Audace Cerignola. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Audace Cerignola. Foto Vito Monopoli
Calcio

Audace Cerignola all'esame "Potenza"

Il match di questa sera si preannuncia molto combattuto tra le due squadre

Si giocherà in notturna oggi 30 novembre alle ore 21:00 allo stadio "Alfredo Viviani" Potenza - Audace Cerignola valevole per la 16^ giornata di campionato. Il tempo di godersi la vittoria di domenica scorsa contro la Viterbese e il conseguente 4° posto in classifica e c'è subito il turno infrasettimanale.

Il Cerignola affronterà in trasferta il Potenza, una delle squadre più ostiche e quadrate del girone C.

Lo scatto "potente" che ha fatto balzare in classifica la squadra giallo-azzurra è da confermare anche in questa difficilissima partita. Un esame di "Potenza" vero e proprio, dopo i tre giorni di fuoco che hanno acceso polemiche per lo sfogo del presidente Nicola Grieco sul numero di spettatori presenti domenica scorsa al "Monterisi".La partita di questa sera è insidiosa contro una squadra molto temibile tra le mura amiche. Il Cerignola vittorioso contro la Viterbese ha dimostrato ancora una volta di non mollare mai e di aver raggiunto una buona maturità tecnica e tattica e si presenterà allo stadio "Viviani" con la mente sgombra e l'entusiasmo della matricola "terribile" grazie ai risultati conseguiti nella striscia positiva che dura da 5 partite dove ha collezionato 2 pareggi e 3 vittorie. Si è spezzato domenica scorsa con le due reti segnate alla Viterbese l'equilibrio numerico e statistico che appaiava i gol realizzati a quelli incassati: adesso la statistica segna 19 reti fatte e 17 subite.

Probabilmente visti gli impegni ravvicinati a stretto giro di tre giorni, Mister Pazienza valuterà alcune rotazioni nella formazione. Tra i convocati non figura Zak Ruggiero alle prese con l'infortunio che lo tiene fermo da tre partite. Presenti nella lista tutti gli altri giocatori. Tatticamente, come sempre saranno diverse le soluzioni possibili : 3-5-2 / 4-3-3 / 3-4-3.Soluzioni che saranno vagliate e studiate da Pazienza in base alle caratteristiche dei giocatori che manderà in campo.

Il Potenza allenato da Giuseppe Raffaele( subentrato ad Ottobre dopo l'esonero del tecnico Siviglia) è una squadra decisamente scorbutica da affrontare, lo dimostra il fatto che in 15 partite ha pareggiato 10 volte ( quasi un record). Anche i rossoblù sono in serie positiva da 5 partite con la differenza che il rallenty dei pareggi li posiziona nella parte destra della classifica a 16 punti, appena fuori dalla zona play-out.

Nella statistica totale ha vinto solo 2 partite e ne ha perse 3, ha segnato lo stesso numero di reti del Cerignola 19 e ne ha subite 21.

Il modulo di base di Raffaele è il 3-5-2, soprattutto per esaltare le qualità delle due punte: Di Grazia ex Foggia e dell'esperto Salvatore Caturano, pericolosissimo bomber di razza dal passato in serie B con le maglie di Ascoli ,V.Entella, Lecce , Bari e Cesena. In questo campionato ha già segnato 6 reti ,una in meno di Malcore bomber dell'Audace. (Sarà anche una sfida tra i due attaccanti). Punti di forza della squadra anche il difensore Girasole, il centrocampista Marocchino Laaribi ex Novara e l'esterno offensivo Emmausso.

Non convocato perché infortunato il difensore Legittimo. Ex della partita Giuseppe Coccia del Cerignola.

La partita si preannuncia molto combattuta tra due squadre in salute.

L'ultimo precedente risale al 15 Ottobre 2017 nel campionato di serie D con la vittoria dei Lucani per 3-0.

A dirigere la sfida sarà il sign. Collu di Cagliari.

Trasferta libera per tifosi del Cerignola che seguiranno come sempre la squadra.

Diretta TV su Antenna sud , canale 14 del digitale terrestre. Collegamento alle ore 20 45.

Di seguito il programma completo della 16^ giornata.

Foggia-Messina ore 14.30
Picerno-Monterosi ore 14.30
Catanzaro-Giugliano ore 17.30
Latina-Monopoli ore 18
Taranto-Crotone ore 18
Avellino-Juve Stabia ore 21
Francavilla-Pescara ore 21
Potenza-Cerignola ore 21
Turris-Fidelis Andria ore 21
Viterbese-Gelbison ore 21
  • Audace Cerignola
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: vittoria capolavoro a Messina Audace Cerignola: vittoria capolavoro a Messina La squadra giallo-azzurra espugna il "Franco Scoglio" per 0-1. Il gol vittoria è di Zak Ruggiero
Gelbison-Audace Cerignola: il pagellone Gelbison-Audace Cerignola: il pagellone Finisce 0-0 allo stadio "Guariglia" di Agropoli
Audace Cerignola: stop casalingo contro il Monopoli Audace Cerignola: stop casalingo contro il Monopoli Il derby pugliese lo vince il Monopoli per 1-3
Audace Cerignola: in palio punti importanti nel derby pugliese contro il Monopoli Audace Cerignola: in palio punti importanti nel derby pugliese contro il Monopoli Monday night al "Monterisi"
Audace Cerignola: ultimi giorni di calcio mercato, Neglia e Gonnelli sul piede di partenza Audace Cerignola: ultimi giorni di calcio mercato, Neglia e Gonnelli sul piede di partenza Il direttore sportivo Elio Di Toro ha fatto il punto della situazione
Audace Cerignola: preso il promettente Samuele Righetti dal Perugia Audace Cerignola: preso il promettente Samuele Righetti dal Perugia Ufficiale: il terzino classe 2001 dal Perugia arriva in prestito fino a giugno
Catanzaro-Audace Cerignola 4-0: il pagellone Catanzaro-Audace Cerignola 4-0: il pagellone Il match del "Ceravolo" finisce con la vittoria del Catanzaro
L'Audace Cerignola cade sotto i colpi del Catanzaro L'Audace Cerignola cade sotto i colpi del Catanzaro Finisce 4-0 per i calabresi la sfida del "Ceravolo"
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.