da pochissimo tempo, la Presidente. Una scelta caldeggiata dai soci della "Ars Nova" e motivata dalla voglia di aprire nuove strade ai giovani talenti del territorio nella progettazione culturale. La diciottenne Letizia Palmieri al centro di contatti artistici per creare opportunità ai "talenti coetanei", per mettere in moto una "macchina" artistico culturale capace di fare cultura e musica nella valorizzazione artistica dei nostri ragazzi, nella promozione della novità, nell'estro artistico del mondo dei giovani.
L'Amministrazione Comunale di San Ferdinando di Puglia, tramite l'Assessore alle Politiche Culturali, dott.ssa Arianna Camporeale, impegnata in prima fila proprio nel creare opportunità e dare visibilità ai giovani talenti, ha patrocinato l'evento.

Come sempre accade in ogni manifestazione dell'Associazione "Ars Nova" anche in questo evento non è mancata la sinergia e la cooperazione del mondo culturale ed imprenditoriale. Importante sarà il contributo della scrittrice Tina Ferreri, autrice delle sinossi che anticiperanno i momenti lirici, di Mara Monopoli, Responsabile Lirico Pugliese e dei sempre presenti Leonardo e Rosario Leone, proprietari della "Azienda Agricola Candida" benefattori e sponsor di ogni evento volto a valorizzare il territorio.

Al termine della serata è previsto un banchetto di degustazione dei prodotti tipici del territorio.
Questa sera "Ugola d'oro e Mani di fata" per un momento all'insegna della tradizione, della cultura e dell'arte e del sapore.
3 fotoUgola d'oro e mani di fata
nnn
  • notizie
  • San Ferdinando di Puglia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Tentato furto aggravato  di autovettura,  spaccio, evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Tentato furto aggravato di autovettura, spaccio, evasione e resistenza a pubblico ufficiale. I Carabinieri della Compagnia di Cerignola arrestano sei persone.
Sorpreso a spacciare droga, fugge a folle velocità  per le strade di Cerignola. Sorpreso a spacciare droga, fugge a folle velocità per le strade di Cerignola. I Carabinieri arrestano un diciottenne e lo zio che ha tentato di sottrarlo all'arresto.
Sequestro preventivo ex Amministratore Sanitaservice ASL FG S.r.l.: le dichiarazioni della Direzione Generale Sequestro preventivo ex Amministratore Sanitaservice ASL FG S.r.l.: le dichiarazioni della Direzione Generale Questa Direzione aveva rilevato, già al momento del suo insediamento, una gestione della propria Società in house talvolta non condivisibile, sia pur in un generale contesto di apprezzata efficienza operativa.
OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA OLTRE 8000 PIANTE DI MARIJUANA TROVATE NELLE CAMPAGNE DI CERIGNOLA. I CARABINIERI ARRESTANO UN INCENSURATO
Week end di arresti a Cerignola e dintorni. Week end di arresti a Cerignola e dintorni. Week end di arresti a Cerignola e dintorni. I Carabinieri arrestano sei persone.
Lapiccirella sbaglia tutto,  chiede la decadenza dell’Assessore Dercole in quanto “affine” al Sindaco. Lapiccirella sbaglia tutto, chiede la decadenza dell’Assessore Dercole in quanto “affine” al Sindaco. La dura replica del Sindaco Metta: non avendo contratto MATRIMONIO CIVILE, bensì solo UNIONE RELIGIOSA E SACRAMENTALE, tra me e Carlo Dercole non esiste alcun vincolo giuridico di affinità
Assessore Petruzzelli: Dal 20 agosto sono aperte le domande per il contributo libri di testo. Assessore Petruzzelli: Dal 20 agosto sono aperte le domande per il contributo libri di testo. Il contributo sarà assegnato ai richiedenti il cui modello ISEE non sia superiore ad € 10.632,94. La domanda prevede il contributo libri di testo a studenti di scuole secondarie di 1° e 2° grado.
Papa Francesco nei dipinti di Salvatore Delvecchio Papa Francesco nei dipinti di Salvatore Delvecchio Il Delvecchio raffigura alcune mani aperte nell’atto di donare delle monete, a significare la dimensione comunionale della ricchezza che diventa carità.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.