Ugola d'oro e mani di fata
Ugola d'oro e mani di fata

“Ugola d’oro e Mani di fata”. Questa sera a San Ferdinando di Puglia.

Questa sera “Ugola d’oro e Mani di fata” per un momento all’insegna della tradizione, della cultura e dell’arte e del sapore.

"Ugola d'oro e Mani di fata" è l'evento artistico – musicale che allieterà la serata di Domenica 5 Agosto, alle ore 21:00, in Piazza Papa Giovanni Paolo II nel Comune di San Ferdinando di Puglia.

Un Concerto lirico in cui si esibiranno il Soprano cerignolano Valeria Ditommaso ed il Mezzosoprano ucraino Tetiana Stytsenko accompagnate dall'eccellente pianista sanferdinandese Letizia Pamieri. Nello scenario musicale di elevatissima qualità il defilé di tombolo e merletti a cura di Rosanna Casamassima e del "Gazebo delle fate".

L'evento artistico - musicale dedicato alla riscoperta della storicità pugliese nelle sue arti, tradizioni e professionalità è stato voluto ed organizzato dall'Associazione di Promozione Culturale "Ars Nova" di cui la giovane pianista Letizia Palmieri né è, da pochissimo tempo, la Presidente. Una scelta caldeggiata dai soci della "Ars Nova" e motivata dalla voglia di aprire nuove strade ai giovani talenti del territorio nella progettazione culturale. La diciottenne Letizia Palmieri al centro di contatti artistici per creare opportunità ai "talenti coetanei", per mettere in moto una "macchina" artistico culturale capace di fare cultura e musica nella valorizzazione artistica dei nostri ragazzi, nella promozione della novità, nell'estro artistico del mondo dei giovani.
L'Amministrazione Comunale di San Ferdinando di Puglia, tramite l'Assessore alle Politiche Culturali, dott.ssa Arianna Camporeale, impegnata in prima fila proprio nel creare opportunità e dare visibilità ai giovani talenti, ha patrocinato l'evento.

Come sempre accade in ogni manifestazione dell'Associazione "Ars Nova" anche in questo evento non è mancata la sinergia e la cooperazione del mondo culturale ed imprenditoriale. Importante sarà il contributo della scrittrice Tina Ferreri, autrice delle sinossi che anticiperanno i momenti lirici, di Mara Monopoli, Responsabile Lirico Pugliese e dei sempre presenti Leonardo e Rosario Leone, proprietari della "Azienda Agricola Candida" benefattori e sponsor di ogni evento volto a valorizzare il territorio.

Al termine della serata è previsto un banchetto di degustazione dei prodotti tipici del territorio.
Questa sera "Ugola d'oro e Mani di fata" per un momento all'insegna della tradizione, della cultura e dell'arte e del sapore.
3 fotoUgola d'oro e mani di fata
nnn
  • notizie
  • San Ferdinando di Puglia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
L'ambito di Cerignola attiva il Servizio di assistenza Educativa Domiciliare L'ambito di Cerignola attiva il Servizio di assistenza Educativa Domiciliare Pezzano: "Interveniamo preventivamente nei contesti in cui si innestano evasione scolastica, micro delinquenza, abusi di vario genere".
Omicidio sulla S.S. 16 all’altezza di San Ferdinando di Puglia. Perde la vita Luigi Bruno Battipaglia Omicidio sulla S.S. 16 all’altezza di San Ferdinando di Puglia. Perde la vita Luigi Bruno Battipaglia Luigi Bruno Battipaglia viaggiava a bordo di un furgone IVECO trasportando un carico di finocchi quando, al km 727 della SS 16, ignoti esplodono un colpo di fucile a pallettoni colpendolo in pieno volto.
Zampognari, salotto culturale, scuola e palestra: un dicembre di eventi nel Carcere di Lucera Zampognari, salotto culturale, scuola e palestra: un dicembre di eventi nel Carcere di Lucera L’antico strumento musicale occasione per sensibilizzare i detenuti alla donazione del sangue, con il sostegno del CSV Foggia. Il 18 dicembre l’inaugurazione della palestra realizzata con i fondi dell'Amministrazione Penitenziaria.
“Storie a pedali di Natale” l’evento artistico teatrale che si terrà domenica 16 Dicembre alle ore 11:00 “Storie a pedali di Natale” l’evento artistico teatrale che si terrà domenica 16 Dicembre alle ore 11:00 Assessore Petruzzelli: “Storie a pedali di Natale” è la divertentissima rappresentazione teatrale all’aperto in cui gli artisti di “Arterieteatro” e “Room to play” racconteranno magicamente alcune storie natalizie.
Gruppi consiliari del centrosinistra: «Il Presidente del Consiglio Comunale convochi un consiglio comunale urgente sull'emergenza criminalità» Gruppi consiliari del centrosinistra: «Il Presidente del Consiglio Comunale convochi un consiglio comunale urgente sull'emergenza criminalità» Abbiamo per questo protocollato una richiesta di convocazione di Consiglio Comunale urgente al Presidente del Consiglio, per fare arrivare chiaro e forte un messaggio di vicinanza a chi è stato colpito dai vili atti criminosi ed un messaggio di unione e coraggio alla Città tutta.
Assessore Mininni: Manteniamo pulito il Borgo Antico. Assessore Mininni: Manteniamo pulito il Borgo Antico. Il contributo di ogni cittadino è indispensabile a rendere accogliente e ordinato il nostro Borgo Antico e rappresenta il più elevato senso di civiltà, esempio educativo e rispetto nei confronti di coloro che risiedono nell’area destinata all’evento.
Carcere di Foggia, ecco il concerto di Natale del Conservatorio “U. Giordano”. Sul palco un ensemble di sassofoni Carcere di Foggia, ecco il concerto di Natale del Conservatorio “U. Giordano”. Sul palco un ensemble di sassofoni Il 17 e 18 dicembre la musica di Barber, Strauss, Carlomè, Joplin e Villa-Lobos allieteranno i detenuti della Casa Circondariale. L’iniziativa benefica è organizzata in collaborazione con il CSV Foggia.
Stornara - TARI 2018: i dubbi restano! Stornara - TARI 2018: i dubbi restano! Ai contribuenti non resta che pagare quanto richiesto dall’ufficio tributi, presentando istanza di rateizzazione per chi non riesce ad affrontare l’intera spesa in un’unica soluzione, o impugnare l’ultimo avviso di pagamento aderendo ad una class action promossa da diversi cittadini.
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.