CONSIGLIO COMUNALE 28 MARZO 2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
CONSIGLIO COMUNALE 28 MARZO 2017. Foto Vito Monopoli

Villa Comunale - Sandro Moccia: Amministrare è diverso dal fare inutili polemiche.

La politica ha il dovere di manifestare entusiasmi e, al tempo stesso, revocare i contratti quando questi non garantiscono più le motivazioni per cui sono stati fatti. Noi questo coraggio lo abbiamo… voi lo avete mai mostrato?

A seguito delle dichiarazioni della Dibisceglia circa la revoca dell'affidamento e la risoluzione del contratto di gestione della Villa Comunale da parte dell'Amministrazione Comunale, il Consigliere Comunale Sandro Moccia del Gruppo di Maggioranza "La Cicogna" replica:

"Il Sindaco, in accordo con la Giunta e l'intero gruppo di maggioranza, ha ritenuto atto dovuto revocare l'affidamento del contratto di gestione della Villa Comunale viste le carenze di gestione manifestate dalla società appaltatrice. La Dibisceglia definisce "incapacità amministrativa le condizioni previste dal bando per consentire la riqualificazione della Villa Comunale", a me pare che incapaci amministrativamente siano state le passate amministrazioni, compresa quella di centro sinistra in cui non esisteva la benché minima idea di gestione, in cui il bar era devastato e abbandonato, in cui non esisteva una aiuola nonostante si spendessero centinaia di migliaia di euro – Continua Moccia – Noi abbiamo pensato ad una gestione, ad una manutenzione, ad una organizzazione, ad un risparmio. Abbiamo fatto un bando di gara con successiva assegnazione ed oggi abbiamo il coraggio di revocare perché le carenze gestionali mostrate dalla società appaltatrice ci impongono quest'obbligo – Conclude Moccia – La coerenza impone scelte, le gestioni si controllano, la politica ha il dovere di manifestare entusiasmi e, al tempo stesso, revocare i contratti quando questi non garantiscono più le motivazioni per cui sono stati fatti. Noi questo coraggio lo abbiamo… voi lo avete mai mostrato?"
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.