Ugola d'oro e mani di fata
Ugola d'oro e mani di fata

“Ugola d’oro e Mani di fata”. Questa sera a San Ferdinando di Puglia.

Questa sera “Ugola d’oro e Mani di fata” per un momento all’insegna della tradizione, della cultura e dell’arte e del sapore.

"Ugola d'oro e Mani di fata" è l'evento artistico – musicale che allieterà la serata di Domenica 5 Agosto, alle ore 21:00, in Piazza Papa Giovanni Paolo II nel Comune di San Ferdinando di Puglia.

Un Concerto lirico in cui si esibiranno il Soprano cerignolano Valeria Ditommaso ed il Mezzosoprano ucraino Tetiana Stytsenko accompagnate dall'eccellente pianista sanferdinandese Letizia Pamieri. Nello scenario musicale di elevatissima qualità il defilé di tombolo e merletti a cura di Rosanna Casamassima e del "Gazebo delle fate".

L'evento artistico - musicale dedicato alla riscoperta della storicità pugliese nelle sue arti, tradizioni e professionalità è stato voluto ed organizzato dall'Associazione di Promozione Culturale "Ars Nova" di cui la giovane pianista Letizia Palmieri né è, da pochissimo tempo, la Presidente. Una scelta caldeggiata dai soci della "Ars Nova" e motivata dalla voglia di aprire nuove strade ai giovani talenti del territorio nella progettazione culturale. La diciottenne Letizia Palmieri al centro di contatti artistici per creare opportunità ai "talenti coetanei", per mettere in moto una "macchina" artistico culturale capace di fare cultura e musica nella valorizzazione artistica dei nostri ragazzi, nella promozione della novità, nell'estro artistico del mondo dei giovani.
L'Amministrazione Comunale di San Ferdinando di Puglia, tramite l'Assessore alle Politiche Culturali, dott.ssa Arianna Camporeale, impegnata in prima fila proprio nel creare opportunità e dare visibilità ai giovani talenti, ha patrocinato l'evento.

Come sempre accade in ogni manifestazione dell'Associazione "Ars Nova" anche in questo evento non è mancata la sinergia e la cooperazione del mondo culturale ed imprenditoriale. Importante sarà il contributo della scrittrice Tina Ferreri, autrice delle sinossi che anticiperanno i momenti lirici, di Mara Monopoli, Responsabile Lirico Pugliese e dei sempre presenti Leonardo e Rosario Leone, proprietari della "Azienda Agricola Candida" benefattori e sponsor di ogni evento volto a valorizzare il territorio.

Al termine della serata è previsto un banchetto di degustazione dei prodotti tipici del territorio.
Questa sera "Ugola d'oro e Mani di fata" per un momento all'insegna della tradizione, della cultura e dell'arte e del sapore.
3 fotoUgola d'oro e mani di fata
nnn
  • notizie
  • San Ferdinando di Puglia
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Arrestati due cerignolani in possesso di pezzi di autovetture rubati. Arrestati due cerignolani in possesso di pezzi di autovetture rubati. I Carabinieri recuperano pezzi di auto rubate in Puglia e in Abruzzo. Arrestati due cerignolani.
Francesco Zagaria intervista Alessando Abagnale e Ciro Foggia -VIDEO- Francesco Zagaria intervista Alessando Abagnale e Ciro Foggia -VIDEO- Abbiamo bisogno di otto vittorie e non possiamo commettere errori.
Cede carico di olio per pagare i debiti. Denunciato autotrasportatore. Cede carico di olio per pagare i debiti. Denunciato autotrasportatore. Lunedì sera l’uomo, incaricato del trasporto di un carico di olio d’oliva, aveva fatto perdere le proprie tracce, al punto che il titolare della ditta, preoccupato, aveva segnalato al 112 il suo mancato rientro in ditta per l’orario previsto.
Non esistevano validi motivi per perquisire l’abitazione e lo studio dell’arch. Bufano, lo dice la Corte di Cassazione -VIDEO- Non esistevano validi motivi per perquisire l’abitazione e lo studio dell’arch. Bufano, lo dice la Corte di Cassazione -VIDEO- Sindaco Metta: “Dobbiamo assolutamente continuare a lavorare servendo questa Città che sta rinascendo e che non deve essere fermata in questo percorso di rinascita. Bene così… ma continuiamo a lavorare perché la verità trionfi”.
Davide Urso presenta "Diario di un'odissea positiva" Davide Urso presenta "Diario di un'odissea positiva" Oltre Babele è lieta di invitarvi alla presentazione del libro di Davide Urso. Venerdì 22 Marzo 2019, ore 19:00 Palazzo Fornari
Il Cuore pulsa nella villa comunale di Foggia: visite gratuite per il tour della salute Il Cuore pulsa nella villa comunale di Foggia: visite gratuite per il tour della salute Sabato 16 marzo appuntamento con volontari e medici, a disposizione dei cittadini. Nel pomeriggio, un convegno sulla prevenzione del rischio cardiovascolare.
TASSE: Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi. TASSE: Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi. Coldiretti Puglia, no TARI ad agriturismi come fossero alberghi; sentenza Consiglio di Stato boccia comuni che assimilano tariffa.
Con l’Arte di Giuseppe Amorese il nome di Cerignola a New York Con l’Arte di Giuseppe Amorese il nome di Cerignola a New York Per Giuseppe Amorese in così breve tempo è la seconda mostra a New York.
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.